Visualizzazione Stampabile
-
Non è di buon auspicio xD
Citazione:
Originariamente scritto da
sweor
"Stiamo scherzando" te lo sei sognato la notte... vai a rileggerti il post iniziale.. Scaffale è una mia opinione personale e come tale ho libertà di esprimerla in quanto non lesiva della dignità di alcuno.
Assodato il livello di interlocuzione, chiudo le trasmissioni :rolleyes:
Puoi dire quello che vuoi, ma ha ragione ludega: se il formato originale del film è rispettato, tutto il resto è fuffa.
Citazione:
IukiDukemSsj360
speriamo che stavolta il futuro Blu-ray di SW7 sia tutto in formato IMAX, senza continui passaggi da 2.40:1 al 1.78:1
Scusami ma se Abrams gira in 2.35:1, e ovviamente non può aver girato tutto il film in Imax, come può il futuro blu-ray essere TUTTO in formato Imax??
Tuttalpiù se ho capito cosa intendi, chi gira in Imax dovrebbe utilizzare l'1.78:1 come aspect ratio delle scene normali in modo che il cambio sia meno brusco, e in home-video praticamente inesistente (tranne che per l'ovvia differenza nella qualità d'immagine)...
Sul discorso produttori, penso che ora Nolan potrebbe girare 100 minuti e oltre interamente in Imax senza problemi, ma se non l'ha fatto vuol dire che ha incontrato ulteriori limiti tecnici.
Citazione:
grunf
Considerata la caratura de l film e le tendenze di mercato di quest'ultimo periodo è probabile che francesi e tedeschi possano beneficiare di una codifica Lossless in DTS HD. A noi la solita minestrina riscaldata...... salvo miracoli ....
Il che sarebbe una grave perdita visto il lavoro particolareggiato che Nolan & co. hanno fatto sul sonoro del film..
-
Citazione:
Black_Rock
Amazon.it segnala come data di uscita il 1 Aprile.
Bene, aspetto che anche DVD-store lo metta a catalogo ma comunque questione di pochi giorni....
PS. Abrams ha girato una sola sequenza di SW7 in IMAX....
-
Citazione:
ludega
PS. Abrams ha girato una sola sequenza di SW7 in IMAX....
Disney soliti taccagni :D
-
Paradossalmente, bisognerebbe tornare alle tv 4:3 per beneficiare delle scene IMAX in rapporto d'aspetto completo :D
Nel cofanetto Ultimate del Cavaliere Oscuro c'è un disco con le scene IMAX versione integrale, ma se poi la tv te le fa vedere (giustamente) con le barre nere laterali non ti godi tutta la qualità video che hanno da mostrare ma rimane tutto compresso :/
-
Citazione:
Luca_85
Paradossalmente, bisognerebbe tornare alle tv 4:3 per beneficiare delle scene IMAX in rapporto d'aspetto completo :D
Nel cofanetto Ultimate del Cavaliere Oscuro c'è un disco con le scene IMAX versione integrale, ma se poi la tv te le fa vedere (giustamente) con le barre nere laterali non ti godi tutta la qualità video che hanno da mostrare ma rima..........[CUT]
Beh ma infatti Nolan cura personalmente il "taglio" a 16:9 che comunque è anche inferiore a quello degli IMAX Digital (1.90:1)...
Considerate che comunque nella stragrande maggioranza dei cinema è andato interamente in Scope 2.40:1 quindi doveva proteggere l'inquadratura per quel formato... Insomma il crop a 16:9 è assolutamente marginale rispetto a quello ben più estremo a 2.40:1
-
Con gli schermi 21:9 ci sarà da divertirsi! Dovrò scegliere, siccome sono solo il 40 per cento del film a questo punto lo proietto in 2:40:1 e lascio trasbordare....
-
Eh...questi blu ray sono "gatte da pelare" per chi ha schermi scope in CIH...come la maggior parte dei cinema. Lasciare in flat e sorbirsi tre quarti di film non zoommato è micidiale ... personalmente, mando in scope e croppo col radiance facendo il masking.
Poi le scene imax me le vedo sul TV alla seconda visione :P
FKB
-
Citazione:
Black_Rock
Amazon.it segnala come data di uscita il 1 Aprile.
e segnala solo un disco.speriamo bene....
-
Citazione:
luctul
e segnala solo un disco.speriamo bene....
Posso confermarvi che in UK e Spagna esce in Digibook 2 Dischi :D
La scheda di Amazon.it è puramente provvisoria, tranquilli...
-
Citazione:
Fbrighi
Eh...questi blu ray sono "gatte da pelare" per chi ha schermi scope in CIH...come la maggior parte dei cinema. Lasciare in flat e sorbirsi tre quarti di film non zoommato è micidiale ... personalmente, mando in scope e croppo col radiance facendo il masking.
Poi le scene imax me le vedo sul TV alla seconda visione :P
FKB
Come ho detto qualche post fa, anch'io croppo col radiance, ma siccome ho un 2,20:1, croppo meno :)
Anche per questo scelsi questo formato dello schermo, per me "best compromise".
L'altra ragione era non sacrificare troppo l'altezza quando vedo materiale 16:9.
-
Citazione:
CyberPaul
Come ho detto qualche post fa, anch'io croppo col radiance, ma siccome ho un 2,20:1, croppo meno :)
Anche per questo scelsi questo formato dello schermo, per me "best compromise".
L'altra ragione era non sacrificare troppo l'altezza quando vedo materiale 16:9.
Avessi la fortuna di avere un setup come il tuo, farei come te... Anche perché il 2.20:1 è il formato della pellicola 70mm che per me è IL CINEMA al suo massimo..
-
Citazione:
ludega
Abrams ha girato una sola sequenza di SW7 in IMAX....
La solita Disney odierna, calcolatrice fino al midollo IMHO :(
speriamo almeno che sarà riversato in Bluray con aspect-ratio 2.35:1 effettivo, come gli altri SW, Titanic e il primo Pirati dei Caraibi
-
Citazione:
ludega
Posso confermarvi che in UK e Spagna esce in Digibook 2 Dischi :D
e la cosa dovrebbe convincerci che anche da noi arriverà un'edizione simile? :D
-
io sto a mestre e son fortunato perchè il cinema Candiani ha il dolby atmos...vi confermo che Interstellar in Atmos mi ha dato i brividi, vuoi la colonna sonora del mito vivente Zimmer, vuoi gli effetti audio...avevo la pelle d'oca...sapere che avrà l'audio DD come prassi Warner mi fa da vomitare...
-
Citazione:
bradipolpo
e la cosa dovrebbe convincerci che anche da noi arriverà un'edizione simile? :D
2 dischi sì, visto che tanto Warner li fa identici per quasi tutti i mercati, digibook direi di no.
Comunque se neanche con un film che da noi ha incassato tanto andranno oltre i 448 kbps, quanto all'audio, meglio metterci una croce sopra.