Ok grazie del supporto.
Visualizzazione Stampabile
comunque con il nad vanno bene le tesi,le diva e le klipsch.
Altri suggerimenti ?
anche con dynaudio 2/6 2/7 DM... ottime come book..
psb speakers
serie image
le Imagine, più che le Image sono un capolavoro nella versione Mini
gia le image sono eccezzionali per quel che offrono
poi con una spesa media si porta a casa l'impatto di un buon diffusore da pavimento
e con nad la sinergia è ottima
Thomas71 di dove sei?
Ti mando MP.
Ciao a tutti,oggi ho provato le cambridge audio s70 e la situazione e migliorata però ha sempre quei medi un po accentuati che si notano maggiormente con certi brani. Mi sa che è proprio la timbrica di questo ampli, l'ho fatto sentire anche al negoziante che mi ha imprestato le casse (gentilissimo) e mi ha confermato che il nad suona così che magari per me sono meno gradevoli i medi e per altri eccezzionali...quindi non so che fare.
Devo dirti che non mi era mai capitato che un ampli potesse condizionare così un ascolto. spesso si dice che il diffusore fa il 70% ma evidentemente per le tue orecchie non è così e la timbrica dell'ampli proprio non ti piace. L'unica cosa da fare se la situazione è insostenibile e cambiare. Succede, il NAD è molto molto ben visto e cercato, quindi se non trovi una soluzione di nessun genere dove lo hai acquistato on-line, l'unica cosa è rivenderlo rimettendoci qualcosa e cercare altro.
Citazione:
NAD è molto molto ben visto e cercato
Così per capire, per curiosità: ma per medi intendi le medio basse o le medio alte?Citazione:
il nad suona così che magari per me sono meno gradevoli i medi e per altri eccezzionali...
Cio che ti disturba del Nad 326 sono gli ottoni sparati o le voci basse / cavernose, ecc?
Perchè è così strano trovare 'sti difetti su un ampli tanto osannato da tutti -
in tutto il mondo... cmq in svariati confronti gl'ho poi preferito il Mara 6004
proprio per i medio alti + liquidi e + articolati...
Diciamo per gli ottoni sparati, ma comunque cambiando i diffusori la cosa è migliorata molto, dopo anche il tipo di musica influisce parecchio... io spazio da jean michael jarre, alan parson, ac/dc, gorillaz, mike oldfield, e altri. Dunque non vorrei che cambiandolo con qualcos'altro incombere in altri "difettucci" di suono.
Guarda come già accennato cambiando i diffusori la cosa è migliorata parecchio e dire che fa schifo sarebbe una bugia, molto probabilmente il mio orecchio sente di più le medie frequenze che altre, comunque ogni brano musicale ha il suo pro e contro. Adesso ci penso visto che ho avuto modo di ascoltarlo con le cambridge audio e tra l'altro le s70 che sono entry level, magari con altri livelli la cosa migliora ancora. grazie.