Tra l'altro, scarsuccie e improponibili per un discorso serio almeno in Hifi stereo...;)
Visualizzazione Stampabile
attendo con ansia vs. recensioni. in effetti per chi ha il sony come me e cerca soprattutto qualità video, non avrebbe senso comprare quest'ultimo. però io sono un fanatico dell'immagine pulita, e qui mi scuso con quanti lo riterranno blasfemo:D
il mio lettore con le impostazioni di fabbrica, crea rumore video, su questo ci metto la mano sul fuoco.
sono curioso di sapere invece come va l'oppo.
i filtri usati dal sony per auimentare il dettaglio (rimasterizzazione struttura che è usato dal lettore in automatico ) e chi ce l'ha sa di cosa parlo,
sono un'arma a doppio taglio. concludo che se la differenza tra un player da 70 euro e uno da 200 o 900, la fa solo un processore video che magari lavora pure male, be allora........vuol dire che il problema è lo standard 2k dal quale probabilmente ci si aspetta troppo.
vorrei sapere se l'oppo con il setup di fabbrica soffre dello stesso problema.
certo l'oppo costa un bel po, rispetto al sony. forse come dice qualcuno è meglio comprare il darbee a parte visto che il suo filtro sembra essere eccellente come qualità e spendere quindi meno:confused:
In questo momento, con tutti i nuovi apparecchi che stanno per uscire con le HDMI 2.0, per chi ha gia' il Sony 790 prendere adesso un Oppo 103 secondo me non vale la pena, uscira' sicuramente prestissimo un nuovo Oppo 113 con le HDMI 2.0...
C'e' un'altra sola possibilita': che l'Oppo annunci che le HDMI del 103 siano aggiornabili via firmware alla 2.0.
E' vero che la versione 2.0 non servirebbe forse mai a nessuno, ma resta il fatto che il prezzo/valore di un Oppo 103 ex top di gamma senza HDMI 2.0 si dimezzera' quasi certamente, ammesso che resti in vendita dopo l'uscita del nuovo 113, ed anche sul mercato dell'usato se ne vedranno sicuramente parecchi in vendita.
visto che la versione del hdmi 2.0 quando uscira' (non certo domani )non portera' ad abissali differenze penso che questo fatidico calo di valore che dici avvera' non ci sara' !!!almeno nessuno lo svendera' ! certo c'e' sempre gente che vuole cambiare ,ma allo stato attuale non vedo tanti oppo sul mercatino, questo vuole dire che anche se uno ha un modello vecchio tipo 93 ecc..sa' che va' bene e non lo da via per 2 soldi , complice la crisi non c'e' questa voglia di upgrade come un tempo, tranne noi appassionati ,ma questo e' altro discorso . io sto' attendendo l'arrivo da audiocom del 103D reference , e avendo avuto sia il 103normale che il darbee separato vi postero' le mie impressioni ! by
ottimo...attendo con ansia anche il tuo parere...oltretutto credo molto ma molto qualificato potendo anche fare un raffronto tra il 103d e l'oppo con darbee separato...io sono ancora tremendamente indeciso...tra il discorso sincrono...tra il discorso integrato che se da una parte è decisamente + accattivante dall'altra è vero che separate le due cose forse si gestiscono meglio...insomma totale confusione(beh...fossero tutti qui i problemi:D)
tranne noi appassionati un oppo nn lo compra nessuno a prescindere :) i lettori da mercato sono ben altri e ad altri prezzi.
a me interesserebbe solo per un miglioramento ( o anche un pareggio andrebbe bene eh ) col mio denon visto che l'oppo fa molte piu' cose del denon.
Certo se devo andarci a perdere in qualita' di audio analogico resto col mio e tanti saluti.
Magari è una domanda che è già stata posta, ma l'entrata HDMI per upgradare il segnale di bassa risoluzione funziona bene? Si vedono miglioramenti o cambia poco e nulla. Magari qualcuno ha provato con una ps3....se sì ha avuto miglioramenti che ne valga la pena?
Io ho avuto modo di fare diversi confronti con vari lettori BD (purtroppo non con il tuo Denon) Marantz, Sony,ecc. da tutti questi confronti l'Oppo ne è sempre uscito vincitore sia dal punto di vista video, ma soprattutto audio.
Quindi secondo il mio modesto parere con l'Oppo puoi andare tranquillo soprattutto per il 105(darbee a parte)
ah beh che l'oppo 105 fosse meglio del mio lo davo per scontato visto che costa praticamente il doppio e monta DAC più performanti e completamente diversi dal 103...io però ero appunto orientato verso quest'ultimo.
considerato (leggendo il thread dedicato al Darbee)che in questo momento è alquanto difficile reperirlo(il Darbee)...arriverà a dicembre e con costo maggiorato...riveste ancora maggiore valenza questo Oppo con darbee integrato(ovviamente mi riferisco a chi,compreso il sottoscritto,ha ancora il dubbio se Oppo con Darbee integrato...o separato)...attendo con ansia(come molti credo)le prime impressioni di chi lo ha già ordinato
in effetti vista la scarsa reperibilità del darbee singolo l'oppo diventa un ottimo pretendente a prossimo lettore BD.
Mi sa che a breve si alzerà anche il prezzo di questo oppo....