Visualizzazione Stampabile
-
Ok caricate,foto fatte su fox life hd ieri sera su sharp full led full hd e su hisense 4k,penso che ci sia poco da dire,differenza netta,non sono riuscito a prendere le stesse immagini per ovvi motivi,non potevo sdoppiarmi,ma il canale ed il programma sono gli stessi,e quella è la differenza con l upscaling.
-
Diciamo che l'ultima foto sembra effettivamente confermare, ma certo se lo noti così chiaramente non abbiamo motivi di dubitare, basta far funzionare decentemente l'UPscaling e i TV UHD si "vedono meglio".
Del resto di una cosa possiamo essere certi, meglio o peggio ad inizio 2015 parleremo solo di TV UHD i FullHD saranno gia nel dimenticatoio, che siano motivi commerciali, tecnici, o entrambi sarà così !!!
-
Se quello fotografato è HD direi che è un pessimo HD, non so se dipende dalla resa del film o dalle tv o dai limiti delle foto, ma nemmeno il peggior SD si vede in maniera così infima, valutazione molto difficile e approssimativa, sarebbe meglio fare foto almeno con un HD decente/passabile.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
fransisco
Se quello fotografato è HD direi che è un pessimo HD, non so se dipende dalla resa del film o dalle tv o dai limiti delle foto, ma nemmeno il peggior SD si vede in maniera così infima, valutazione molto difficile e approssimativa, sarebbe meglio fare foto almeno con un HD decente/passabile.
Ci avrei scommesso che qualcuno avrebbe detto che quelle hd erano un po' scarse,e ci credo,dopo in seguito hai visto quelle 4k e hai notato troppa differenza,cmq se ci riesco provo a fare foto sullo stesso soggetto.non negate l'evidenza
-
Definire che neanche il peggior SD si vede in maniera così infima mi sembra eccessivo, ma concordo sul fatto che, almeno da quelle foto non si rimane certo folgorati dalla qualità e dal super dettaglio, sarà sicuramente colpa delle foto che non "rendono" ma vedo full hd più dettagliati.
-
Citazione:
Luiandrea
Definire che neanche il peggior SD si vede in maniera così infima mi sembra eccessivo, ma concordo sul fatto che, almeno da quelle foto non si rimane certo folgorati dalla qualità e dal super dettaglio, sarà sicuramente colpa delle foto che non "rendono" ma vedo full hd più dettagliati.
Ma di cosa:delle foto 4k postate?
-
Ho 3 tv full hd di cui 2 sharp e 1 lg,e 1 4k hisense,diamine sarò in grado un minimo di percepire quale si veda meglio,non c'è paragone,e poi le foto non lasciano dubbi,stesso apparecchio per fotografare e stesso canale,poi che un iPad non è il meglio per le foto ok,ma cmq le ho scattate a tutti e 2 i televisori,e c'è una differenza assurda.
-
Citazione:
feralo
Ho 3 tv full hd di cui 2 sharp e 1 lg,e 1 4k hisense,diamine sarò in grado un minimo di percepire quale si veda meglio,non c'è paragone,e poi le foto non lasciano dubbi,stesso apparecchio per fotografare e stesso canale,poi che un iPad non è il meglio per le foto ok,ma cmq le ho scattate a tutti e 2 i televisori,e c'è una differenza assurda.
levando il fatto che non dubito della tua vista:), queste tv vanno valutate anche nel rapporto prezzo qualita', una cosa che vorrei sapere e se le porte hdmi 1.4 saranno aggiornate, e se nelle nuove versioni xt900 ci sono gia' le 2.0.
-
Citazione:
ertruffa
levando il fatto che non dubito della tua vista:), queste tv vanno valutate anche nel rapporto prezzo qualita', una cosa che vorrei sapere e se le porte hdmi 1.4 saranno aggiornate, e se nelle nuove versioni xt900 ci sono gia' le 2.0.
Qualità prezzo penso che sia sotto gli occhi di tutti,i vari aggiornamenti solo loro sanno quel che faranno.
Ancora oggi vedo dei full hd nei centri commerciali a 3000 euro,e vedendo la resa e paragonandola alla tv che ho pagato 1300 euro,sinceramente mi sentirei un pollo a spendere quei 3000 euro,poi lo ripeterò all'infinito,ho Sky collegato ad uno sharp full led full hd,e alla hisense 4k,ed è proprio evidente a primo impatto la differenza,e calcolate che lo sharp mi costò qualcosina in più con 10 pollici in meno.
-
Citazione:
feralo
e ci credo,dopo in seguito hai visto quelle 4k e hai notato troppa differenza
No guarda anche l'HD sul 4K non si può guardare, non so te a cosa sei abituato a vedere ma proporre un HD di quel livello non è cosa, dove sta il dettaglio? quelle facce sono piatte, poi nel paesaggio il verde è una macchia informe, dove stanno i particolari?
-
Fox HD non è che abbia una grande qualità ( parlo a livello propio di canale ) , i migliori in HD sono National Geographic ed Eurosport HD , fai delle foto con questi :) . ma meglio ancora sarebbero delle foto con qualche BLURAY da riferimento ( tipo 007 Casinò Royale oppure Avatar ) .
-
Citazione:
feralo
delle foto 4k postate?
Si, intendevo quelle 4k, non ho visto qualità e dettagli degni di nota
-
Citazione:
Luiandrea
Si, intendevo quelle 4k, non ho visto qualità e dettagli degni di nota
Sono foto fatte con un iPad,cmq ho capito,inutile dilungarsi,cmq ho potuto personalmente fare un paragone avendoceli dentro casa,è la mia semplice opinione.
-
Citazione:
SSAbarth
Fox HD non è che abbia una grande qualità ( parlo a livello propio di canale ) , i migliori in HD sono National Geographic ed Eurosport HD , fai delle foto con questi :) . ma meglio ancora sarebbero delle foto con qualche BLURAY da riferimento ( tipo 007 Casinò Royale oppure Avatar ) .
Hai ragione,ma le foto le scatterei sempre con un iPad,che ti assicuro mentre le immagini si muovono non è semplice mettere a fuoco,e poi calcola sempre la bassa qualità della fotocamera.
-
Ovvio che sono opinioni, come la mia appunto.
Il problema è che secondo te da quelle foto si dovrebbe poter notare la migliore definizione a favore di HiSense, ma da quelle foto la resa assomiglia soltanto ad un pessimo HD, in questo forum vedo molto spesso foto postate da utenti con tv o VPR full HD che in confronto a quelle pubblicate da te sembrano in 8K.
Quindi, non per fare polemica ma da quelle foto non si può evincere quello che tu affermi.