Visualizzazione Stampabile
-
Il contrasto raddoppiato é quello dinamico.. bisogna vedere quanto é migliorato quello nativo. L'iris dinamico sfarfalla e mi piace poco sul 9100 (e ho letto che anche sul 9200 fa i capricci). A parte questo ottima macchina, l'ho visto al shoot-out da Audioquality ed é un best buy.
-
ragazzi, io dopo l'epson sono passato al lato oscuro: jvc rs60, devo dire che il contrasto nativo fà una grande differenza, rispetto al tw9000 c'e un abisso sui neri, la definizione è superiore sul mio jvc, e non uso il processore video ma non si discosta di molto se sull'epson affiancate un proc.video di un certo livello.Il problema del contrasto dinamico e che se lo aumenti sballi i colori e i neri vengono affogati o adiritura si alzano..quindi io sono per il nativo.
-
Scusa eeeh... ma sbaglio o costa il doppio? :sofico:
-
beh l'ho trovato usato al prezzo di un epson tw9100, costava 11000 euro. cmq penso che anche un x35 sia leggermente superiore all'epson vi dico che il contrasto nativo fà tanta differenza. premetto che io non ero un jvc fun ma mi sono dovuto ricredere.
-
Parliamo di due tecnologie diverse, la Tecnologia LCoS soprattutto nei modelli JVC fornisce immagini più contrastate, neri più convincenti ma più morbide. la dinamica dei nuovi Epson è molto valida come pure la gestione del movimento.
Epson aveva proposto dei modelli con la stessa Tecnologia JVC-SONY che visti al TAV qualche anno fa promettevano bene...poi però sono rimasti negli scaffali...della EPSON.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ellebiser
Parliamo di due tecnologie diverse, la Tecnologia LCoS soprattutto nei modelli JVC fornisce immagini più contrastate, neri più convincenti ma più morbide.
Se ti riferisci alle serie precedenti alla X, ti dò ragione, ossia che i JVC rispetto ad altre tecnologie restituivano un'immagine "morbida", ma già dall' RS40 in poi, ti garantisco che non è stato più cosi,anzi ancora meglio è stato fatto con le due serie successive.
-
E' sempre riferito al confronto con gli LCD trasmissivi, sono più taglienti le immagini di questi nuovi TW9200, ed anche rispetto ai nuovi Sony 4K, per i JVC last edition, ti confermo l'impressione anzi l'eshift3 mi sa che le ha ammorbidite maggiormente...
-
Si ma si tratta sempre di una cosa risolvibile tramite un processore esterno per migliorare i dettagli anche da 300 euro come il darbee, il contrasto nativo invece non si può alzare con nulla.
Chissà come mai poi la epson non ha mai messo sul mercato i suoi LCOS, che abbia ricevuto pressioni da Sony e JVC?
-
Sull'Espon TW9200, firmware corrente.
Avrei una domanda: qualcuno può dirmi se è presente la modalità colore THX Cinema e THX 3D Cinema? Grazie
Non riesco a trovare più una recensione dove erano mostrati i menu per averne prova certa chiedo ad un possessore oppure a chi ha avuto modo di provarlo.
-
Sono interessato al proiettore ma ho bisogno di 3 occhialini addizionali rispetto ai 2 forniti. Spendere €300 per acquistare gli originali Epson non mi aggrada. Ho letto che gli economici Samsung SSG 5100 sono compatibili, ad una frazione del prezzo (€22 su Amazon). Qualcuno ha esperienza e puo' confermare la compatibilita'?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
antani
Ho letto che gli economici Samsung SSG 5100 sono compatibili, ad una frazione del prezzo (€22 su Amazon). Qualcuno ha esperienza e puo' confermare la compatibilita'?
Io ti posso confermare che sono compatibili con il 9100 che posseggo....Con il 9200 non saprei ma penso proprio di sì.
Poi se li prendi su Amazon puoi sempre provarli e poi restituirli. ;)
-
Grazie! Provo a prenderne un paio, il costo è molto basso.
-
E a proposito il proiettore l'ho comprato, quindi a breve i commenti :).
-
Benvenuto nel club 9200 :)
-
ottica corta ?
buongiorno a tutti,
cercavo un (possibilmente WHDI) buon VPR ad ottica corta: leggo nelle specifiche del 9200 "Distanza di proiezione grandangolare 0,9 m - 9 m (100 pollici schermo)" il che mi sembrava davvero immane, ma poi con il tool di epson per il "projection distance calculator" mi da il classico 2,90 metri come distanza minima per un 100 pollici....
mi aiutate a capire ?? :confused:
c'è un opzione di intercambio ottiche ?
grazie