Visualizzazione Stampabile
-
Settaggi rifatto
Ho messo il mic tra parete e divano su 3 posiz.
Risultato
Front 40 hz
Cent. 40 hz
Sorr. 70 hz
Sub 120 hz
Front -2db
Cent -3db
Sorr -7dx-8sx db
Sub -10 db
Ho provato a settare tutto 80 hz tranne sub
Ma rende meglio cent. 50hz front 50 sorr. 80
Che dite?
-
alza tutti i livelli di 7db... almeno
-
Ok appena posso lo faccio
Ma avendo boston 250A non sarebbe giusto tagliarle in ful band?
-
Non so se alzare di 7 a -20 db c e un gran volume
Come mai devo alzare i db
Non posso alzare un pochono solo il sub
??????????
-
Citazione:
Originariamente scritto da
erri
Non so se alzare di 7 a -20 db c e un gran volume
Come mai devo alzare i db
Non posso alzare un pochono solo il sub
??????????
non toccare assolutamente i db altrimenti alteri tutto il lavoro fatto da l'audyssey che ti ha impostato tutto a 75db per ciascun diffusore....prova a settare tutto a 80hz e sub a 120hz. .......se senti che il sub non ti soddisfa alza un po il volume dal sub.
-
Premesso che l'autocalibrazione abbia fatto il suo buon lavoro, alzare i livelli ti consentirebbe, mantenendo l'equilibrio impostato, di tenere più basso il volume del sinto e a parità di erogazione ottenerei una resa maggiore ed una THD più bassa ...
provare non costa niente poi mi fai sapere..
-
Citazione:
ellebiser
Premesso che l'autocalibrazione abbia fatto il suo buon lavoro, alzare i livelli ti consentirebbe, mantenendo l'equilibrio impostato, di tenere più basso il volume del sinto e a parità di erogazione ottenerei una resa maggiore ed una THD più bassa ...
provare non costa niente poi mi fai sapere..
credo a parita di volume avrebbe molta piu qualita e dettaglio non toccando i db...alzando i db.....arriverebbe prima come pressione sonora ma avrebbe tutto squilibrato con effetto Pump. ...e non suono lineare e fedele alla registrazione a monte
-
Scusami ma se alzi tutti i livelli in egual modo mi fai capire dove è lo squilibrio?...piuttosto viste i valori negativi delle misurazioni se proprio si vuol fare una messa a punto a regola acquistare un fonometro...
-
Citazione:
ellebiser
Scusami ma se alzi tutti i livelli in egual modo mi fai capire dove è lo squilibrio?...piuttosto viste i valori negativi delle misurazioni se proprio si vuol fare una messa a punto a regola acquistare un fonometro...
lo squilibrio lo avresti in quanto se l'audyssey a dato tutti i valori in negativo e perche a tentato di correggere tutte le varie problematiche del l'ambiente. ...inoltre a impostato i valori a 75db per diffusore....alzando tutto avrebbe solo il vantaggio di alzare meno la manopola del volume. ....ma avrebbe risonanze e rimbombi a non finire.
-
Rinuncio...prova e poi mi fai sapere...
-
Citazione:
ellebiser
Rinuncio...prova e poi mi fai sapere...
provo a spiegarmi meglio....... alzando i livelli l'impianto avrà pressioni maggiori per l'ambiante che lo circonda e andra fuori specifica i 105db saranno... oltrepassati, e anche abbassando il volume generale la cosa non cambiera'. Bisogna mantenere sempre i 75db presunti dalla calibrazione se si vuol far uso del dynamic eq.
-
La pressione di 75 db la ottieni con il volume generale a 00. Non è che qualsiasi valore di volume impostato generi sempre una pressione di quel livello!
....... Forse sono stato un po' troppo sintetico, provo a spiegarmi meglio pure io :)
L'audyssey setta i volumi dei diffusori ad un livello tale che, con master volume a 00, la pressione di ogni singolo diffusore raggiunga 75 db. Per questo che i valori sono di solito negativi. Se i fatidici 75 db li vogliamo raggiungere con un volume generale più basso, è giocoforza aumentare i livelli dei singoli diffusori, teoricamente dello stesso valore (meglio sarebbe usare un fonometro per una verifica). Comunque, agendo sul master volume, manterremo l'equilibrio di ogni singolo diffusore, ma non è che avremo sempre e comunque la pressione sonora di riferimento.
Ergo:
Citazione:
Originariamente scritto da ellebiser
Scusami ma se alzi tutti i livelli in egual modo mi fai capire dove è lo squilibrio?
La teoria dell'autocalibrazione, semplificando, io l'ho capita così, poi potrei anche sbagliare... in tal caso se qualcuno gentilmente ha voglia di correggermi, grazie :)
-
Ho alzato di 7 db tutti i diffusori
Il risultato e si una pressione maggiore
Ma ho come l impressione che i dettagli siano meno puliti
Non so come spiegare
Ho lasciato tutto come l audyssey ha settato
Ho provato anche a tagliare 80hz tutte le casse tranne sub
E anche qui ho come l impressione che la scena perda di dettaglio
Secondo me molto meglio
Front 50hz
Cent 50hz
Sorr 80hz
Ho dovuto alzare il vol. Del sub da ore 12 a ore 15
Il risultato e secondo me molto cinvolgente
Che dite?
-
Che se l'attuale configurazione ti soddisfa lasciala così.
-
Citazione:
erri
Ho alzato di 7 db tutti i diffusori
Il risultato e si una pressione maggiore
Ma ho come l impressione che i dettagli siano meno puliti
Non so come spiegare
Ho lasciato tutto come l audyssey ha settato
Ho provato anche a tagliare 80hz tutte le casse tranne sub
E anche qui ho come l impressione che la
Secondo me molto meglio..........[CUT]
c'è la sezione apposita per capire meglio. ....come funziona l'audyssey.....ho provato a spiegare come funziona ma se si continua a fare di testa propia il risultato non sara mai esaustivo. ..