Grazie Eldest e il discorso del wattaggio lo avevo capito, ma quello della compatibilità faccio fatica! X es. se il mio finale AA x160 è appunto un 160w, in base a quali calcoli ci vado a piazzare un pre, magari anche valvolare? Grazie
Visualizzazione Stampabile
Grazie Eldest e il discorso del wattaggio lo avevo capito, ma quello della compatibilità faccio fatica! X es. se il mio finale AA x160 è appunto un 160w, in base a quali calcoli ci vado a piazzare un pre, magari anche valvolare? Grazie
A te non è venuta la voglia di provare i nuovi x-a220? La modalità classe A fa parecchio...:D
Come spiegava enzo basta che siano compatibili, e questo spetta al progettista/costruttore, di solito lo sono. A meno che non lo debba costruire tu non ti serve sapere altro.
Per il resto siccome è un pre c'è la manopola per regolare l'ingresso o la quota di preamplificazione.
Scusa Enzo66 allora l'Asus xonar essence one MKII muses edition potrebbe pilotare tranquillamente come pre il finale AA x-a160 come da sotto riportato dal mio copia e incolla delle specifiche?
USB 2.0 high-speed
Audio Performance: Output Signal-to-Noise Ratio (A-Weighted) (Front-out) : 120 dB
Output THD+N at 1kHz (Front-out) : 0.000316 %(-110 dB)
Frequency Response (-3dB, 24bit/192KHz input) : 10 Hz to 48 KHz
Output/Input Full-Scale Voltage : Balanced XLR Output : 4 Vrms ( Vp-p)
Line output (RCA, 3.5) : 2 Vrms ( Vp-p)
Headphone output : 7 Vrms ( Vp-p)
Chipset. Audio Processor :C-Media CM6631A High-Definition Sound Processor
Digital-to-analog Converter(DAC)
TI PCM 1795
Sample Rate and Resolution
Direct Digital Stream (DSD) Playback
Native conversion ( DoP ( DSD 64/2.8MHz;
Analog Playback Sample Rate and Resolution :
44.1K/48K/88.2K/96K/176.4K/192KHz @ 16bit/24bit
S/PDIF Digital Input : 44.1K/48K/88.2K/96K/176.4K/192KHz @ 16bit/24bit
ASIO 2.2 Driver Support :
Hz @
Upsampling capability :
Up to 352.8 kHz (44.1K 88.2K 176.4KkHz input) or 384 kHz (48K/96K/192KkHz input), 32bit
Connectivity
Analog Output
1 x 6.3 mm jack (1/4") Headphone out
2 x RCA (Un-Balanced)
2 x XLR (Balanced)
Digital
2 x S/PDIF in (1 x Optical (Toslink)/1 x Coaxial)
Bhà ragazzi! Dell'antimode sapevo ben poco, macascoltando i consigli di gente più competente di me su questo forum, dicono che meno aggiungi componenti nella catena hifi e meglio è! Perciò pensavo, in via temporanea di aggiungere come sorgente un dac che faccia anche da pre.
Sinceramente dopo un anno e passa d antimode non posso che consigliarlo. L aspetto che preferisco è il modo in cui ha eliminato fastidiose risonanze nella mia sala d ascolto non trattata con pannelli acustici. Mi ha levato rimbombi fastidiosi e addolcito le alte dove necessario.
Non lo uso come dac perchè sono già soddisfatto della mia sorgente. Come pre va benine ma nel mio caso ho bisogno di un pre con molti ingressi di tipo differente, quindi lo uso esattamente per quello che fa meglio la correzione acustica.
Sui due finali advance ad esempio riesce a restituirli meno aspri di quando non lo uso.
Ora per sfizio vorrei introdurre un ple di pregio tipo un electrocompaniet ma più per un discorso che ormai l impiamto è finito ma la voglia di comprare qualcosa di nuovo da sperimentare è più viva che mai.
Si Gorecki! Purtroppo, come ti dicevo, nn conosco questo device e apprendo sua efficacia in questo 3d! Io x ora, anche x limiti di budget, compro il dac, che oltretutto sto cercando di capire se x l'AA x-a160, come funzione da pre, va meglio il nuovo Asus xonar essence one mkII muses edition oppure l'Audio gd fnb28! Il nuovo Asus riesco ad ascoltarlo a Milano mentre l'Audio gd fnb28 dovrei ordinarlo da un rivenditore Francese on line su www.audiophonics.fr e nn so se fidarmi visto che, l'unico che ad ora conosce ed ha avuto questa marca è Guido310 il quale mi sembra una persona corretta, ma nn è abbastanza x tirare fuori 750€ ad occhi chiusi
Tutti a mare!? ;)
Io prenderei l'Audiolab M DAC e lo userei anche come pre. E' stato pluripremiato e ha un signor DAC all'interno (il Sabre Reference 32).
Confermo: non dovresti aver problemi. Riguardo il suono, non li conosco.
Ciao, Enzo
Si infatti escludo l'Audio gd! MauroHOP sono combattutissimo perchè anche il vecchio Asus xonar essence one muses edition è stato superpremiato! Nn so! Anche xchè l'Audiolab ha anche il telecomando e il display! Ma nn certo ne devo fare una questione di estetica o comodità! Deve convertire e dare un buon segnale come pre all'AA! Quello che un po mi blocca sull'Audiolab è, se ha o non un ampli cuffie che pare di no ,
M-Dac ha un ampli per le cuffie, ma allungare un po e prendere il 8200DQ?
Hal99 no no che allungare?! Perciò sto facendo ste tarantelle! Proprio per il budget limitatissimo! Dovrei aspettare altri 3/4 mesi e nn ho più pazienza! Come dice Il mio amico Enzo66, andrebbero ascoltati! Ma il problema è, che te li dovresti ascoltare a casa per farli scaldare ed aprire un po! Però serio! Vi sfido a convincermi fra i 2 ;) no veramente sto impazzendo!