EDIT
...Perfetto, tutto risolto ;) !
Grazie ancora a Tutti !!! :)
Visualizzazione Stampabile
EDIT
...Perfetto, tutto risolto ;) !
Grazie ancora a Tutti !!! :)
Innanzitutto un grazie di cuore a Nick per l'impegno profuso in questo topic ;)
Cerchiamo pero' di non fare falsa informazione soprattutto se il disco in questione non si e' visto con i propri occhi,il BD Criterion e' tutto fuorche' "scrauso",leggete anche le parole dell'esperto Tooze nella rece di dvd Beaver:
http://www.dvdbeaver.com/film4/blu-r...nt_blu-ray.htm
E' vero che qualche difetto di macroblocking si puo' rilevare (ma soprattutto a frame in pausa),ma la resa rimane eccellente sotto tutti i punti di vista.Certo,tre dischi avrebbero risolto del tutto il problema,peccato.
Ottime notizie: contento per L'AR 1.66:1 che è il compromesso corretto a mio parere e infatti è l'aspect ratio del disco 1 anche nell'edizione Criterion
...Assolutamente Dany , ci mancherebbe altro, mai detto una cosa del genere e mai la dirò ! ;)
...Poichè Il dettaglio della Compressione è sì importante, ma a fronte di una delle Edizioni (e parlo in Generale, cioè dalla cura del packaging a tutto il resto...) di questo Capolavoro, fra le più complete che si siano MAI viste sulla faccia della terra (dall'avvento del Blu Ray Disc e dell'Alta Fedeltà AUDIO/VIDEO) , l'Edizione Criterion è E Resterà la Migliore , in assoluto, poichè come spesso ho ripetuto, un Trasferimento lo si deve SEMPRE valutare a 360°.
...Anche perchè è vero che la compressione è un pò altina, ma si mantiene comunque nei Limiti, e rientra tranquillamente negli standard di sicurezza, poichè nell'ordine abbiamo , citando il Report di dvdbeaver...:
Video Bitrate: 22.49 Mbps (1.66:1) / 20.99 Mbps (both 1.33:1 + 1.85:1)
...che è comunque più che accettabile, per non avere grossi problemi di compressione.
...Poi vabbè, col frame in pause è normale che la cosa sia più visibile, ma dato che l'Opera la si vede col frame in movimento... ;)
...Certo è , come tu accennavi e come anche io ho detto in precedenza, che l'utilizzo di un Terzo BD, avrebbe risolto tutto , ma vabbè, nella vita non è che si possa avere tutto e bisogna anche saper valutare i pro e i contro...
...ad esempio, anche se nella nostra edizione Sony, sicuramente noi avremo il video Encodato molto più generosamente rispetto a quello Criterion, dall'altra parte, tutti i meravigliosi Extra che la Criterion ha , noi ce li possiamo solo SOGNARE...
...In definitiva, concordo pienamente, con i giudizi che unanime promuovono questa Superba Edizione , con il Massimo dei Voti !!!
...E cito Gary Tooze...:
BOTTOM LINE:
Criterion have created the most complete Blu-ray package in recorded memory! Unreal. On the Waterfront is presented, restored, and in a variety of presentation formats coupled with critical acumen from some of the finest film analysts. So much is covered - accentuating appreciation with the film looking and sounding equally as brilliant. THIS is what owning a digital library is all about and Criterion's extensive efforts here make this a centerpiece for any fans Blu-ray collection. STRONGLY recommended!
...E per finire cito il Mio Amico, il Dr. Svet Atanasov da Blu-ray.Com...:
Criterion's presentation of Elia Kazan's On the Waterfront, one of American Cinema's greatest masterpieces, is enormously impressive. Beautifully restored in 4K, the film looks astonishingly good, without a shadow of a doubt the best it ever has. This two-disc Blu-ray set also arrives with an impressive selection of supplemental features, many of them brand new and exclusive, easily making the release one of the best produced by a North American studio since the high-definition format was launched. Enjoy. VERY HIGHLY RECOMMENDED.
""On the Waterfront Blu-ray (CRITERION) truly is a masterpiece with perfect scores all around making it a contender for best Blu-ray ever!!!""
...P.S...:
...Grazie a Te Dany ! :)
...Ieri ho inaugurato le Discussioni Ufficiali, su BluRay.Com , nelle relative Sezioni Bluray-International ,sia in Germania che in Italia, ecco i Link...:
Germania...:
http://forum.blu-ray.com/showthread.php?t=221191
Italia...:
http://forum.blu-ray.com/showthread.php?t=221192
...per adesso, solo visite e nessuna replica , ma la cosa curiosa (ed anche un pó simpatica ) é che non ho neanche finito di aprire I Thread, che appena un'attimo dopo aver Pubblicato le Mie Segnalazioni e Tutti gli Aggiornamenti ( Ufficiali e Corretti ), qualche Moderatore (sicuramente Svet e qualcun'altro...) é corso ad aggiornare TUTTE le schede per ognuna delle relative uscite, su BluRay.Com ... :D :cool: ;)
...Nella scheda della Tedesca , hanno aggiornato i dettagli sulla traccia audio Inglese (la quale abbiamo scoperto che sarà appunto in DTS-HD-MA 5.1 e non Mono...) e cosa importantissima , hanno aggiornato l'AR, segnalando non piú l'1.85:1 , ma finalmente l'1.66.1 !!! ...come l'altro giorno abbiamo scoperto ;)
...Link scheda Tedesca...:
http://www.blu-ray.com/movies/On-the...Blu-ray/67246/
...Mentre nella Scheda dell'Edizione Italiana ( per adesso ) hanno aggiornato ed inserito (Svet, sicuramente...) le Cover ed il Back/Cover , che ho Pubblicato ieri in Anteprima, sia nel dettaglio che con ingrandimento del Back/Cover !!!
...Link scheda Italiana...:
http://www.blu-ray.com/movies/On-the...Blu-ray/71202/
P.S...:
...Questo invece é il Link della Discussione Ufficiale, per quanto ri guarda l'Edizione Criterion, dove l'altro giorno ho Pubblicato e Postato anche lí (in realtà ho postato prima lí, l'altro giorno , e poi ieri ho Aperto gli altri Due Thread...) Tutti gli Aggiornamenti , inizia ad arrivare anche qualche commento, dopo che ieri ho aggiornato anche lí...:
...Link Discussione Ufficiale Edizione Criterion, BluRay.Com...:
http://forum.blu-ray.com/showthread....63#post7621163
Nell'edizione tedesca però c'hanno piazzato un original aspect ratio 1,85:1...
Le tracce mono poi siamo certi che siano Dolby Digital? Se non erro in altri titoli la Sony ha adottato anche il DTS-HD MA Mono
L'aspect ratio è certamente 1.66:1 e le tracce mono sono in Dolby Digital, c'è anche il logo sul fondo del retrocopertina...
...Ecco il Report (fornito Gentilmente da Luca) con Relativa Mappatura del Bitrate sia Video Che audio, dell'Edizione Sony, un pò più giù, a fine post , la comparativa fra L'edizione Criterion e l'Edizione Sony...:
...EDIZIONE SONY...
CRITERION EDITION...:BITRATE VIDEO DISC ONE FEATURE SIZE 24,329,185,520 Bytes Aspect Ratio/1.66:1-Video Bitrate 22.49 Mbps (1.66:1
DTS-HD Master Audio English 3362 kbps 5.1 / 48 kHz / 3362 kbps / 24-bit (DTS Core: 5.1 / 48 kHz / 1509 kbps / 24-bit)
...Come immaginavo, è vero che non abbiamo tutti i meravigliosi Extra dell'Edizione Criterion...
...Però Io credo che a livello di compressione, come si evince dai due Report, ci è andata decisamente di lusso !!! :cool:
...L'unico pensiero/considerazione, che mi passa per la mente è che la Sony, pur avendo a disposizione un'intero BD da 50-GB, si è tenuta comunque negli "standard", di compressione , ossia , il Disco Sony con gli Extra tracce audio , video ecc, pesa in totale circa 31 GB, per il Video il Totale sono quasi 28 GB, che è già di per se Stratosferico, ma voi pensate un pò se avessero utilizzato almeno altri 10-15 GB...sarebbe venuta fuori una Bomba Atomica !!!...
...Ma è naturale che è una battuta la mia e non lo potevano fare , poichè già così, la compressione del Sony è nettamente minore e gestita molto ma MOLTO meglio, rispetto al disco Criterion, se poi avessere fatto addirittura un BD Superbit di ON THE WATERFRONT, sarebbe scoppiato il finimondo !!...
...Adesso pubblico i report sul Forum USA, così faccio rosicare un pochettino gli Americani ... :asd:
...si fà per dire , naturalmente ... :rolleyes:
...EDIT, SEMPRE GRAZIE A LUCA, ECCO UNO SCREEN DELL'EDIZIONE SONY, GUARDATE CHE MERAVIGLIA, LA GRANA FINISSIMA E' SPETTACOLARE !!! :cool: ...:
...Link Diretto , per visualizzare l'Immagine nel dettaglio a schermo pieno, senza ridimensionamento...:
Domanda tecnica: come si ottengono questi report? Usando BDInfo per caso? Lo chiedo perché sono da poco possessore di un lettore/masterizzatore BD per computer e quindi mi piacerebbe poterli ricavare io stesso.
Esatto si usa BDinfo, il report riportato dal gentilissimo Jesse l'ho ricavato io da questo minuscolo programmino davvero prodigioso.
Per quanto riguarda gli screen basta avere i codec giusti installati sul PC, io come player uso Media Player Classic Home Cinema...
confronto con l'edizione criterion
http://www.caps-a-holic.com/hd_vergl...ess=#vergleich
oh... per una volta tanto l'edizione migliore l'abbiamo noi... troppa compressione per Criterion!
...Ho pubblicato il link della comparativa nel thread dell'edizione Criterion USA su blu ray.com...
...scrivendo che la percezione ed il dettaglio della grana ( grazie alla minore compressione) è molto meglio gestita nell'Edizione Sony
...mi sa tanto che però Svet abbia frainteso e se la sia presa... :(
...Poichè così ha replicato, quasi immediatamente...:
...Io chiaramente, gli ho replicato ed ho ribadito subito la mia posizione a riguardo, è cioè che nonostante tutto, l'edizione Criterion è e resta in assoluto la Migliore e su questo non si discute.
...Speriamo che capisca che non era mia intenzione sminuire la Meravigliosa Edizione Criterion da lui recensita... :(
...Ecco come gli ho subito risposto...:
...P.S...:
...Ecco il Link del Thread...:
lo hai fatto incazzare Jesse....:D
...Ha risposto Lucio !!!
...Ecco...:
Hi Nicola,
I did not misunderstand your post But I definitely disagree with what has been posted here. To be perfectly clear, the claim that there is some macroblocking issue on the Criterion release is simply off.
What the term macroblocking refers to isn't present on the Criterion release.
On the other hand, I cannot offer an opinion on this Region-B release of On the Waterfront because I have not seen it, but I would be shocked if what you have written is in fact true - which is that grain is "much better managed". I will have one of these Region-B releases soon and will comment again after I see the film in its entirety again and compare the presentation with Criterion's presentation, but there cannot be such drastic differences as speculated in this thread.
I hope you are well
Pro-B
...Mi sa che ha frainteso sì...
...Perchè lui in primis si riferisce all'utente eChopper, che un pò più indietro asseriva che sul Criterion c'erano dei macroblocking, e poi ha frantieso su di me, ma perchè forse io ho utilizzato un termine che non dovevo usare e cioè che ho scritto che la grana è meglio gestita nell'edizione Sony, in realtà come avevo scritto qualche riga prima, io intendevo che grazie alla minore compressione, il BD Sony ha una maggiore percezione del dettaglio, grazie alla grana che è appunto molto meglio visibile su quest'ultimo, rispetto al BD Crieterion, d'altronde gli screen parlano chiaro e mica è colpa mia se sul Criterion l'1.66 e più compressa rispetto al Sony...
...Adesso cercherò di rispondergli per chiarire...
...EDIT...:
...Ed ecco come gli ho risposto io, sperando che adesso sia abbastanza chiaro e sufficiente a chiarire il malinteso, ma in ogni caso, mi sta sorgendo un piccolo dubbio a riguardo... ma non lo voglio neanche pensare ed infatti neanche lo scrivo, perchè per adesso è solamente un dubbio...poi più il là, se ci saranno altri episodi del genere, mi farò meglio un'idea.
...Ecco la mia risposta...:
...EDIT 2...:
...Risposta da Svet...:
Hey Nicola,
No need to apologize. I understood what you meant
PM when you have time...(Also, check the Carlotta thread).
Pro-B