Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ellebiser
se li paga lo scaler interno...
E diversi watt in piu' , il 2113 e' un 7 canali mentre il 1713 solo 5
-
Citazione:
toniasco
quello da considerare per le mie esigenze è il DENON AVR-1713 oppure DENON AVR-2113 (costa 100 euro in più ne vale la pena??) ..........[CUT]
Se puoi prenditi il 2113 e non ci pensi piu'
-
Citazione:
maveric77
Deduco tu abbia sempre frainteso, leggi il mio primo post di questa discussione, ho sempre detto che per un ritaglio 12/16mq dei 38mq sarebbero andati bene, questo non significa avere il punto d'ascolto a 8o9 metri ,ma a 3o4 metri
Leggi la discussione da l'inizio
One questione: che significa avere il punto d ascolto a 3o4 metri? Che se mi piazzo a 8 metri dalle casse la musica Stereo si sente molto bassa? Anche se sono nello spazio aperto di 38 mq?
Per ht va benone il punto d ascolto 4 metri circa (tv 47")...si occupa un 15-18 mq..
-
Citazione:
toniasco
One questione: che significa avere il punto d ascolto a 3o4 metri? Che se mi piazzo a 8 metri dalle casse la musica Stereo si sente molto bassa? Anche se sono nello spazio aperto di 38 mq?
Per ht va benone il punto d ascolto 4 metri circa (tv 47")...si occupa un 15-18 mq..
penso che la questione sia già stata spiegata abbastanza bene. .....
la pressione sonora che avresti a 18mq.....non l'avresti a 38mq....e come e stato già detto non e se arriva a coprire l'ambiente. ...ma con quale qualità.
-
Citazione:
toniasco
In un sinto multicanale bisogna impostare distanze (ridardi) e livelli (db) per far si che sul punto d'ascolto il rumore rosa abbia un SPL di 75db circa, puoi immaginarti l'uso meno gravoso che andra' in contro l'entry level in un ambiente di 12/16mq se pur virtuali (porzione dei 38mq) a 3o4 metri che in un ambiente di 38mq con il punto d'ascolto a 8o9 metri.
Un entry level con il punto d'ascolto a 8o9 metri sara' spremuto allimite rimanendo sensa "fiato" distorcendo inevitabilmente specialmente nei momenti piu' dinamici dei film
Se poi riesci a posizionere il punto d'ascolto lontano da pareti troverai benefici ,potrai fare ascolti piu' confortevoli anche a volumi sostenuti
-
Citazione:
maveric77
Se puoi prenditi il 2113 e non ci pensi piu'
Signori nn ho considerato questo modello...pioneer vsx-s500...ha un design strepitoso...
http://www.pioneer.eu/it/products/42...500/specs.html
Che ne pensate? Oppure é un giocattolo rispetto al denon yahama presi in considerazione?
-
Deve essere sottile o suonare?
-
Citazione:
ellebiser
Deve essere sottile o suonare?
Ok..è un giocattolo..
-
-
anche il NR 1403 è una gran bella macchina in rapporto qualità/prezzo
-
è fuori produzione ho citato il 1504 perchè è la nuova versione
-
Citazione:
antonio leone
MARANTZ NR 1504 è slim
OK è una bella macchina ma con 540 euro..solo 60w in uscita...
-
e quanti ne servirebbero?
-
Citazione:
antonio leone
e quanti ne servirebbero?
almeno 100
-
Citazione:
toniasco
almeno 100
che te lo dice che ne servono 100? ai idea di quanti sono 60watt a canale. ..in ambiente domestico sono tanti credimi.....inoltre la cosa importante non sono i watt. ...ma la qualità di come arrivano