Visualizzazione Stampabile
-
...EDIT...:
...Ho trovato queste info relative al BD USA , il nostro a livello di encoding é sicuramente un tantino meglio, ma secondo me dovremmo essere lí , poiché con un Master del genere che é stato utilizzato , dubito che messi a confronto i due BD, si possa capire quale sia meglio encodato dell'altro ecc...
...Anche perché il Bitrate medio di 27-Mbps dell'edizione USA , é piú che ottimo.
...Piú che altro, mi piacerebbe sapere se anche la traccia audio in Inglese (dell'edizione Eagle) é encodata a 2,5 Mbps , oppure a 4 Mbps , come nel BD USA ...
""Cloud Atlas comes to Blu-ray Disc from Warner Home Video featuring 1080p AVC encoded video that has an average bitrate of 27 Mbps and lossless DTS-HD 5.1 Master Audio sound that has an average bitrate of 4 Mbps.""
Citazione:
Originariamente scritto da
PAOLINO64
Dimensione file 43.136.004. KB durata 2 ore e 53 Minuti
Video: MPEG4-AVC bit-rate 25-38 Mbts
Audio: DTS-HD Master Audio 2500 Kbts
-
Confermo che anche l'audio in Inglese è encodato a 2,5 Mbps.
-
Però se 43GB sono utilizzati tra film e comparto audio...gli altri 7GB potrebbero essere quelli per gli extra, che in questo caso non sono stati inseriti, quindi forse differenze tra versione Usa e nostra non ce ne saranno, almeno tangibili.
-
Dovremmo sapere quali sia la dimensione del file versione usa, se fosse la stessa allora la nostra sotto il profilo video dovrebbe risultare migliore.
-
Citazione:
Bane
Però se 43GB sono utilizzati tra film e comparto audio...gli altri 7GB potrebbero essere quelli per gli extra, che in questo caso non sono stati inseriti, quindi forse differenze tra versione Usa e nostra non ce ne saranno, almeno tangibili.
...Dando anche per scontato, che il BD USA utilizzi anch'esso 43 GB per il film e le tracce audio in HD resterebbero appunto 7 GB disponibili.
...Ora, i contenuti extra in HD, in totale sono 55 minuti circa , adesso dipende dalla qualità dell'HD (encoding) con cui vengono proposti, in piú poi c'é da tenere in considerazione che, come sappiamo , per evitare la perdita dei dati del supporto, con il passare degli anni, é altamente sconsigliato riempire il BD (letteralmente) utilizzando tutti é 50 i GB di memoria disponibie, non a caso, di norma, pur volendo riempire tutto il BD , per motivi di sicurezza é estremamente essenziale ,che vengano lasciati almeno 3 o 2 (e siamo gia al limite...) GB di memoria liberi sul BD.
...Da questo se ne dedurrebbe che, abbiano dovuto inserire 55 minuti di extra in HD, in appena 4-5 GB di memoria , la vedo alquanto improbabile come cosa.
...Detto questo, (in attesa di leggere i numeri effettivi dei file presenti sul BD USA ) lo scarto (a favore) con la nostra edizione , rispetto al BD USA , ci sará , anche se solo di qualche GB ma ci sará sicuramente , solo che a mio avviso, considerata anche la qualità Eccellente del Master, NON sará tale da mostrare particolari differenze di sorta fra le due edizioni in BD, che anche utilizzando encoding differenti, "Virtualmente", in termini di resa, saranno praticamente Identiche .
...Anche se non c'entra quasi nulla , mi viene in mente il BD di "Drive" (ricordi Paolino ?), sembra quasi una situazione analoga , al contrario peró stavolta ...
@ Paolino
...Grazie per le info ;)
...P.S....:
...Quí c'é il Link del Thread Ufficiale sul Forum di Bluray.com, ho letto (piú o meno) tutte e 27 le pagine, ma almeno fino ad ora, nessuno ha postato qualche info tecnica sul BD, parlano solo del film...
http://forum.blu-ray.com/showthread.php?t=209817
-
Mi spiegheresti questa affermazione?
"piú poi c'é da tenere in considerazione che, come sappiamo , per evitare la perdita dei dati del supporto, con il passare degli anni, é altamente sconsigliato riempire il BD"
-
...In che senso scusami, non ho capito ?
...Mi sembra di averlo gia scritto/spiegato, abbastanza chiaramente...
...Un BD non si può riempire (scrivere) fino all'orlo dei 50-GB, poiché col passare del tempo, si potrebbero verificare perdite di dati, non dovrebbe ma potrebbe succedere.
...C'é anche un nome con cui viene definito questo possibile problema , ma in questo momento, mi sfugge...
-
Spedito da Amazon con prezzo ribassato a 16,99€ ;)
-
Arrivato oggi, prezzo ribassato come sopra.
Visionato solo qualche minuto.
DA APPLAUSI!!
Immagine forte e dettagliatissima, per me da demo. Grana finissima come sabbia impalpabile del deserto. Colori luminosi e straordinari.
Audio...non ho potuto alzare il volume causa condominio ma mi pare eccellente anch'esso.
SOLITA NOTA STONATA DI AMAZON.... A fronte di un'ottimo prezzo, devo convincermi a spendere qualche euro in piu' in negozi fisici, laddove il BD presenta una slipcase!!! La mia copia è arrivata tutta piegata e acciaccata ai due lati stretti, con alcune tacche in vari punti. Basta con queste buste di cartone infime!!!!!!!:mad:
La Eagle ha utilizzato un cartoncino davvero sottile, ma la slipcase con effetti rilievo e argento nel titolo si presenta bene. Tralaltro l'immagine della slip è diversa da quella dell'amaray, un piccolo tocco di classe in più.
....MA PER ME BASTA AMAZON QUANDO E' SLIPCASE!!!
-
Citazione:
garanaldo
....Audio...non ho potuto alzare il volume causa condominio ma mi pare eccellente anch'esso.
audio strepitoso! da riferimento.
-
L' ho preso anche io in quanto lo aspettavo con ansia dopo la visione al cinema. Personalmente lo reputo davvero uno splendido film nonostante i vari pareri altalenanti letti in rete.
Inoltre vi garantisco che ad una seconda visione guadagna ulteriori punti, almeno dal mio punto di vista ;) .
Video e audio davvero ottimi, uno spettacolo tecnico che contorna perfettamente lo splendore delle storie raccontate .
Posso dire che mi è piaciuto tutto di questo film, dalla regia alle prove del cast, ma soprattutto ho apprezzato moltissimo le location e in particolare quella
Spoiler: |
nella giungla con Tom Hanks leader del suo villaggio, davvero meravigliosa |
.
I miei voti :
IL FILM ( OPINIONE PERSONALE ) :
Risulta sempre interessante e ben diretto nonostante la durata di 164 minuti possa sembrare eccessiva .
Un consiglio : Non preoccupatevi della "confusione" che probabilmente avrete nei primi minuti del film... si sistema tutto continuando a seguire le storie, ed in ogni caso ( come vi ho già detto ) il film guadagna punti ad una seconda visione dove tutto apparirà perfettamente chiaro.
Una produzione di certo "impegnativa" ma non eccessivamente, e credo che valga pienamente il tempo speso per godersela.
VOTO PERSONALE AL FILM 8/10
VIDEO/AUDIO DEL BLU-RAY
Video ben dettagliato e definito, colori splendidi, Ottima tridimensionalità del quadro e livello del nero. Immagini sempre ben contrastate e grana finissima.
VOTO AL VIDEO 9/10
Traccia audio italiana di tutto rispetto da ogni punto di vista, a partire dall'ottimo doppiaggio italiano ( che offre dialgohi sempre chiari ) alla pulizia dei suoni e la riproduzione delle musiche.
Ottima la dinamica delle casse e lo potenza laddove richiesta.
Buono anche l'utilizzo del sub.
Dovrò vederlo in lingua originale per avere un confronto, ma sono certo che la nostra traccia sia ottima .
VOTO AUDIO ITA 8,5/10
Presenti anche diversi extra che devo ancora visionare e ve li elenco qui di seguito :
Un film come nessun altro
Tutto è connesso
L’adattamento impossibile
L'essenza della recitazione
Astronavi, schiavi e sestetti
L'audace fantascienza di Cloud Atlas
L'eterno ritorno: amore, vita e desiderio in Cloud Atlas
Per me un acquisto stra-consigliato vista la qualità artistica e tecnica di questo blu-ray
-
Ho letto con interesse e con soddisfazione il dibattitto sul BD di "Cloud Atlas" e condivido in toto le osservazioni di Jesse James sulle felici scelte tecniche di questa edizione Eagles.
-
sono rimasto un pò deluso da questo film,mi ha lasciato emotivamente freddo e distaccato,non prendendomi mai veramente un ottimo esercizio di stile per carità...le varie trame sono ben intrecciate e la storia scorre abbastanza bene sui vari livelli,anche gli attori mi sono sembrati tutti in parte anche se qualche camuffamento era al limite del grottesco e del ridicolo,ma a fine visione non mi ha lasciato nulla...ok,siamo tutti collegati tra le varie generazioni,quello che facciamo oggi si ripercuoterà sulle generazioni future,come quello che hanno fatto i nostri avi ha determinato il nostro vivere e così via...e ci voleva cloud atlas per capirlo...?:rolleyes:
disco eagle ottimo,se vi è piaciuto andate tranquilli per l'acquisto.;)
-
Video: 8
Audio: 8
Film: Che Cag-atlas!!!
-
film molto particolare, merita una visone aggiuntiva.
audio eccezionale...scusate, magari dico una fesseria eh, ma quante scene ci sono x far si che pompi davvero? pochissime mi sembra, poi chiaro e' tutto ottimo, dialoghi soprattutto.
video davvero ottimo