Quando passo da Bologna li prendo.
Altrimenti, in un negozio di Firenze avrei trovato questi:
QED Original Bi-Wire Performance Cables
link: http://www.qed.co.uk/speaker-cables/...wire-cable.htm
li hai mai provati? come ti sembrano?
Visualizzazione Stampabile
Quando passo da Bologna li prendo.
Altrimenti, in un negozio di Firenze avrei trovato questi:
QED Original Bi-Wire Performance Cables
link: http://www.qed.co.uk/speaker-cables/...wire-cable.htm
li hai mai provati? come ti sembrano?
ringrazio innanzi tutto tutti i forumisti per tutte le tematiche, domande e risposte sempre molto interessanti.
Ho da poco sperimentato l'ascolto con una coppia di segnale Cello Strings xrl...
Finalmente maggiore controllo sugli alti e medi, maggiore ampiezza scenica in altezza e larghezza.
Ora, ho la possibilità di prenderne un'altra coppia che però ha delle connessioni "particolari" (gli originali Fischer di casa Cello) che dovrei sostituire con rca poichè ne utilizzerei uno come cavo coassiale. Il problema è che non tutti i connettori rca vanno bene, e prima di acquistarne una coppia vorrei andare a colpo sicuro... Sapreste indicarmi quale tipologia di connettori rca potrebbe accettare questo tipo di cavo? Ho visto qualcosa di molto interessante ed anche con prezzi quasi proibitivi qui, ma tenuto conto che me ne servirà solo una coppia, potrei anche pensarci...
http://www.audioselection.it/categor...dx~~~140~.html
Grazie infinite.
Trickfield, scusami, rifaccio la domanda.
Hai mai provato i cavi QED?
Ci sono quelli "base", ma anche un tipo molto piu' costoso, di orientameto "hi-end".
Hai un'impressione su questi cavi?
Grazie.
QED Bi-Wire Cables:
"base": QED Original Bi-Wire Performance Cables
"hi-end": QED Original Bi-Wire Signature Cables
@lucacini
non ho mai avuto cavi qed, quindi non posso dirti nulla a riguardo, comunque ne ho sempre sentito parlare bene.
Vedi se ti risponde chi li conosce.
Io ho avuto sia quelli di segnale che quelli di potenza
Molti aperti sugli alti e bassi ben presenti
Grazie cattivik...
:)
Di nulla ;)
Io voglio fare un ringraziamento particolare al carissimo P&K.
Per sua gentile concessione mi ha dato modo di provare dei cavi di potenza VDH
e devo dire che la mia scetticità sui cavi comincia a svanire!
Quasi per scommessa adesso devo dare ragione a P&K.
Ciao a tutti
Non devi Ringraziarmi.....è stato un piacere.;)
Ciao,
vi sottopongo una questione che mi trovero' ad affrontare tra poco dovuta al cambio di disposizione in ambinte dell'impianto.
Mi servirranno cavi di potenza di 8 mt che passeranno sotto traccia nel pavimento per il mio impianto 2ch. La disposizione dell'impianto non puo' variare.
Qualche consiglio particolare?
Ho trovato nel catalogo Ciare degli AWG6 in Rame OFC ad un costo ragionevole, potrebbero andare?
Il budget........ facendo un enorme sforzo max. 800 E, ma meno spendo meglio sto.
Grazie
Ciao
Sono 13.3 mm2 di sezione. Una linea lunga 8 m ha 0.022 ohm circa di componente resistiva. Se li intrecci in modo che siano vicini vicini uno all'altro dovresti riuscire a minimizzare (compatibilmente con la lunghezza), anche la componente induttiva e non dovresti avere problemi. Secondo me, vanno bene.
Ciao, Enzo
P.S.: altro non saprei
800euro per 16metri di Cavo?.....ma siamo Impazziti??
No, e la tua posizione e' simile alla mia in questo caso.
Pero' considerando che uno dei cavi ritenuti buoni come rapporto q/p cioe' il VDH 352 va a circa 28 E/m quindi 450 E + terminazioni.
Soluzioni inferiori a 3.3 mmq di sezione dei miei attuali monacor non le prendo nemmeno in considerazione, nel caso rimmarei con questi che hanno a mio parere un rapporto q/p spaventoso. Meno di 5 E/m.
Ciao
PS: una bobina di AWG6 OFC (cavo di alimentazione per car audio) da 50 mt mi costerebbe sui 230 E. E ne userei solo 32 + un po' di scarto.
Sara' comunque una spesa importante, per questo cerco qualche parere in merito. Purtroppo i marchi Hi-Fi, per quanto ne so', non propongono sezioni importanti.
Ri-Ciao
ho un cavo della impact con una sezione mostruosa, cerca nel loro catalogo car hi fi, se ricordo bene è 8mm e non costa molto.