Visualizzazione Stampabile
-
Quando ho visto quei captures non ci credevo. Reputavo oramai 01 una casa abbastanza affidabile. Ho visto altri film pubblicati da 01 su BD e il risultato era ottimo. Certo, qualche "caduta" con edizioni interlacciate c'è stata ma pensavo che adesso i problemi fossero stati risolti e invece..... Un peccato davvero, ma i captures parlano chiaro (a meno di errori negli stessi, certo), ma anche dopo la conferma di Dart, credo non ci sia nulla da salvare in questo BD. Se il risultato è quello imho è ingiustificabile.
-
ieri sera lo ho rimesso su per ulteriore scrupolo....sono andato a cercarmi tutte quelle scene "difficili" scure...dentro la limousine...la compressione c'è e lo dissi pure a suo tempo....dalla mia distanza di visione (circa tre metri)è poco o nulla notabile....se mi alzo e mi avvicino allo schermo(mezzo metro)è facilmente visibile...questo è quanto...e questo ovviamente (ma già lo dissi ma pare che repetita juvant)non salva il bd....tanto che proposi una maxi petizione per queste discriminazioni rispetto ad uscite in altri paesi....(invece di tonnellate di post per petizioni su una battuta mancante...ad esempio)...detto questo..ho anche proposto e ipotizzato una mia lettura specifica(e tecnica) sul perchè non veda dalla mia distanza di visione la compressione in maniera devastante(come si enfatizza in alcuni post)...ma purtroppo tranne un utente in altro thread manco è stata presa in considerazione(e sì che questo è un forum tecnico)...ho inserito un link di una rece dove parla sì di compressione ma non in termini catastrofici...(ovviamente anche questa manco presa in considerazione)....insomma per concludere questo bd è da bocciare sì per la compressione...ma se parliamo di compressione devastante io la ho vista sinora solo su aeon flux ad esempio...lì si vede pure da 10 metri...per dire...
spero che questo post possa chiarire in maniera esaustiva e chiara come vedo io la cosa...senza alcuna polemica ma solo in un clima di pacato e civile scambio di opinioni
-
Il video di questo trasferimento sarebbe ottimo, ha solo un problema grande, squadrettamenti ed impastamenti in molti punti del film, ho notato anche una grana non proprio regolare in diversi punti.
Il master è italiano e non capisco perchè non usare quello originale, evidentemente qualcosa è andato storto a livello di encoding ma avranno pensato che tanto film così li vedranno in 4 allora va bene così.
Dal punto di vista audio nulla da dire sulla traccia italiana, dialoghi sempre ben comprensibili, buona dinamica generale e bassi ok.
Extra non visti.
Il film è fatto bene, ma è piuttosto sconclusionato in molti punti, Pattinson l'ho trovato espressivo come un muro, proprio come in quella spazzatura di Twilight.
-
Concordo in toto sulla valutazione tecnica del BD,anche io ho notato parecchi squadrettamenti e qualcosa di sospetto nella gestione della grana.
Non sono d'accordo invece sulla performance di Pattinson,che ho trovato assolutamente aderente al ruolo e mai sopra le righe nell'interpretare un personaggio non facile.
-
A livello di performance Pattinson l'ho preferito molto di più in The Rover, anche in Maps To The Stars la sua piccola parte l'ho preferita proprio a livello di espressione.