Visualizzazione Stampabile
-
Il vpr in questione ,per quanto non proprio di primo prezzo,potrebbe non essere cosi costoso da essere appannaggio solo di sceicchi et similia,ovvero gente a cui i soldi nascono dal sottosuolo.
Gran parte della fascia alta di imprenditoria,anche italiana,può/potrebbe interessarsi a tale oggetto,ma proprio per quello che si diceva,questo tipo di persone,non solo gli americani ,non sono arricchiti esibizionisti che devono ostentare al "c'è lo piu lungo io" ( lo yacht), ma vogliono sapere cosa comprano e se lo vogliono gustare,non ostentare.
Se la macchina dovesse essere veramente la stessa ,ma a prezzo triplicato ,l'appannaggio sara' chiaramente riservato solo a quelli del "c'è lo piu lungo" (lo yacht),in questo caso aggiungerei a quelli dell' "l'importante e' credere di averlo piu lungo anche se da dietro ci stanno facendo il servizietto".(quello dello yacht )
---------------------
Piccolo OT per rendersi conto della situazione:
18 agosto 2012 ,Porto Cervo,sabato sera.
Vado in un ristorante noto della zona per cenare con amici,senza prenotazione arrivo alle 22 sapendo che un tavolo di solito me lo trovano.
Ristorante chiuso!!!!
Il giorno dopo ,in spiaggia,leggo su un quotidiano sardo che lo chef,lo staff e tutti i camerieri del ristorante(ripeto non parliamo della "trattoria dello sporcaccione " fuori stagione) erano impegnati a fare da catering ad un russo,che per il compleanno di sua moglie,aveva organizzato una serata sulla spiaggia con catering (e che catering), concerto privato di Sting ecc ecc.
Il tutto alla modica cifra di 500000€ per la serata.(regali esclusi)
Mah......
Fine OT.
-
La vicenda da Te descritta mi ricorda un certo film di Nolan :D
-
Mi domando che lampada monta questo "proiettore casalingo". Potrebbe non bastare una normale linea da 3,3 KW! ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Emidio Frattaroli
D'accordo, 20.000 ANSI lumen sono tanti.
D'altra parte, forse ti è sfuggita la parte "fino a...", poiché il proiettore sarà disponibile anche con flusso luminoso più contenuto...........[CUT]
Emidio diciamo che se dobbiamo illuminare dignitosamente uno schermo di 4m di base ci si può anche accontentare di un misero :Dsony vw1000. La potenza di fuoco del sim mi pare più adeguata a sale con schermi di almeno 8 m di base o più a seconda del ti po di proiezione 2D 2D/3D
-
Citazione:
SUPERSLIDE1965
Il giorno dopo ,in spiaggia,leggo su un quotidiano sardo che lo chef,lo staff e tutti i camerieri del ristorante(ripeto non parliamo della "trattoria dello sporcaccione " fuori stagione) erano impegnati a fare da catering ad un russo,che per il compleanno di sua moglie,aveva organizzato una serata sulla spiaggia con catering (e che catering), concerto privato di Sting ecc ecc.
Samuele non ho mica capito di cosa ti stupisci .. Il mondo gira così oramai, un certo tipo di mondo, al quale comunque mi sembra di capire non sei estraneo (locale conosciuto, Porto Cervo, tavolo che si trova lo stesso ...) e quindi ? Hai rosicato perché il russo ha sborsato più ghelli di quelli che avevi messo in preventivo tu ?? :sofico::sofico:
Battute a parte, mi pare ovvio che il marketing che sta dietro ad un'operazione come questa della Sim2/Christie Digital tenda a voler creare hype attorno ad un Brand/prodotto .... Questo è sempre esistito in certi settori (non parliamo dell'Hi-Fi da EsoFighi :) ) e non è estraneo neppure al nostro .... JBL Synthesis, Stewart Screen, Kaleidescspe, Lutron e potrei continuare anche oltre ... Quello che lo faceva nei VPR era Runco ... Si vede che dopo Avielo é la volta di questo binomio.
Ognuno poi fa le sue valutazioni, ma vorrei sfatare il "mito" (parlando a ragion veduta, visto che i miei Clienti appartengono anche alla categoria che avete provato a descrivere prima) del "riccone viziato ed ottuso" che stacca assegni in bianco per dare carta bianca e spendere chissà quali fantastilioni per qualcosa che stringi stringi ne vale molto meno; oggi il Cliente facoltoso ha un consulente mediamente preparato, rimane affascinato dalla moda e dal Made in Italy e chiede un certo tipo di prodotto anche per pregio personale e/o blasone del marchio. Nessuno fa pagare quello che vuole a nessuno, o se ci provi (e loro pagano 100% cash in avance con lettera di credito a garanzia) ok, ma non hai altre occasioni e sei fuori dal cerchio. Se ti va bene non lavori più con loro ....
Quindi, se questo prodotto costa quello che costa, qualcuno che usa la testa e che ne sa, ha deciso che c'era un mercato di riferimento e lo ha fatto uscire al pubblico. Tutte le altre sono chiacchiere da bar, che è giusto che ci siano, ma che non cambiano lo stato delle cose.
-
non mi stupisco ,sorrido.
A dire il vero mi ha infastidito molto il dover cambiare ristorante,quello si.:D
Scherzi a parte ,purtroppo ultimamente la cafonaggine e l'ostentazione sono in ascesa e noto che son sempre quelli lassù ad averne il primato ,non e' questione di viziato o ottuso,quello non dipende dal conto in banca.
Tornando in tema,a mio avviso il prodotto puo costare quel che vuole e io non sono certamente quello che si mette a criticarlo,non ne ho le competenze ,dico solo che "se" e' vero che la macchina e' praticamente la stessa rimarchiata ,(se e' vero ripeto) e costa il triplo,bhe,scusami,ma c'e poco da dire.
Tutto qua'.
-
Su questo sfondi una porta aperta .... :)
-
Alberto, sicuro che non sia possibile acquistare un proiettore D-Cinema? Quale sarebbe il problema, tanto se non ti passano le KDM non ci fai niente. Non ho mai sentito questa cosa, non vedo sinceramente come sia possibile.
E del resto, vedi Barco, esistono macchine non D-Cinema che sono identiche se non che non hanno tutte le protezioni DCI, ma non credo che le prestazioni siano differenti sinceramente.
Citazione:
Ma in 2D la potenza della lampada allo xenon può essere diminuita, credo fino al 50%
Certo, poi la lampada ti dura 300 ore :)
-
Citazione:
Tony359
Alberto, sicuro che non sia possibile acquistare un proiettore D-Cinema? Quale sarebbe il problema .....
Guarda Tony, mi auto quoto, anche se non è elegante .....
Citazione:
Alberto Pilot
Volevo scrivere qualcosa ..... ma meglio di no ! :D
.... cmq ... è tutto molto bello !! :sofico:
Ciao !
Alberto
-
-
Ragazzi,
secondo me il problema non è tanto se sia possibile o meno acquistare un proiettore D-Cinema e quanto si può risparmiare acquistando un "corpo" direttamente da Christie, Barco, Nec oppure da Sony. Anche perché, se proprio pensiamo al risparmio, vi ricordo che esiste un proiettorino Sony niente male, con risoluzione 4K, ingresso HDMI 4K e ben 6 lampade ad alta pressione, per un flusso luminoso comparabile a quello del CINEMAQUATTRO:
http://www.avmagazine.it/news/avprof...-60p_7074.html
Il possibile cliente del CINEMAQUATTRO non credo farà questi ragionamenti. Il cliente che acquisterà il CINEMAQUATTRO vuole semplicemente il massimo. Lo vuole installato al meglio delle possibilità di installazione da persone che operano nel settore HT, con le esigenze di qualità e di l'interfacciamento per l'home cinema di livello assoluto o per le control room o per gli studi di post-produzione....
E in questo caso, non mi stupirei se il prezzo chiavi in mano del CINEMAQUATTRO superasse i 100.000 Euro.
Emidio
-
senza contare che il 515 ha 5000:1 di contrasto nativo - mi dicono che quello in esposizione aveva 8000:1! - e che i DLP sopra i 2000:1 non vanno, anzi i 4K sono un filo più bassi, necessitano della lente HC per rispettare le DCI.
-
Citazione:
E in questo caso, non mi stupirei se il prezzo chiavi in mano del CINEMAQUATTRO superasse i 100.000 Euro.
Sim2 ha adottato una politica ben precisa per i suoi prodotti. Non esiste il "chiavi in mano" esiste un listino, intoccabile, al quale il dealer (bontà sua) aggiunge accessori/servizi al prezzo che preferisce.
Il Ciente di questo proiettore non tira sul prezzo, anzi, considerato che chi lo vende applicherà un delta costo maggiorativo per l'installazione, la taratura ed il contratto di manutenzione/sostituzione lampada con successiva taratura, è più che probabile che alla fine per una vita stimata di 5 anni della macchina (in estensione garanzia con i servizi appena esposti), con 10 lampade spare, si arrivi serenamente alla cifra tonda superiore al suo listino (200K).