Visualizzazione Stampabile
-
No, non ragioni male ma non era chiaro il tuo intento del tutto prima dell'ultimo messaggio.
Per l'ampli va bene come scrivi, ovvero il migliore che trovi con il tuo budget, meglio di cosi' cosa consigliarti.
Per i diffusori, le 82 casse piuttosto "presenti" (uso un eufemismo) in 20mq ci potrebbero anche stare (c'e' qui chi le usa in 12mq) ma dipende molto anche da distanza dalle pareti e da come e' disposta la sala/arredamento.
Pero', se te le puoi permettere, perche' non prendere le CM? Suonano (a mio parere) meglio delle Klipsch, se ti piacciono esteticamente (e il WAF e' passato :D) e acusticamente cosa aspetti? In HT cio' che suona bene non e' mai sprecato
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Dakhan
No, non ragioni male ma non era chiaro il tuo intento del tutto prima dell'ultimo messaggio.
Per l'ampli va bene come scrivi, ovvero il migliore che trovi con il tuo budget, meglio di cosi' cosa consigliarti.
Per i diffusori, le 82 casse piuttosto "presenti" (uso un eufemismo) in 20mq ci potrebbero anche stare (c'e' qui chi le usa in 12mq..........[CUT]
non posso metterle troppo distanti dal muro, diciamo 20cm.
distanza tra i due frontali 2.40 metri
-
20cm per le torri sono pochi, siano esse Klipsch o B&W, la distanze fra di esse puo' andare ma dipende anche dalla distanza che c'e' fra loro e te. A questo punto io le 82 le scarterei, in 20mq a 20 cm dal muro temo suonerebbero male, meglio scegliere torri meno performanti e di dimensioni minori, le CM7 le hai valutate?
-
mmmm io ho le 83 in 4.50 x 3.20 e vado piu che bene.forse perche la stanza è fatta completamente irregolare ma non ho problemi e per di piu ho un dd12 pure.
ps con le cm8 dovrebbe prendere un finale pure e quindi sale la spesa.
-
Dipende da come sono disposte, la cosa che mi preoccupava di piu' sono i pochi cm dal muro piu' che i 20 mq
-
Citazione:
Dakhan
Dipende da come sono disposte, la cosa che mi preoccupava di piu' sono i pochi cm dal muro piu' che i 20 mq
ti posto la disposizione della stanza.. Allegato 15178
non posso andare tanto oltre i 20cm in quanto c'è la porta e starebbero troppo in mezzo alla strada.
prendere dei diffusori con reflex anteriore potrebbe risolvere il problema?
-
Citazione:
Dakhan
20cm per le torri sono pochi, siano esse Klipsch o B&W, la distanze fra di esse puo' andare ma dipende anche dalla distanza che c'e' fra loro e te. A questo punto io le 82 le scarterei, in 20mq a 20 cm dal muro temo suonerebbero male, meglio scegliere torri meno performanti e di dimensioni minori, le CM7 le hai valutate?
la distanza tra il divano e i diffusori è di 4mt.
le CM7 sono una vecchia versione?
avrei la possibilità di prenderle a 1000 la coppia ex-demo, e soprattutto ho la possibilità di ascoltarle.
differenze tra CM7 e CM8?
-
si son un modello vecchio le cm7.
-
Ho visto la tua piantina ed e' meglio di quanto lasciassi intendere, hanno parecchia aria intorno comunque, l'ideale sarebbe aver il divano piu' vicino dato che sono a solo 2,4 metri l'una dall'altra, visto che ti piacciono vai tranquillo sulle CM8, a quel prezzo mi sembra un buon affare (per la cronaca le CM7 dovrebbero essere inferiori alle CM8)
-
Citazione:
meico
differenze tra CM7 e CM8?
le CM 8 hanno una gamma media e un equilibrio tra le gamme superiore
-
Ciao,
mai hai la possibilita' di ascoltare ad alti volumi o avrai vicini ecc.. per cui sarai limitato?
hai gia' qualche riferimento su la qualita' del suono che cerchi??
perche' se sei abituato all'audio della TV puoi ottenere cose che ti sembrerenno strabilianti spendendo cifre relativamente modeste ma se il tuo riferimento e' un impianto stereo le cose cambiano in modo radicale.
-
Citazione:
Chimera
Ciao,
mai hai la possibilita' di ascoltare ad alti volumi o avrai vicini ecc.. per cui sarai limitato?
hai gia' qualche riferimento su la qualita' del suono che cerchi??
perche' se sei abituato all'audio della TV puoi ottenere cose che ti sembrerenno strabilianti spendendo cifre relativamente modeste ma se il tuo riferimento e' un impiant..........[CUT]
no fortunatamente sono in casa singola, i vicini sono distanti.
sono abituato al suono della tv e sono sicuro che già un paio di IL TESI potrebbero bastare ma conoscendomi cerco sempre di fare l'investimento migliore prezzo/qualità. voglio partire già da una buona base.
non ho riferimenti perchè non ho esperienze personali e di amici, farò qualche ascolto appena torno dalle ferie.
-
trova un riferimento andando in giro ad ascoltare qualche proposta cosi' ti chiarisci le idee.
perfortuna o purtroppo, dipende dai punti di vista, le proposte sono talmente tante che e' facile perdersi.
io personalmente proverei le soluzioni e combinazioni piu' comuni e dei marchi piu' distribuiti (che sono anche le piu' facili da trovare e ascoltare) nel caso dovessi sbagliarti/stancarti e rivendere alcune parti.
Yamaha - IL
Onkyo - Klipsh
Denon - B&W
ecc... ecc....
Se sei completamente digiuno e hai 1500 - 2000 euro da spendere puoi veramente divertirti.