Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
mixed_7
EX720 ha un pannello opaco, non riflette perchè non ha un filtro all'interno tipo samsung che offre colori più brillanti di conseguenza i colori dell'ex720 restano sempre molto naturali e sbiadiscono facilmente se li guardi di lato. A molti questa cosa non piace e punta diritta su samsung, che offre colori non spenti ma sempre naturali con il giusto settaggio
quoto esatto.
Visto che si parla di resa in Sd e visto che sono stati tirati in ballo i colori Samsung, e visto che nel thread si chiede anche altro oltre i due nomi citati... mi permetto di linkare questo video che ho appena fatto con un settaggio dei colori partendo da settaggi di HDTV test e un po personalizzati (perchè a me piacciono un po meno caldi)
Prendete il video con le pinze ovviamente, ma ci si può fare una idea soprattutto della resa in SD e in parte anche dei colori dei Samsung moderni, nella specie un 40ES8000
Film Rai 2 in SD
http://youtu.be/LTOaxhNXoAE?hd=1
Ovviamente video da vedere a 720p..
-
mauro,
sai che ti dico?
l'ho preso il 40ex720, mi fido di te...
altri tv decenti costano 400euro in più... dell'et5 nn si sa niente perchè nn ci sono possessori..
567 euro spedito
appena arriva proverò i tuoi settings, spero che mi aiuterai in caso di problemi
-
Tony c'è la discussione ufficiale dell'EX720 chiedi li per ogni evenienza ;) Parti dai settaggi di HDportal e poi modificali a tuo piacimento
-
Citazione:
MauroHOP
A questo punto può prendere in considerazione l'NX720 che ha il gorilla glass e "credo" l'opticontrast e non è opaco.
Optioncontrast presente ma solo dal 46 in su
-
sì lo so che c'è il thread ufficiale, ma è poco frequentato ormai..
ovvio che cercherò risposta anche li, ma chiedero' anche a te e a mixed, che vi vedo sempre molto attivi e ben disposti.
spero di trovare una calibratura soddisfacente x i colori, tra il plasma like e il Samsung: la giusta via di mezzo insomma
-
Sarò anche di parte, ma secondo a me a quel prezzo e per le tue esigenze hai fatto un' ottima scelta!...io l' ho pagato oltre 100€ in più! Quando ti arriva cercherò anch' io di aiutarti come posso con i settaggi;)
-
grazie x la disponibilità!
una domanda: ma se io provò a fare una calibrazione con il dvd merighi, avrebbe senso?
secondo me no,perché una fonte è dvd mentre l'altra è sd... non so se mi spiego
-
Se usi i settaggi di Rasmus Larsen ti troverai benissimo per la visione di film dato che offre un nero molto profondo ed aumente il contrasto, magari inizialmente puoi lasciare tutti i colori in modalità di fabbrica.
http://www.flatpanelshd.com/review.p...&id=1303374989
Puoi sempre giocare con la retroilluminazione se hai un ambiente +- luminoso, ti devi sempre fidare del tuo occhio perchè ogni tv è a sè, ci vorrebbe sempre la sonda per fare un settaggio professionale.
-
Citazione:
mixed_7
Se usi i settaggi di Rasmus Larsen ti troverai benissimo per la visione di film dato che offre un nero molto profondo ed aumente il contrasto, magari inizialmente puoi lasciare tutti i colori in modalità di fabbrica.
http://www.flatpanelshd.com/review.p...&id=1303374989
Puoi sempre giocare con la retroilluminazione ..........[CUT]
ma quelle importazioni posso lasciarle anche x altre visioni, ad esempio sport?
perché lasciare i colori in modalità di fabbrica?
quindi x la differenza tra visione di giorno e di sera basta che vado a regolare la retroilluminazione?
il dvd di merighi non va bene x calibrare?
-
Quando si regolano tutti i colori (rosso, verde, blu, ect) si possono combinare casini, solo se hai una sonda professionale puoi tarare la tv nel giusto modo, poi ogni tv è soggettiva.
Per lo sport puoi attivare il motionflow per avere un movimento più fluido, magari aumenti la retro e la luminosità se guardi la tv con luce artificiale, puoi dare un pò di colore se vedi il campo sbiadito, usi caldo1 al posto del 2 (il caldo 2 tende a far diventare il bianco troppo giallino ma aumenta la profondità dell'immagine) in pratica la personalizzi tu in base ai tuoi gusti.
Puoi usare merighi per regolare la retro, ma va usato al buio totale quindi ti ritrovi una retro quasi a zero ed una luminosità sotto i 50 troppo bassa per lo sport e l'uso quotidiano. Mentre con le immagini colorate puoi controllare se la tv soffre di vertical banding problema molto diffuso su LCD al quanto fastidioso molto di più del clouding.
-
Ciao mi intrometto con una domanda simile devo prender il tv x i genitori. Verrà utilizzato solo in SD e vorrei stare su un samsung x esigenze stesso telecomando del tv cucina (genitori anziani........ tanto) che mi dite meglio il PS43e490 a 530€ o andar sul led 40d5500 a 500€ grazie.
-
Citazione:
bulgaropapy
Ciao mi intrometto con una domanda simile devo prender il tv x i genitori. Verrà utilizzato solo in SD e vorrei stare su un samsung x esigenze stesso telecomando del tv cucina (genitori anziani........ tanto) che mi dite meglio il PS43e490 a 530€ o andar sul led 40d5500 a 500€ grazie.
Per uso solo SD meglio il 40D5500, meglio ancora il 40D6000, 40D6100, ancora meglio il 40ES6100, il solito sony 40EX720 che si trova a buon prezzo (solo online) il solito consiglio, anche se lo usi solo in SD sempre meglio prendere una Tv con filtro di movimento come il sony EX720 è il più economico ed ha il motionflow che aiuta moltissimo il movimento, ci sono TV che non si riesce a leggere le scritte che scorrono alla fine delle trasmissione proprio perchè non hanno un filtro di movimento.
-
Citazione:
mixed_7
Per uso solo SD meglio il 40D5500, meglio ancora il 40D6000, 40D6100, ancora meglio il 40ES6100, il solito sony 40EX720 che si trova a buon prezzo (solo online) il solito consiglio, anche se lo usi solo in SD sempre meglio prendere una Tv con filtro di movimento come il sony EX720 è il più economico ed ha il motionflow che aiuta moltissimo il movim..........[CUT]
Grazie mixed, ma devo obligat. restare su un sammy, credevo che in sd la tecnologia migliore fosse plasma e un hd ready x questo avevo messo il ps43..... ciao e di nuovo grazie.
-
Citazione:
bulgaropapy
Grazie mixed, ma devo obligat. restare su un sammy, credevo che in sd la tecnologia migliore fosse plasma e un hd ready x questo avevo messo il ps43..... ciao e di nuovo grazie.
Se prendi pana plasma in SD vanno bene, ma sansung plasma come il ps43 in SD è appena accettabile rispetto ad un lcd led.
-
Citazione:
mixed_7
Se prendi pana plasma in SD vanno bene, ma sansung plasma come il ps43 in SD è appena accettabile rispetto ad un lcd led.
ok grazie.