Visualizzazione Stampabile
-
Domanda da profano:
"Teoricamente" si può trasformare la traccia MONO del primo doppiaggio in una traccia 5.1? Magari estrapolando solo la voce e inserirla nella nuova traccia audio??
In ogni caso mi farebbe un gran piacere riavere il doppiaggio originale....anche in mezzo mono! :-). La mia era una semplice curiosità.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Dario65
sarebbe sufficiente inserire ANCHE il doppiaggio storico per accontentare TUTTI
Appunto. Cosa anche fattibilissima, visto l'esiguo spazio che prenderebbe una traccia audio mono, basterebbe la volontà di farlo.
Cosa che era stata fatta da Paramount per Il padrino 1 e 2, mentre non era stata fatta per Grease in blu-ray col solo ridoppiaggio presente, a differenza del dvd dove invece avevano avuto il buongusto di inserire entrambe le tracce italiane.
-
Citazione:
alex8787
"Teoricamente" si può trasformare la traccia MONO del primo doppiaggio in una traccia 5.1? Magari estrapolando solo la voce e inserirla nella nuova traccia audio??
Si, non solo in teoria ma anche in pratica, gli upmix sono stati stati fatti su migliaia e migliaia di dvd e bluray, direi che è la norma sui film più vecchi di una trentina di anni
-
Ma allora perchè ridoppiare? Costa meno pagare i doppiatori e fare una nuova traccia?:confused:
-
No... è che all'Universal non pensano quadrimensionalmente! :D
-
Citazione:
alex8787
Ma allora perchè ridoppiare? Costa meno pagare i doppiatori e fare una nuova traccia?:confused:
c'è un business non da poco dietro i i doppiaggi (e quindi anche i ridoppiaggi)...se poi volete credere alla favola dell'inserimento a tutti i costi di una traccia in 5.1 per accontentare gli impianti...fate pure...
-
Citazione:
Dario65
No... è che all'Universal non pensano quadrimensionalmente! :D
Emmett Brown for Universal President:D
Tornando alla discussione, non capisco che cosa ne viene alla Universal(Italia?) cambiando il doppiaggio - quindi pagare di più - per poi avere un calo nelle vendite...
che poi sia tutto un business non faccio fatica a crederlo...cosa non lo è...:(
-
piuttosto avete ottenuto altre/nuove risposte direttamente dalla Universal? Anchio avevo provato a ricontattarli, ma niente da fare! Inizio a pensare che Alice non sia ben vista :D
-
In questa discussione si parlava dello stesso problema per il bd di E.T. :
http://www.avmagazine.it/forum/70-bl...rimento/page71
Allora gli ho scritto stanotte verso l'una e mi han risposto poco fa. Gli ho spiegato l'importanza della presenza del doppiaggio originale sia per E.T. che per Lo squalo, determinante per moltissimi acquirenti.
La risposta è stata questa:
Gentile Massimo,
Grazie per avermi scritto.
Proprio in questi giorni stiamo valutando come editare la versione per il mercato Italiano.
Non e' l'unica persona che ci ha scritto e di questo sono felice perche' conferma che malgrado la pirateria e un mercato difficile, l'home video puo' ancora svolgere un ruolo importante per gli appassionati.
Entro la settimana prenderemo una decisione che verra' prontamente diffusa a mezzo stampa.
Ancora grazie
David Moscato
-
speriamo bene....che poi voglio capire cosa costa a loro mettere due tracce.Con il Padrino mi pare l'abbiano fatto mentre con C'era una volta in america no,hanno messo solo il nuovo doppiaggio
-
Dopo tante lamentele credo proprio che alla fine ci accontenteranno,buon per loro, le vendite potrebbero salire di numero.
-
Non so se altri qua sul forum gli hanno scritto poi, tipo Gus o VickPS che ne parlavano nell'altro thread...se hanno risposto anche ad altri fate sapere, per capire se la risposta è identica.
Comunque a questo punto invito anche altri interessati a scrivergli e pressarli in tal senso.
Dopo una risposta così come dire..possibilista...si farebbero un autogol ancora più grande a non mettere i doppiaggi originali mi sembra..o no?
-
Speriamo bene. Mi auguro prevalga il buonsenso e il rispetto per il Cinema e per gli appassionati.:sperem:
-
controllato ora ora e mi è arrivata la stessa identica risposta (copia e incolla)! Già che ci sono ribadisco il concetto anche per i titoli futuri...meglio prevenire
-
Anche a me, stamane, è arrivata la stessa risposta... speriamo bene.