.... un Damiani?Citazione:
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
...Damiani.... Damiani.. :rolleyes: mai sentito!
che roba è ?watt? amperaggio?
Ah!!! Ho capito!!!
Ma non suona:asd: :asd: :asd:
Visualizzazione Stampabile
.... un Damiani?Citazione:
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
...Damiani.... Damiani.. :rolleyes: mai sentito!
che roba è ?watt? amperaggio?
Ah!!! Ho capito!!!
Ma non suona:asd: :asd: :asd:
mi sa che te le suona lei prima o poi :D :D
Col battipanni :D :D
Sì....quello stereo(doppio) hi-end
Ma no che non me le suona, suono un bravo ragazzo, intanto su qualcosa devo cedere anche io e vi comunico il diktat della tipa:
(perchè comando io :grrr: :grrr: , ma alla fine si fa quello che dice lei :fiufiu: )
1. :O Di cambiare tavolino per le lettroniche non se ne parla, quindi niente accesso al retro, quindi niente Mc o ponticelli vari)
2. :O E' richiesto il nero (in effetti Oppo, Aventage, Profile CC e tavolo è tutto all blak)
Quindi oggi ho riascoltato fugacemente il Marantz e il Maestro 70 (ora lo fanno anche nero) con delle 1038be. Non molto adeguati ai diffusori (ma forse con le 1008 sarebbe diverso), comunque scarto il Maestro che forse mi piace di più ma il passaggio in direct con il telecomando da fare tutte le sere (e anche più volte al giorno, tutta la famiglia coinvolta), tenendo premuto il tasti in standby, non mi convince.
Secondo me rimane
1. Marantz 15S2
2. Denon A100
3. Electro ECI5 MkII
Vedrò di ascoltare anche il secondo e il terzo, prossima sett sono in giro per lavoro in Nord Italia e dovrei farcela.
Ho letto una rece dell'Electro di qualche mese fa e sono riportate tutte le caratteristiche che cerco, nessuna esclusa. Se l'ascolto conferma.....
Gli amplificatori da te citati con le 1038Be che scendono a 3.3 OHM
come direbbe un personaggio famoso : "che c'azzecca!!" :D
Poverini non hanno certo potuto dare il max forse il minimo :p
Ci vogliono gli autoformers :fiufiu: :fiufiu:
Si è vero però devi considerare che il progetto completo (entro il 2012 spero..) prevede di passare in surround le 1008Be e inserire in front le 1028Be, che non scendono tanto meno delle 1038, quindi il test aveva un minimo di logica. Scartati comunque, anche se leggendo il tuo post mi viene in mente di inserire anche l'Hk990. Se mai riuscirò a sentire tutti 'sti ampli ......., ancora questa settimana non ho acceso quello che ho in casa!!! :cry:Citazione:
Originariamente scritto da criMan
Si lavora sempre di più, in compenso si guadagna sempre di meno :( :(
:O Riapro il thread per comunicare a chi (gentilmente) ha partecipato (ma Ziggy lo sa già....) che le ragazze francesi si sono innamorate di un americano dagli occhi blu.:flower:
Un pò attempato, ma ben tenuto e in forze!
Le 1008be saranno accompagnate da un Mc 6900 che ritirerò la prossima settimana.
Un saluto a tutti
:):):)
bene! attendiamo una tua recemsione :D
...... finito l'assemblaggio del Mc 6900 ora, per colpa di un collegamento errato ho avuto un mometo di panico, in ht non funzionava più niente, mi son detto evvai qui non si integra nulla...:(:(
e invece sistemato il banale errore, funziona tutto alla grande:D:D:D , anche senza pulsante per escludere il pre, collegato il front - preaut del 1010 a un'uscita alto livello del Mc, pulsante volume stabile sul centro, settaggio: 10 minuti e un risultato eccellente, in ht l'aggiunta del Mc ha nettamente migliorato dinamica e qualità nella musica dei film.
Ma quello che interessa qui, è il suono con le Focal 1008be: una recensione proprio no, al massimo impressioni di uno che come primo ampli 2ch si è messo in casa un Mc, (anche se usato), per quello che possono valere:
1. I tweteer al berillio ora volano altissimi ma non riescono ad essere sgradevoli neanche a volume esagerato
2. E' un pò old style, quasi un valvolare, mi rendo conto che in effetti può non piacere a tanti. A me è piaciuto subito
3. Rispetto agli ampli da me scoltati (denon, marantz etc) mi sembra di un'altra categoria
Quando affinerò l'orecchio troverò difetti e magari cambierò. Ma per un altro Mc di sicuro...:D:D
Complimentoni.
Con le Focal il matrimonio è perfetto!..quando vorrai cambiare ampli sarà perchè hai cambiato diffusori.
Ora goditelo!
Grazie Ziggy!!!
Magari un 6600 :idea:....... assieme a delle 1028 e Colorado.. ;)
ma prima voglio portare un cavo di alimentazione dedicato e cambiare le alimentazioni (mi sa che ti copierò gli NRG-4)...
Il resto tra un pò :D
E bravo giovane!! Complimenti per l'accoppiata :D
Grazie Cattivik,
certo che il Mc cambia i parametri. I diffusori sono diventati di colpo sensibili al posizionamento (prima neanche se li mettevo sopra l'armadio), e sento distintamente la differenza tra l Oppo in xlr e (pessimo) rca.
Si sentono benissimo i cd di qualità e quelli no, e il rippaggio su hd collegato all'Oppo che mi sembrava eccellente (con EAC settato a regola d'arte etc. etc.) adesso mi sembra velato, meglio i cd originali.
Mi staranno venendo le orecchie da pipistrello? :p
Colpa di Ziggy:D