Ciao Roberto, le D28 con quale ampli le avete ascoltate?
Visualizzazione Stampabile
Ciao Roberto, le D28 con quale ampli le avete ascoltate?
Come già detto ne il luogo ne l'amplificazione erano adeguate, cmq il max che il negozietto forniva era un mc 6300 (pessimo) e poi il mio verdi cento se (molto meglio ma sicuramente non all'altezza).
Purtroppo non siamo riusciti a trovare le condizioni ideali per un ascolto ma da quel poco che abbiamo sentito credo non facciano al caso mio: rispetto alle mie cercavo una maggior presenza sulle basse frequenze e non l'ho trovata nelle d28. tanto di cappello per il medio alto, davvero dettagliato e raffinato ma non a tal punto da farmi propendere per un cambio di questa importanza. Spero di incrociarle nuovamente in futuro per analizzarle meglio :)
Mi sembra strano generalmente le d28 hanno una forte presenza in basso doveva esserci qualcosa nell'impianto/ambiente non apposto.....
Un mio amico le aveva le ha dovute cambiare per aveva troppi bassi
Luca
addirittura troppa presenza in basso mi suona molto strano.. cmq se lo dici sarà vero!! tanto per avere un confronto con un diffusore di qualità molto inferiore abbiamo collegato anche le cm8 (amplificate allo stesso modo e con lo stesso lettore cd) e in quanto a presenza in basso la differenza non era cosi sconvolgente e stiamo parlando di cm8 che in quello sono un pò carenti. sul medio alto e sul resto dei parametri non c'era partita, il suono era molto più aperto e articolato, gli strumenti si distinguevano perfettamente. come ho già detto spero di riascolterle in un ambiente migliore e con una migliore amplificazione, ma se il buongiorno si vede dal mattino, credo che non facciano cmq al caso mio
Ascoltati le Tannoy DC8T ;)
Se vuoi sentire le D18 con Mc Ma6500 allungati a Bologna dall'utente giusespo70..... Poi forse cambi idea ;).
Cmq se vuoi un basso robusto cerca diffusori con cono di almeno 20cm.
Le DC8t con doppio cono da 20 andrebbero alla grande ma superiamo abbondantemente i 4000 scontate anche se poi il resto dei diffusori potresti anche lasciarlo perche' si abbinano bene anche esteticamente alla serie CM.
Io un ascolto lo farei e non solo con i MC come ampli ma anche con il Luxman 550AII in classe A se lo trovi (che ho sentito pilotare le Turnberry in maniera eccellente oserei dire)
Le D18 da Giuseppe, con il 6500 hanno trovato un'equilibrio eccellente,uno dei migliori impianti ascoltati fino ad oggi,(oltre al mio naturalmente.:D :D :D :D).. e non dimentichiamoci dell'apporto dato anche dal validissimo DCD 2000,truccato Aurion..
Le tannoy le vorrei ascoltare... a trovarle porca miseria!!
in settimana prox abbiamo già organizzato un altro piccolo tour con motosega, vedremo cosa ne esce!!
Scusa quale erano le amplificazione che pilotavano le proac?Citazione:
Originariamente scritto da sbulbozzi
Luca
Il MC :D .... ora non fare lo spiritoso.
Grazie Vito troppo buono :D :D :D comunque anche tu non scherzi!!! Vorrei sentire i tuoi nuovi arrivati Primare...se già A31 andava alla grande chissà l'accoppiata Pre+Finale :sbav: . nel mio caso ora con nuovi piccoli accorgimenti di messa a punto (cavi compresi) è ancora meglio, secondo me e chi mi ha aiutato grazie alla sua esperienza e ai suoi preziosi consigli (nano70 :) che ringrazio ) ;)Citazione:
Originariamente scritto da brazov
Sono qua e saresti il benvenuto, volendo si potrebbe fare un giro in un negozio della zona che ha, tieniti forte: ProAc D18, tannoy DC10T, Vienna Beethoven (non ricordo il modello), Spendor A6, CM8 e altro ancora...Ah, come amplificazioni ha il McIntosh MA7000, alcuni Pass, Sugden, Plinius, Electrocompaniet e tanto altro ancora :) per non parlare di NAD (forse c'è ancora un M3 usato), Marantz, Denon , ci sarebbe da divertirsi peccato l'ambiente non particolarmente felice per ascolti approfonditi :(Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Comunque se tu e Roberto (Motosega) che è già stato a casa mia vi trovate da queste parti, fatemi un fischio :fiufiu:
Grandissimo Giusespo!! prima di tutto grazie dell'invito.. sei gentilissimo:)
Robi mi aveva già parlato di te.. guarda in settimana lo sento e non è detto che non riusciamo ad organizzare una trasferta per sabato o un altro giorno quando torna comodo a lui.. poi questa doppia possibilità di ascoltare sia il tuo super impianto che altre soluzioni interessanti non è affatto male;)
alle volte questo negozietto ha anche le B&W seri 8??
così completo proprio il tour e poi non mi resta altro che acquistare...
ps: se qualcuno volesse farmi un prestito è bene accetto... hihihihiihih:D
Serie 8 purtroppo no, però c'è un altro vicino e che Roberto conosce bene che dovrebbe avere qualcosa.
Fatemi sapere. saluti Giuseppe
Prenota che arriviamo:D :DCitazione:
Originariamente scritto da giusespo70