ma ancor piu dolce del hrs??
Visualizzazione Stampabile
ma ancor piu dolce del hrs??
L'HRS è un po più controllato e cattivo, mentre l'SPL ha il basso un pelo più dolce ma riempie di più la stanza.
sarebbero da sentire..
scusa qui si parla di stanza da 15mt ammesso che nelle frequenze ultrabasse valgano i metri quadri...io ne dubito.....ma vorrei vedere la tanto tua agognata linearità a volumi sostenuti in ambiente dei diffusori e del canale centrale tanto da portare il passo di queste tanto acclamate sezioni sub da urlo.Citazione:
Originariamente scritto da AVS_max
il canale centrale a listino son 1200 euro..le 83 a listino 3600 euro.
in pratica ho un fronte da quasi 5000 euro..se spendo 2000 euro di sub non credo di strafare o altro.
la stanza è 5.5 x 4.5,luca ha il pb13 il una stanza da 4 x 4 se non erro.
Non è quadara la mia stanza se non sbaglio è 4.80 x 3.80 o qualcosa del genere, stasera la rimisuro che sto cercando un trattamento acustico quindi mi serve la misura della stanza.
Cmq pegarx fidati che non sbaglio con l'SVS pb13. Con le rf83 ci va alla grande e ci sta dietro senza problemi (ovvio le mie sono anche alimentate un po' meglio :p)
Ieri ho esagerato con il volume....una cosa MOSTRUOSA :D e penso che il limite fosse ben lontano.
Peccato non poter ascoltare per ore a questi livelli :(
Ma prima o poi avrò la mia casetta eheh
io la casetta staccata la ho appena presa,unica pecca che non ho tavernetta o mansarda da poter utilizzare!si sopra ho sta stanza normale diciamo..è proprio un pianetto in piu in cui ho il bagno la stanza e la cabina armadio.
sotto ho 3 altre camere e sto vedendo come fare cosi se riesco la stanza su la uso solo per ht rinunciando a una stanza sotto che volevo adibire a stanza armadi da 3 x 4.5.non so..!
antonio il post è il mio..e non parliam di stanza da 15 metri ma da 5,5 x 4,5.
Circa 25 mq....lo vedo proprio bene un pb13 Ultra abbinato al tuo fronte anteriore.
Pnesa che in una stanza dalle dimensioni paragonabili ho sentito in azione 4 sub Klipsch thx :eek: ....e non davano alcun problema particolare...tutt'altro.
io non vorrei che fosse troppo invece..non mi ricordo chi,forse ktm aveva il dd15 che faveva a pezzi la camera..!
in piu il pb13 se devo metterlo in una stanza dedicata nessun problema!se invece in stanza che ci devo pure fare altro viene un po ingombrante.
Citazione:
Originariamente scritto da ULTRAVIOLET80
se ne piazzi quattro agli angoli della stanza vai a migliorare la situazione, altro che problemi ;)
Potendo, anzichè prendere un subbone della madonna provatene 4 "onesti" in tale configurazione, la diffusione delle basse se ne gioverà :)
in un angolo ho la porta di ingresso..mettere un doppio non mi dispiace come idea..ma il quadruplo è un po troppo.
Il problema è che se la stanza è quella da letto, dovrai sempre fare delle scelte o rinunce. Usa una stanza dedicata, in tutta la casa non la trovi? :D
KTM (Alberto) è poi passato al PLUS dei DD15..alla faccia che il dd15 era già troppo :D
Ecco una guida (di audioholics) che potrebbe rivelarsi utile nel caso si optasse per una soluzione multisub...
http://www.audioholics.com/tweaks/ge...-calibration-1
Buona soluzione, ma già è incasinato per riuscire a farci stare il 5.1 pensa te con un 5.4 :D
Fili per tutta la stanza :D
Infatti...ragion per cui penso che il pb13 ultra potrebbe semplificargli la vita e rispondere pienamente alle sue necessità (impatto brutale pur senza rinunciare alla qualità).