No e perchè privarsi di un rene per un ampli che non suona?
Visualizzazione Stampabile
No e perchè privarsi di un rene per un ampli che non suona?
:D:D:D:D
Stiamo parlando di ampli sui 2000 euro quindi arrivare a 2500 per il 6500 (il suo valore nell'usato) non è poi così tanto.
E lo rivenderesti allo stesso prezzo, un qualsiasi altro ampli pagato nuovo 2.000€ usato perderesti la metà...quindi valuta bene.
Certamente 2500E può essere un valore raggiungibile. Però sul 6500 ho letto qualche parere non proprio positivo (soprattutto rapporto prezzo/prestazioni).
Infine, non ho mai acquistato l'usato per l'hifi. Avete esperienze positive a proposito?
mah personalmente, per averlo avuto, onestamente non so cosa si possa criticare al 6500, tra l'altro è anche facilmente integrabile in HT. Generalmente ci acquista un Mc non è un utente di primo pelo, il Mc è un santuario e come tale viene tenuto, quindi al 90% si trova in ottime condizioni...a parte qualche graffietto.
Le cose da valutare sono di primo acchitto da verificare sono:
- che le lampade dei V-meter siano a posto
- che i V-meter in condizione di riposo siano sullo stesso piano
- che a volume appena percepile, entrambi i canali si sentano allo stesso modo
- che a bassissimo volume i V-meter si muovano
e che non ci siano strani rumori alzando il volume con lettore cd spento (solo un normale fruscio).
Cmq, se hai modo di provare personalmente, sull'usato puoi andare tranquillo ;)
ampli costruiti come si deve, possono suonare perfettamente per un lunghissimo tempo!
grosso errore leggere i pareri altrui e non fidarsi del proprio udito
Non è vero! I pareri degli altri contano eccome. Grazie a forum come questo, si evitano errrori o si ha l'oppportunità di indagare strade che altrimenti nemmeno conosceremo. E' la stessa cosa che leggere le riviste (che trovo ancora utilissime).
Certo ascoltare e valutare personalmente è importante (chi ha detto che non lo faccio?), ma è sempre più difficile trovare venditori in grado di farti ascoltare i diffusori che vuoi con uno o più ampli... io a Roma non sono riuscito a sentire le CM9 con un AA!!!
Riguardo il rapporto P/P del MC mi riferivo al nuovo naturalmente.
Grazie comunque per l'aiuto.
bye
Ma il 6500 è fuori produzione da anni. Il 6600 effettivamente da nuovo costa uno sproposito.
Il 6600 si costa un capitale.. Il 6500 si trova ancora usato
Onestamente con quel prezzo di listino (quasi 10.000€), al posto del 6600 andrei diretto su un finale che smuove le montagne :-)
Ovviamente un 6500 usato é tutto un altro discorso...
e il pre che controlla chi smuove le montagne??