hai visto o ascoltato il pioneer lx55.Citazione:
Originariamente scritto da uainot
ti consiglio di farlo prima di esprimere giudizi
:D
Visualizzazione Stampabile
hai visto o ascoltato il pioneer lx55.Citazione:
ti consiglio di farlo prima di esprimere giudizi
:D
ci sono :-) hai capito che non ne hai ascoltato nemmeno uno. no dicevo che non li hai ascoltati entrambi nel senso che ne hai ascoltato solo 1 e non entrambi, cioè come hai fatto notare tu, significa tutti e 2 :-)Citazione:
Originariamente scritto da marcop900
no, ma non mi riferivo al pio, ma al fatto che dicevi di essere orientato a prendere un lettore cd dedicato e invece sei interessato al concorrente dell'oppo.Citazione:
Originariamente scritto da marcop900
il pio legge LPCM, MP3, WAV, AAC, WMA Lossless, Apple Lossless, FLAC (192 kHz/24-bit) ovvero legge tutti gli standard de facto e per tanto è un lettore interessante per la musica liquida.
ecco così il doraimon potrà dire che vanno bene tutti tranne il maranz :-) e forse è proprio così :D
Per il FLAC ed il 192 si :D ! Ma il Ki Lite non nasce per quello (per fortuna dato che io ancora sento differenze a vantaggio del supporto fisico).
ho preso il pio perchè mi è capitata un occasione:D
e l' oppo95 costa troppo per quest'anno avevo finito il budget hi-fi:D
ma il lettore cd dedicato è ancora nelle spese future..chissà se sara' un marantz;) ;) :D
apriti cielo!!!!! è il miracolo del Natale :-)Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
comunque visto che mi piace mettere i puntini sulle i, il lite non legge i FLAC come nessun formato 24/96 e nessun formato 24/192.
E perchè non lo hai detto subito :-) io è una vita che lo sto dicendo, è un buon lettore, come molti altri marantz, ma non è la miglior soluzione per la liquida.Citazione:
Ma il Ki Lite non nasce per quello
guarda che leggo e mi ricordo tutto di quello che dici.Citazione:
(per fortuna dato che io ancora sento differenze a vantaggio del supporto fisico).
stai forse sostenendo che col lite senti delle differenze audio tra un wav ottenuto con EAC da CD a favore del CD?
perchè se è così ed è vero mi sentirai ridere sguaiatamente anche se sto a 1000km di distanza :-)
Non solo con il Lite ma in generale tra liquida e suppoto CD c'è una differenza all'ascolto sull'ambienza....una leggera compressione nel rippaggio purtroppo c'è e con alcuni brani è quasi inesistente mentre con altri è più percepibile.
...e fatevi un giradischi e fatela finita :D :D ...altro che liquida, flac & floc...solo scratch :D
@ ziggy
non dire sciocchezze :-) già mi hai consigliato l'oppo ed ora il dori non ci dorme la notte, ora mica vorrai farmi prendere anche il grammofono :-)
@dori
una leggera compressione nel rippaggio c'e' quando rippi da LP a liquida, dovuta al trattamento dei segnali analogici, ma non da CD a liquida.
perdi qualcosa nel microfono, nei cavi, nella campionatura e nella quantizzazione, ma una volta fatto questo lavoro e scritto sul CD poi come cacchio fai a comprimere dei campioni quantizzati?
se sul CD c'e' scritto 5, leggi 5, l'EAC ti dice che 5 è giusto e scrivi 5 nel wav come pensi che diventi un 4.98 alla lettura?
inoltre, se proprio pensi che ci possa essere una compressione in fase di lettura, perchè dovrebbe esserci durante il RIP e non durante la lettura all'ascolto?
se ci fosse una perdita sarebbe uguale in entrambe le situazioni, ma il fatto è che avviene proprio il contrario, perchè durante l'ascolto se avviene un errore di lettura grave (ad es presenza di un graffio), il lettore non sa rileggere accuratamente per ottenere il dato perso.
rippando con il giusto ripper invece ottieni la miglior lettura possibile che è rileggibile infinite volte senza più avere i problemi delle meccaniche CD.
Ah Signore dell'hi-fi perdona loro perchè non sanno quel che dicono :D :DCitazione:
Dico la mia supportata solo dalle mie orecchie
Sarò forse sordo, ma io la differenza, nello tesso brano, tra liquida in flac nella catena squeeze touch/dac magic/maestro e CD con mrantz ki lite/maestro, medesimi cavi king cobra, la sento, ed è a favore del CD.
colpa della squeeze? del dac? non lo so ....
@ ziggy
si che lo so e ci spendo qualche riga:-) con i giradischi si ottengono buoni risultati, ma per ottenerli bisogna spendere. siamo tutti d'accordo su questo?
parliamo ad esempio del ki lite per quello che sa fare, cioè il lettore SACD, quando devi spendere per ottenere gli stessi risultati con un giradischi?
per un novizio senza LP e senza giradischi penso sia 1000 volte meglio prende un ki lite piuttosto che buttarsi sul vinile!
inoltre ascoltare gli LP non vuol dire non avere problemi. ascoltare un LP è bello, ma non spariamo cavolate sulla qualità rispetto la liquida in alta risoluzione.
è vero che molta liquida 24/192 o 24/96 viene rippata da vinile. si prende un bel sistema costoso per registrare dal vinile, si mette in digitale e poi si va di software come click & repair e famiglia (non so cosa si usi nel professionale) per riparare artificialmente i problemi degli LP. problemi che se non sei sordo senti benissimo, ma che chiudi un occhio o un orecchio perchè tanto fa parte dell'ascolto del vinile, ma la verità è che l'ascolto non è poi così qualitativo, anche se bello.
Io non dico di non ascoltare il vinile, ma di metterlo al più presto in liquida per poterlo conservare oltre la durata di vita dell'LP senza dover riacquistare quello che già si possedeva.
@ mau
se hai ascoltato dac diversi il risultato deve essere diverso.
Caro Uainot dimentichi una cosa fondamentale del vinile: LA MAGIA...
che anche un file 10000hz/70000bit non potrà mai darti..
l'lp e anche in minor modo il cd lo si tocca, lo si sconfeziona, lo si cataloga, lo si guarda...un file cos'è?
che poeta che sei Gianni :D
concordo a pieno, il vinile è pura magia!
anche secondo me il rituale di cambiare il cd è molto appagante...Citazione:
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
preferisco qualche bit in meno, ma non perdere la POESIA
della musica...quando è tutto pronto su un hard disk che gusto c'è;)
Adesso ci potrebbe essere il gusto di scorrere le copertine sull'iTelephono con l'indice sul display a tocco. A me non dispiacerebbe, sopratutto con la moglie che scoccia e dice "hai finito con queste montagne di cd in salone? Mi accumulano polvere e non posso mettere le cornici con le foto".