Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Microfast ha scritto:
:) :)
Lo svizzero e' un vero mago per i firmware, di gran lunga il piu' bravo ........
Un paio di giorni fa ho mandato una email chiedendo direttamente allo svizzero se vendessero qualche pacchetto di modifica per i lettori con uscita DVI o HDMI in grado di disabilitare la HDCP. Eccovi la risposta arrivata oggi.
"sorry no
It would be possible to disable hdcp on pioneer or denons but I do lack the time/funding to do that (in other words I do not think I can make enough money out of it to justify spending the time)
Please tell me if you want to fund this.
Frederic"
P.S.: Non si farebbe prima a mandare qualche email invece stare ad accapigliarsi su come spaccare il capello in quattro?
;)
-
Citazione:
Bosef ha scritto:
Un paio di giorni fa ho mandato una email chiedendo direttamente allo svizzero se vendessero qualche pacchetto di modifica per i lettori con uscita DVI o HDMI in grado di disabilitare la HDCP. Eccovi la risposta arrivata oggi.
"sorry no
It would be possible to disable hdcp on pioneer or denons but I do lack the time/funding to do that (in other words I do not think I can make enough money out of it to justify spending the time)
Frederic"
P.S.: Non si farebbe prima a mandare qualche email invece stare ad accapigliarsi su come spaccare il capello in quattro?
;)
ahahaha :D
;)
-
Citazione:
Bosef ha scritto:
"sorry no
Frederic"
;)
Veramente sia io che Highlander abbiamo parlato in condizionale ( se ho capito bene, mi sembra ) e poi il sito e' poco chiaro ed in parte pure scritto in tedesco e come sai i traduttori online sono piuttosto approssimativi, tanto e' vero che hai dovuto chiederglielo .........
Comunque grazie di aver chiesto e della precisazione.
Io usando l'SDI non mi sono preso la briga di chiedere perche' mi interessa relativamente .... :)
In ogni caso e' interessante quello che ha notato Highlander: se un dvd ricopiato senza macrovision non attiva neanche l'HDCP sembrerebbero meccanismi effettivamente correlati.
Saluti
Marco
-
Citazione:
Microfast ha scritto:
....In ogni caso e' interessante quello che ha notato Highlander: se un dvd ricopiato senza macrovision non attiva neanche l'HDCP sembrerebbero meccanismi effettivamente correlati.
Infatti, credo che l'innesco hardware dell'HDCP avvenga in base o al CSS o al Macrovision che il player trova su disco.
Con un DVD originale, con il player in STOP vedo i menu di config del player o lo startup-screen, appena vado in Play.... NERO totale :( C'e' da dire che in HDMI con HDCP attivo il segnale arriva al vpr in YPbPr 720p , con il DVD copiato, il segnale HDMI viene passato come Digital-RGB 1280x720 e la spia HDMI sul lettore e' spenta.:eek:
-
Citazione:
Microfast ha scritto:
Veramente sia io che Highlander abbiamo parlato in condizionale ( se ho capito bene, mi sembra ) e poi il sito e' poco chiaro ed in parte pure scritto in tedesco e come sai i traduttori online sono piuttosto approssimativi, tanto e' vero che hai dovuto chiederglielo .........
Avevo notato il condizionale e dato che non mi piace discutere su cose incerte ho dato un occhio veloce al sito ed anche se con il tedesco in genere me la cavo senza truduttori online non avevo trovato niente che fugasse i miei dubbi. Poi ho mandato l'email... cmq in questo thread l'informazione c'è, è in altri che si discute di fumo.
-
Citazione:
Ninja ha scritto:
sono molto indeciso se fare modifica sdi o comprare Pio 868 uscendo interlacciato senza doppia modifica sdi...
Potremmo sempre scambiarci i lettori! :)
sai, io ci provo di default :p
Ilario.
-
Citazione:
Stedel ha scritto:
Il problema delle "protezioni" è annoso ed è un argomento un pò particolare da trattare con obiettività da parte di noi appassionati.
Sono d'accordo che la tutela del diritto d'autore non debba incidere in alcun modo sull'utente finale che acquista il prodotto originale.
Sono d'accordo che con i soli sistemi anti-copia non si vada molto lontano e che il detto, trovata la legge-trovato l'inganno, sia vero ora più che mai.
Ma il discorso, secondo me , parte da mooooolto lontano!
Ora credo che il "mercato" dell' Home video si muova grazie ANCHE a questi sitemi che permettono alle case cinematografiche di produrre edizioni sempre migliori dei loro Film con una dose di sicurezza che almeno non sia sempre più facile farsi una copia ad alta qualità del prodotto!!
Parliamoci chiaro, credo che il 99% di noi abbia almeno una copia! Oppure si presta il disco all'amico , che si fà la copia ecc. ec...
Se "sproteggiamo" e "crackiamo" và bene ....per un pò, ma se il sistema non è sicuro, prima o poi (più prima che poi) la Major troverà un'altro sistema, e poi ancora un'altro!
Era bello avere le Wafer Card D+ vero?
Ecco dove siamo finiti...SKIFOBOX e tutti che si lamentano.
Credete che se invece di copiare "MerXXXe" VHS e copiare CD noleggiati su musicasette all'inizio degli anni 80, la gente avesse speso il "giusto" per acquistare gli Originali, adesso ci ritroveremmo a parlare di HDCP ?!?!?
Ciao
Stefano
Sante parole Stefano.
è nato prima l'uovo o la gallina ????
Io credo che sia nato prima l'haker, nessuno investe solti per inventarsi sistemi di criptaggio, complessi, per il gusto di rompere le scatole agli utenti!
Non sono d'accordo con Marco e con Highlander quando si accaniscono contro i sistemi anticopia.
Non si può autolegittimarsi a fare cose illegali, solo perchè non si sono fatti bene i conti con quello che si voleva fare.
Come dice Paolo Sed lex, dura lex!
In fin dei conti si sapeva che l'iscan non funzionava con HDCP, quindi di per se era un acquisto sbagliato se si voleva accoppiarlo all'hdmi di un 868!
Credo che se Highlander prelevi il component analogico in 576i e lo fa riscalare e deinterlacciare all'iscan, non otterrà un risultato diverso di quello che ottiene via HDMI, anzi!
Io la vedo così, e badate bene che non mi ritengo un purista!
Ilario.
-
Citazione:
ango ha scritto:
Sante parole Stefano.
è nato prima l'uovo o la gallina ????
Io credo che sia nato prima l'haker, nessuno investe solti per inventarsi sistemi di criptaggio, complessi, per il gusto di rompere le scatole agli utenti!
Non sono d'accordo con Marco e con Highlander quando si accaniscono contro i sistemi anticopia.
Non si può autolegittimarsi a fare cose illegali, solo perchè non si sono fatti bene i conti con quello che si voleva fare.
Come dice Paolo Sed lex, dura lex!
In fin dei conti si sapeva che l'iscan non funzionava con HDCP, quindi di per se era un acquisto sbagliato se si voleva accoppiarlo all'hdmi di un 868!
Credo che se Highlander prelevi il component analogico in 576i e lo fa riscalare e deinterlacciare all'iscan, non otterrà un risultato diverso di quello che ottiene via HDMI, anzi!
Io la vedo così, e badate bene che non mi ritengo un purista!
Ilario.
Che le leggi vadano rispettate, questo non lo discute nessuno, io per primo.
Pero' che il continuo far leggi mal fatte e strategie dei costruttori sbagliate venga messo in rilievo e contestato, questo mi sembra legittimo.
Cosa vuoi fare, continuare a subire in silenzio ?
Spiegami tu, cosa sarebbe cambiato dal punto di vista pirateria se non ci fosse sto HDCP, le proibizioni di passare da una lingua all'altra sui dvd, l'obbligatorieta' dei sottotitoli e altre assurdita' del genere, il Pal progressivo bloccato etc etc etc ......
Servira' a poco, ma io continuero' a far presenti queste sciocchezze che ci danneggiano finche' avro' voce.
Saluti
Marco
-
Citazione:
Microfast ha scritto:
Che le leggi vadano rispettate, questo non lo discute nessuno, io per primo.
Scusami Marco ma ti contraddici da solo!
Non uoi pubblicizare il link del "mago", con le facettine ridenti, e poi scrivere questo.
Tu vuoi tenete i piedi su due barche, non lo puoi fare.
E' sterile e facile criticare senza proporre!
Va bene Marco facciamo quello che dici tu, togliamo macrovision, HDCP, e tutto il resto, come proponi di risolvere il problema delle copie, senza danneggiare i compratori corretti?
Vai detto che i dirigenti ai vertici sono stupidi.... sentamo, tu cosa proponi?
Citazione:
Microfast ha scritto:
Pero' che il continuo far leggi mal fatte e strategie dei costruttori sbagliate venga messo in rilievo e contestato, questo mi sembra legittimo.
Cosa vuoi fare, continuare a subire in silenzio ?
Spiegami tu, cosa sarebbe cambiato dal punto di vista pirateria se non ci fosse sto HDCP, le proibizioni di passare da una lingua all'altra sui dvd, l'obbligatorieta' dei sottotitoli e altre assurdita' del genere, il Pal progressivo bloccato etc etc etc ......
Servira' a poco, ma io continuero' a far presenti queste sciocchezze che ci danneggiano finche' avro' voce.
Saluti
Marco
Per quanto mi riguarda dal mio punto di vista nella soluzione adottata da Higlander, è lui che ha comprato la macchina sbagliata se vuole scalare via HDMI! Nessuno ha truffato nessuno.
Semplicemente l'iscan HD bypassa i flussi HDCP, niente più niente di meno, e lo si sapeva!
Ora è uscito un nuovo prodotto " come lo è la connessione hdmi " che decripta scala e ricripta. i flussi HDCP.
Chiaramente, industrialmente parlando, questa è un'operazione che richiede autorizazione, test verifiche, L'iscan ha risolto il problema in 6 mesi implementando una scheda, e questo e lodevole.
Ma questa implemantazione non era ne scontato, ne dovuta.
Io La vedo così.
Ilario
-
Citazione:
ango ha scritto:
Scusami Marco ma ti contraddici da solo!
Non uoi pubblicizare il link del "mago", con le facettine ridenti, e poi scrivere questo.
Tu vuoi tenete i piedi su due barche, non lo puoi fare.
E' sterile e facile criticare senza proporre!
Va bene Marco facciamo quello che dici tu, togliamo macrovision, HDCP, e tutto il resto, come proponi di risolvere il problema delle copie, senza danneggiare i compratori corretti?
Vai detto che i dirigenti ai vertici sono stupidi.... sentamo, tu cosa proponi?
Per quanto mi riguarda dal mio punto di vista nella soluzione adottata da Higlander, è lui che ha comprato la macchina sbagliata se vuole scalare via HDMI! Nessuno ha truffato nessuno.
Semplicemente l'iscan HD bypassa i flussi HDCP, niente più niente di meno, e lo si sapeva!
Ora è uscito un nuovo prodotto " come lo è la connessione hdmi " che decripta scala e ricripta. i flussi HDCP.
Chiaramente, industrialmente parlando, questa è un'operazione che richiede autorizazione, test verifiche, L'iscan ha risolto il problema in 6 mesi implementando una scheda, e questo e lodevole.
Ma questa implemantazione non era ne scontato, ne dovuta.
Io La vedo così.
Ilario
Senti, a parte il fatto che non ho postato nessun link, e che non parlo del caso specifico di Highlander ne tantomeno del prodotto in questione ( che mai ho nominato ) ma in generale, come utente stufo e deluso.
Vorrei farti notare che questi signori "maghi delle modifiche e delle sprotezioni", lavorano ( e si arricchiscono ) da anni indisturbati e alla luce del sole, con siti ben visibili, pubblicizzati e rintracciabili facilmente con i motori di ricerca che tutti usiamo giornalmente.
Quindi se sono illegali queste pratiche, cosa aspetta chi di dovere a farli chiudere e ad oscurarne i negozi on line ?
Se ci tieni, piuttosto di far la morale a me, rendilo noto alle autorita' ................
Quanto alla validita' di queste "misure" anticopia, che servano a poco e' noto a tutti, e che diano fastidio piu' all'utente onesto che non a chi copia e vende copie illegali a migliaia alla volta pure ........, e non e' il mio lavoro quello di trovare sistemi migliori e funzionali, sistemi che esistono per esempio per il dvd-audio ed il SACD, dove puoi fruire della massima qualita' di riproduzione e nessuno e' riuscito a scardinare.
Dimmi cosa potresti fare oggi di illegale con il DVI "aperto" ( se non non avere rogne nella riproduzione ) e quindi in definitiva a che serve criptarlo, quando il dvd e' sprotetto alla radice ?
Semmai dovevano pensarci prima a non far sproteggere il css, che ti ricordo e' stato sprotetto da un ragazzino che oltretutto mi sembra sia uscito legalmente indenne da questa vicenda, nonostante l'accanimento delle major .........
Un sistema di protezione deleterio per l'utente come quello dei cd audio protetti dopo due anni di calvario ( solo per noi europei, ma non per gli americani, dove non e' stato mai proposto perche' li gli utenti sanno farsi valere un po piu' di noi ) e' stato finalmente messo al bando dalla Sony stessa, questo sicuramente grazie alle pressione e propaganda delle riviste e alle lamentele degli utenti.
Se tutti fossero stati zitti credi sarebbe successo altrettanto ?
Saluti
Marco
-
Citazione:
Microfast ha scritto:
Senti, a parte il fatto che non ho postato nessun link, e che non parlo del caso specifico di Highlander ne tantomeno del prodotto in questione ( che mai ho nominato ) ma in generale, come utente stufo e deluso.
Vorrei farti notare che questi signori "maghi delle modifiche e delle sprotezioni", lavorano ( e si arricchiscono ) da anni indisturbati e alla luce del sole, con siti ben visibili, pubblicizzati e rintracciabili facilmente con i motori di ricerca che tutti usiamo giornalmente.
Quindi se sono illegali queste pratiche, cosa aspetta chi di dovere a farli chiudere e ad oscurarne i negozi on line ?
Se ci tieni, piuttosto di far la morale a me, rendilo noto alle autorita' ................
Quanto alla validita' di queste "misure" anticopia, che servano a poco e' noto a tutti, e che diano fastidio piu' all'utente onesto che non a chi copia e vende copie illegali a migliaia alla volta pure ........, e non e' il mio lavoro quello di trovare sistemi migliori e funzionali, sistemi che esistono per esempio per il dvd-audio ed il SACD, dove puoi fruire della massima qualita' di riproduzione e nessuno e' riuscito a scardinare.
Dimmi cosa potresti fare oggi di illegale con il DVI "aperto" ( se non non avere rogne nella riproduzione ) e quindi in definitiva a che serve criptarlo, quando il dvd e' sprotetto alla radice ?
Semmai dovevano pensarci prima a non far sproteggere il css, che ti ricordo e' stato sprotetto da un ragazzino che oltretutto mi sembra sia uscito legalmente indenne da questa vicenda, nonostante l'accanimento delle major .........
Un sistema di protezione deleterio per l'utente come quello dei cd audio protetti dopo due anni di calvario ( solo per noi europei, ma non per gli americani, dove non e' stato mai proposto perche' li gli utenti sanno farsi valere un po piu' di noi ) e' stato finalmente messo al bando dalla Sony stessa, questo sicuramente grazie alle pressione e propaganda delle riviste e alle lamentele degli utenti.
Saluti
Marco
Considerazioni ineccepibili ;)
Dopo anni di lotte... il panorama e' proprio questo :(
Chi subisce e PAGA ! e' l'utente onesto che possiede il prodotto originale :mad:
Gli altri NON hanno certo di questi problemi !! :mad:
Non sono di Napoli... ma li si dice: " Cornuto e mazziato " o qualcosa del genere.....:mad:
-
Citazione:
ango ha scritto:
......In fin dei conti si sapeva che l'iscan non funzionava con HDCP, quindi di per se era un acquisto sbagliato se si voleva accoppiarlo all'hdmi di un 868!
Credo che se Highlander prelevi il component analogico in 576i e lo fa riscalare e deinterlacciare all'iscan, non otterrà un risultato diverso di quello che ottiene via HDMI, anzi! .....
Ilario.
Infatti NON FUNZIONA NEANCHE IN COMPONENT :mad:
Ma allora a che serve ???? :eek:
Io sapevo del Digitale in HDMI; ma in Component sapevo che poteva scalare correttamente.....ERRATO !! :eek:
Per ora sono riuscito a scalare correttamente solo la Cam in VideoComposito :confused:
-
Citazione:
Microfast ha scritto:
........ e non e' il mio lavoro quello di trovare sistemi migliori e funzionali, sistemi che esistono per esempio per il dvd-audio ed il SACD, dove puoi fruire della massima qualita' di riproduzione e nessuno e' riuscito a scardinare.
Saluti
Marco
Marco, è quì che sbagli, l' HDCP è esattamente la stessa cosa delle protezioni SACD e DVD-Audio, ossia SENZA ALCUNA PERDITA DI QUALITA'!!! ( e senza alcun problema per l'utente finale come, invece, lo sono i CD-Corrupted e, più recentemente i DVD protetti Arcos!!)
E' stato studiato PROPRIO come sistema "sicuro" per gli Editori e "trasparente" per l'utente finale!
Mi dici quale perdita di qualità procura L'HDCP???
Altra storia è quelle di "pretendere" di scalare un segnale criptato senza problemi!! (cosa che comunque l'HD+ effettua)
Come sappiamo le macchine attuali permettono lo Scaling direttamente all'interno del Player e senza problemi di sorta, criptando il tutto HDCP.
Può essere qualitativamente non al "TOP", è vero, ma viene fatto e senza alcun problema per l'utente.
Se vuoi scalare un segnale protetto, puoi uscire in interlacciato dal player oppure spendere altri soldi e modificare sia playere che scaler in SDI.
Tutto questo senza assolutamente ingrangere alcunchè ed avendo qualità e facilità di utilizzo.
Quindi, và bene se c'è qualcosa che "impedisce" di fatto l'utilizzo pieno e qualitativo di un prodotto.
Ma , semplicemente, non è questo il caso dell'HDCP!!!
Se poi si vuole trovare "per forza" il modo di "crackare" e sproteggere" solo per il gusto di farlo, buon pro vi faccia, ma spero che non vi permettano di farlo ancora per molto...
Nel caso specifico di Highlander, invece di comprare TW500 (che è praticamente un TW200 con uno scaler più evoluto, ma dato che c'è l'iscan...), Pioneer 868 HDMI (anche questo con scaler a bordo) e Iscan HD, bastava prendere un player economico (o pure lo stesso 868) modificarlo SDI, comprare il modulo SDI per l'iscan, ed andare al proiettore con un segnale scalato "come si deve".
Tutto ciò ad un prezzo sensibilmente minore e sopratutto SENZA INFRANGERE ALCUN TIPO DI PROTEZIONE!!
Inolte Marco, se i siti di gente che si arricchisce e prolifera "crackando" e "sproteggendo" anche ciò che non è necessario, sono numerosi, non ti sei mai chiesto se non è anche grazie a persone come te??
Ognuno di noi è una goccia nel mare!
E' facile dire "ci pensino le Autorità a chiuderli"....
Ognuno di noi dovrebbe contribuire!!
Se non c'è domanda ...non c'è offerta, è una semplice legge di mercato che dovresti conoscere bene...
Con immutata stima
Stefano
-
Citazione:
Stedel ha scritto:
.......Nel caso specifico di Highlander, invece di comprare TW500 (che è praticamente un TW200 con uno scaler più evoluto, ........
Stefano
Ciao Stefano ;) Mi deludi :( Penso proprio che il TW500 NON lo conosci affatto ! :D La diff. con il 200 non sta solo nel DCDi...sarebbe da idioti spendere 2000 e passa Euro in piu' :D
E' proprio un altro pianeta !! :D
-
Citazione:
Highlander ha scritto:
Infatti NON FUNZIONA NEANCHE IN COMPONENT :mad:
Ma allora a che serve ???? :eek:
Io sapevo del Digitale in HDMI; ma in Component sapevo che poteva scalare correttamente.....ERRATO !! :eek:
Per ora sono riuscito a scalare correttamente solo la Cam in VideoComposito :confused:
Mi dici esattamente come hai impostato il player e il dvdo?
Io sto entrando da mesi in 576i da component ed uscendo in DVI mappando la risoluzione nativa del mio 7200, senza problemi.
Se mi dai i dettagli vedo di aiutarti.
Ciao