Visualizzazione Stampabile
-
@Tadzio: l'arredatore... ehm... sono io!! Dopo aver fatto fare progetti ad almeno 6 tra mobilieri e studi di design... mi sono accorto che mi hanno proposto tutti ESATTAMENTE le stesse DUE soluzioni... che avevo pensato anche da solo!! Non è difficile: divano a parete e tavolo (com'è ora) o viceversa!!
La tv è ovviamente su un braccio estensibile che permette di girarla di 180°, per cui dal divano si vede bene. Ovviamente NON sono un patito di film e non mi interessa l'HT, altrimenti avrei scelto la disposizione che mi propone grezzo :)
Gli elementi tutto sommato si possono invertire, come spazi non ci sono problemi e anche lo scaffale può andare sulla parete opposta.
Sapete che c'è... che in realtà... a me piace ascoltare la musica... e da poco ho scoperto la differenza di ascolto con mezzi appropriati (sono passato dagli auricolari apple a una discreta cuffia AKG... un ABISSO, soprattutto sulle parti strumentali e sulla classica)
Da quelle cuffie è partita l'idea di poter ricreare lo stesso salto qualitativo in salotto, ma mi sa che è un po' più complicato....
-
é complicato oltre che dispendioso.
-
http://www.pioneer.eu/it/products/42...-PM/index.html
Non sono un estimatore di pioneer, ma questi diffusori suonano davvero bene in relazione al prezzo. Ho avuto la possibilità di ascoltarli alcuni anni fa al TAV e sono rimasto......:eek: :eek: :eek:
Li puoi trovare a poco più di 400 euro.
-
Citazione:
Originariamente scritto da salavitto
...Ovviamente NON sono un patito di film e non mi interessa l'HT, altrimenti avrei scelto la disposizione che mi propone grezzo :)
Gli elementi tutto sommato si possono invertire, come spazi non ci sono problemi e anche lo scaffale può andare sulla parete opposta....
Allora se non ci sono problemi, l'accendiamo: inverti subito divano-tavolo e sposta la TV!:winner:
avresti il divano a circa 3 mt dalle casse e direi che è una situazione ottimale per godere di buoni ascolti!;)
se ti può interessare, esistono anche diffusori in colorazione bianca che potrebbero esteticamente andare d'accordo con il tuo mobile!:D
Cerca di fare qualche ascolto in qualche negozio, per capire che suono prediligi e come puoi muoverti a livello di budget.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Chiedo scusa, mi sono perso nella mobilia ahahah :D
figurati ti capisco benissimo :D
Citazione:
Originariamente scritto da salavito
l'arredatore... ehm... sono io!! Dopo aver fatto fare progetti ad almeno 6 tra mobilieri e studi di design... mi sono accorto che mi hanno proposto ...[cut..]
oops...:p beh io avrei dato un pò più di ascolto agli arredatori forse...si scherza eh :D
parlando seriamente "ciò che hai ascoltato in cuffia" lo vorrebbero sentire un sacco di persone/appassionati - magari - ma a meno di non trattare la tua stanza acusticamente (come si deve) e spendere patrimoni in elettroniche,diffusori ecc. la vedo molto dura solo avvicinarvisi..anche perchè dovresti "rimuovere" tutta la mobilia (o quasi) poi...:D
Captain Spaulding
ti dico in tutta franchezza - saranno state anche ottime come casse forse(non le ho mai ascoltate e non posso giudicare..) ma se fosse vero come scrivono lì che il Whisky ne avesse aumentato le "doti sonore" allora io sarei uno dei più grandi "diffusori viventi" del mondo :ciapet: :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tadzio09
...
ti dico in tutta franchezza - saranno state anche ottime come casse forse(non le ho mai ascoltate e non posso giudicare..) ma se fosse vero come scrivono lì che il Whisky ne avesse aumentato le "doti sonore" allora io sarei uno dei più grandi "diffusori viventi" del mondo :ciapet: :D
Anch'io il "pure malt" preferisco berlo...
Cmq, scherzi a parte, le casse suonano bene.garantito.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tadzio09
oops...:p beh io avrei dato un pò più di ascolto agli arredatori forse...si scherza eh :D
Guarda...stendiamo un velo su parecchi arredatori che ho incontrato... e parlo di Lissone e della Brianza!! :rolleyes:
Anyway, Grezzo, ho detto che si possono invertire... non che lo farò domani! A me la disposizione così com'è piace molto, quando siamo in 6 o 8 a cena stiamo larghi sul tavolo, poi magari qualcuno se ne va un po' sul divano, ma è comunque tutto un ambiente unico, per chiacchierare e stare in compagnia è l'ideale.
Se invertissi gli elementi avrei due zone separate nettamente... si può fare, ma per ora preferisco tenere tutto così com'è! :)
Vedo di valutare delle torri con modalità soddisfatti o rimborsati, oppure, in attesa di decidere di ricorrere ad un professionista dell'arredamento che mi rivoluzioni la sala... metterò due Behringer! Sono sempre 225 watt contro i 32 delle R1000, con la possibilità di correggere la curva dei dB.
(ma...vi ho già ringraziato per la partecipazione così attiva al mio quesito??? ;) )
-
Citazione:
Originariamente scritto da Captain Spaulding
Anch'io il "pure malt" preferisco berlo...
Cmq, scherzi a parte, le casse suonano bene.garantito.
eh eh..in effetti non bevo e non "fumo" nemmeno più.. :eek: diciamo che sono ricordi di bei tempi andati" in cui si "faceva fiesta" ogni giorno o quasi...:D
Citazione:
Originariamente scritto da salavitto
metterò due Behringer! Sono sempre 225 watt contro i 32 delle R1000, con la possibilità di correggere la curva dei dB.
come ti ho già detto i "monitor da studio" andrebbero ascoltati prima poichè sono studiati per un certo tipo di approccio al suono "professionale" (che non a tutti piace) e che daranno il meglio sopratutto in "ambiente adatto" - ma nessuno "vieta" di metterli in un living sia chiaro - l' importante è che si tenti di ottenere sempre la miglior condizione di ascolto possibile in base al proprio ambiente -cosa non sempre facile.
Sui "watt erogati" dichiarati: come saprai non sono quasi mai veritieri;nel caso dei monitor da studio però si avvicinano molto alla verità solitamente...quantomeno molto più di certe "amplificazioni consumer". :D