Sì, come vi dicevo c'è crop sopra e ai lati.
Visualizzazione Stampabile
Sì, come vi dicevo c'è crop sopra e ai lati.
Interessante film bellico basato su un episodio vero accaduto durante l'invasione nazista a Stalingrado
Apertura del film cruda quanto vera, l'armata russa non ammetteva sconfitta ne pietà, messaggio perfettamente narrato in un contesto di ottima riscostruzione storica che riesce a trasmettere ( anche se in minima parte ovviamente ) l'orrore e la paura che un soldato, gettato a forza come carne da macello, poteva provare in momenti così agghiaccianti
Interpretazioni notevole del suo Harris-Law, infallibili cecchini antagonisti trovatosi in un rapporto quasi speculare, entrambi spinti dall'orgoglio ( e dall'arma propagandandistica ) della loro nazione a non fallire
Il video mi ha impressionato all'inzio con ottimi primi piani ed un buon dettaglio e pulizia della tundra russa ma poi ho notato un significativo peggioramento probabilmente dovuto anche alla particolare fotografia dove si hanno quasi sempre scenari scuri o poco luminosi
Audio mediocre, doppiaggio spesso inscatolato e poca dinamica nelle scene più rumorose
FILM 8,5
VIDEO 8
AUDIO 6
ho iniziato a vedere i primi 10minuti ma sono subito corso qui a scrivere per leggere qualcosa nel thread del film... il dts hd master audio di questo film come ha scritto ivandixie va c.........e . e' terribile ,tutto impastato e inscatolato ,non si distingue niente. una schifezza immonda ,strano che solo 2 utenti lo abbiano notato. basta vedere la scena , nei primissimi minuti in cui con il treno arrivano a stalingrado e si trovano il fiume davanti. fate un cambio al volo tra italiano e inglese e poi mi dite. un soldato che spara in aria un paio di volte e nella nostra lingua non si sente niente ,indistinguibile per non parlare di tutto il resto che lo circonda,se poi si fa avanti altri 2 minuti c'e' un attacco aereo ai soldati in barca.li ho deciso che per l'italiano era sufficiente. ho messo sull'inglese. molto + chiaro e intellegibile decisamente molto ma molto ma molto meglio della nostra pattumiera italiana.il video lo commentero' alla fine . i primi 3 minuti nella tundra innevata sono abbastanza scadenti come qualita'.
Peraltro nel frattempo è uscita anche la recensione di AF digitale: solitamente non sono cattivissimi, ma stavolta anche loro concordano nel ritenere non eccellente il BD in questione, nè in campo audio, nè in campo video.
Per quanto mi riguarda lo ribadisco... trattasi di un Blu ray appena sufficiente...
Ma il film è molto bello e meritava ben altro trattamento :rolleyes: .
l'ho visto qualche sera fa.
il film è talmente bello che ho perdonato campi lunghi non perfetti e un audio non da primato. quanto all'aspect-ratio...ero così preso che non ci ho nemmeno fatto caso. :rolleyes:
@ elianus:
Sono contento di notare che anche per te' l' audio fa' letteralmente D.E.F.E.C.A.R.E. :ncomment: !!!
Dispiace xche' e' un grandissimo film, meritava ben altro trattamento.
L' audio inglese provero' ad ascoltarlo oggi pomeriggio.............ma' prevedo un abisso nei confronti di quello ITALICO :huh: !!!
Qualche anima pià a potuto verificare di persona una superiotà di altre versioni, americana, inglese, del bd sul versante audio/video ? Nel caso il formato originale viene rispettato o hdtvizzato ?
finito di visionare. il video direi che e' di buona fattura ,certo il formato sbagliato e' un gravissimo errore.pero' quel che ho visto non mi e' dispiaciuto affatto.secondo me si poteva fare meglio ma un 7,5/8 ci sta tutto. l'audio come gia' detto e' pessimo che peggio non si poteva fare. alla fine me lo sono guardato in inglese hd master audio 2.0 ed e' stato uno spettacolo , traccia molto incisiva ,spari e bombe a go-go perfettamente riprodotte. voto 8 per l'inglese (potevano mettere una traccia multicanale per un film del genere) e 4 per quella italiana (sempre hd master audio).una roba tutta ovattata, confusionaria ,con i suoni coperti.non si distingue niente.una schifezza. con un impianto qualunque la cosa e' talmente lampante e evidente che fatico a credire che per altri la cosa non fosse un problema.
film molto bello secondo me.da vedere
Qualcuno ha acquistato il blu-ray versione "il collezionista" ? E' stato migliorato ecc.
Grazie
la prima volta che vidi questo film,iniziai a tremare per timore che si fosse rotto qualcosa dell'amplificatore,o direttamente le casse..e stata la peggiore traccia mai udita in tanti anni di blu ray..
La cosa assurda è che su DVD, se la memoria non mi inganna, c'era un ottimo DTS