Chi modera il moderatore?
Citazione:
Originariamente inviato da Romano Consul
2) Viga, ;) divertentissimi questi tuoi racconti! già letti in altre sedi, magari, e in altre forme! devo dire in ogni caso che ti stimo. Apprezzo sicuramente un lato del tuo carattere, anche se ti conosco personalmente molto poco credo di aver riconsociuto nei tuoi messaggi un tratto sicuramente meraviglioso: l'umanità. Mi spiace aver discusso in questi termini, e magari averti amareggiato, anche in passato. Ma io sono molto disilluso, riguardo i pj... come già avevo scritto e detto a Lino una volta, considero le persone molto più importanti dei pezzi di ferro... per quanto riguarda questi ultimi credevo di aver una discreta esperienza, riguardo cifre, modalità, tecnica e costi, sui pjs usati. Evidentemente sbagliavo. In ogni caso... ma perchè ti senti sempre così coinvolto e/o tirato in causa, su questo tema? io mi ero completamente dimenticato del tuo pj... giuro!
Veramente io mi sento tirato in causa solo quando leggo espressamente il mio nome in qualche post (come in questo caso).
Se rileggi il mio msg precedente (copiato & incollato da AFonline, embè? L'ho scritto io, mica ho violato un copyright!!!) ti accorgerai che mi sono limitato a raccontare per filo e per segno LA MIA PERSONALE ESPERIENZA, senza fare riferimento alcuno ai tuoi precedenti msgs, anche perchè quando ho scritto quanto sopra non avevo ancora il piacere di conoscerti.
Quindi se permetti mi sembra che SIA TU che ti senta sempre chiamato in causa, visto che evidentemente ti senti in dovere di replicare ad un msg che non vuole fare altro che arricchire la conoscenza di chi sta valutando l'acquisto di un tritubo usato.
Ti dirò di più: personalmente non finirò mai di ringraziare un msg analogo al mio scritto da gigone (il mio eroe :) ) mesi e mesi addietro sul newsgroup perchè è solo grazie a lui se ho conosciuto Ebay e la possibilità di comprare un proiettore che altrimenti per me sarebbe rimasto un sogno nel cassetto.
Certo ognuno di noi ha un suo cervello che se funzionante lo aiuterà a capire che l'acquisto oltreoceano al buio è un rischio enorme e le possibilità di prendere il pacco sono direttamente proporzionali al risparmio ottenuto.
Chi ha mai parlato di acquisto senza rischi?
Chi ha mai nascosto la possibilità di prendere fregature?
Io no di certo.
E gigone neppure.
Anzi, gigone a suo tempo me lo ha esplicitamente sconsigliato mettendomi in guardia dai possibili, molti rischi, ma io (grazie all'aiuto momentaneno del mio cervellino atrofizzato) ho preso la mia decisione ragionata ed ho preferito rischiare e (probabilmente assistito dalla fortuna dell'ingenuo) sono riuscito a fare "l'affare del secolo", così come è stato definito da tutti quanti abbiano visto il mio 1271 (che tu non hai mai visto, ricordiamolo....)
Mi sono sentito in effetti molto amareggiato in passato quando lessi la critica gratuita con la quale bollasti il mio acquisto sul newsgroup senza neppure conoscermi ne tantomeno aver mai visto il tritubo in questione, ma poi ci siamo conosciuti ed abbiamo chiarito l'equivoco.
Il thread s'intitola "acquistare tritubo oltreoceano" ed io nel mio piccolo ho voluto dare il mio contributo raccontando il MIO acquisto oltreoceano.
Ho fatto male?
Sono andato off topic?
Certo posso parlare solo della mia unica esperienza; poca cosa in confronto alle tue decine (centinaia?).
Ma non per questo credo che la mia esperienza sia meno importante o degna d'essere scritta di altre.
Dopotutto è da oltre un anno che il Sony mi sta dando enormi soddisfazioni, e mi ha sempre dato fastidio quel modo protezionistico di tenere nascoste le fonti di approvvigionamento che da sempre caratterizza questo campo.
Nessuno cita mai le fonti limitandosi a sostenere grossi acquisti e grandi affari, perchè?
Per non fare pubblicità?
Perdonami ma non ci credo.
Il bello dei forum è proprio questo: riuscire a sapere dove comprare al prezzo migliore grazie a tanti amici appassionati che condividono le proprie esperienze positive e negative.
Almeno io la vedo così.
E grazie a quel post di gigone ho comprato il proiettore ad un prezzo che per me ha tutt'ora dell'incredibile.
E grazie a questo stesso mio post comparso mesi fa su AFonline barcopiemontese ha comprato un barco 808s ad un prezzo che per me ha dell'incredibile.
Per concludere:
a me non interessa che tu ti sia dimenticato o meno del mio proiettore, io ho voluto unicamente apportare il mio contributo ad un thread che reputo decisamente molto interessante.
Il proiettore è il mio, i soldi erano i miei, i rischi l'ho corsi io, le notti in bianco nell'attesa le ho passate io.......... l'esperienza è la mia.
Ed IO la giudico assolutamente e totalmente positiva !
Ed IO la giudico degna d'essere raccontata.
Con tutte le fonti.
Tutte le informazioni necessarie.
Tutti i prezzi (che io ho pagato).
Augh ! :D
suggerimento disinteressato
Il Forum è molto interessante ed i messaggi molto fattivi.
Peraltro consiglierei la chiusura di questo thread per evitare che gli animi si scaldassero troppo.
Credo che sia Romano che Andrea abbiano entrambi ampi margini di ragione.
BTW: Mi sento un po' come quel padre che dava ragione ad entrambi i figli che sostenevano posizioni antitetiche ed - al terzo figlio che gli evidenziava tale contraddizione - dava ragione parimenti.
P.S. Mi permetto di formulare la solita raccomandazione che avanzo ogni volta che si sfiora il flame. Se ci si oppone con fermezza alle affermazioni degli altri, si ricorda di infarcire il messaggio di dura replica con milioni di faccine sorridenti...;) ;) ;) :D :D