Visualizzazione Stampabile
-
Ma rendendola semplice, nessuno mi ha ancora spiegato come puo' un cavo che vale 8, interporsi tra centinaia di m se non km di cavo che vale 4 e finire poi in un'alimentazione interna di certo non fornita della stessa esotericita' e portare tutto a valori eccelsi.
Francamente mi sfugge qualcosa,non ha di certo capacita' magiche per trasformare l'orrenda corrente che percorre metri su metri prima di giungere in casa trasportata da normalissimi e magari vecchissimi cavi....o sbaglio in qualcosa?
-
-
io ho uno screenflex e vivo tranquillo.... ;)
-
Quindi l'importante è non andare al di sotto del livello dei cavi che provengono dal contatore generale... non mi sembra molto difficile :D :D
-
Beh,altrimenti qualcuno mi spieghi scientificamente come possa un cavo che parta da loro migliorarne la qualita' e come questa poi incida sul suono....sono tutt'orecchi per imparare
-
Per me un cavo buono è un cavo di buona sezione. L'unico svantaggio che può dare un cavo di alimentazione è quello di non avere un buon condutore per la terra, che può facilitare ground loops all'interno dell'impianto.
Il resto è solo esche per i polli, ricchissimi polli.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Picander
Per me un cavo buono è un cavo di buona sezione. L'unico svantaggio che può dare un cavo di alimentazione è quello di non avere un buon condutore per la terra, che può facilitare ground loops all'interno dell'impianto.
Il resto è solo esche per i polli, ricchissimi polli.
Ma...... ad esempio, io ho preso un Rotel ed il cavo di alimentazione ha prese senza terra...
e' normale ?
Audiogamma mi ha detto di si... sostenedo che e' un bipolare....,
ma a me suona strano... (non l'ampli...;))
-
Si, è regolare (se non è stato sostituito dopo da qualcuno).
Dovrebbe trattarsi di un apparecchio con "doppio isolamento".
Ci sono anche lettori o altri dispositivi che non hanno il contatto di terra.
Questo, tra l'altro, elimina il rischio di anelli di massa e relativi possibili ronzii.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da batmax63
Francamente mi sfugge qualcosa,non ha di certo capacita' magiche per trasformare l'orrenda corrente che percorre metri su metri prima di giungere in casa trasportata da normalissimi e magari vecchissimi cavi....o sbaglio in qualcosa?
ahhahahaah quoto al 100%
molti audiofili cavomaniaci si son guardati intorno ???
si preoccupano di avere il cavo più corto possibile e della qualità maggiore... ma poi ??? dentro in muro cosa c'è ? se va bene, cavo da 2,5 di buona qualità... se l'impianto è vecchio o fatto col ****...cavi di sezione piccola, vecchi e rigidi... con canaline marce....
:D :D :D