Visualizzazione Stampabile
-
Nel mio caso con Klipsch è stato amore a prima vista (ascolto). D'altronde, cercavo un certo tipo di sound (aggressivo e di grande impatto) e la scelta è stata relativamente semplice.
Per restare in tema di diffusori dal suono "live", un ascolto potrebbero a mio avviso meritarlo le Cerwin Vega, delle quali ho letto un gran bene anche su afdigitale.
-
Citazione:
Originariamente scritto da magoturi
-Io ho le RF7 da oltre tre anni e piu' le ascolto, piu' mi piacciono
altra cosa;)
-
ma ancor che state a discutere con ginree!?tornate in tema dai cavolo!voi vi tenete le vostre b&w o klipsch o altro e lui si tiene le dynavoice..casse che mi sembrano poi le majestic o le magnat ma che lui consiglia a molti anche quando non son messe nelle opzioni richieste dall'autore ma l'importante che siamo tutti felici e contenti.pensavo fosse pure uno che le vendeva visto l'insistenza.
comunque io consiglierei all'autore del post un bel giro di ascolti..!io ho avuto jbl indiana b&w e klipsch..e quelle che mi son piaciute di piu son le klipsch..ma son gusti personali!b&w mi piacevan perche rifinite benissimo,ben suonanti nelle colonne sonore ma a mio avviso molto chiuse..klipsch rifinite non al top ma con un impatto e un dinamica pazzesca!quindi ottime per ht e principalmente col mio utilizzo..giocare a sparatutto con ps3 e 360 o altro!
ps rf7 son tutta altra categoria alle rf82..!mi piacerebbe molto prenderle ma son bloccato dal fatto che richiedon spazi veramente grandi per potersi esprimere.
-
Ho avuto le Klipsch F3
Diffusori coinvolgenti con un bell'effetto live. Questo lo sanno tutti.
Le cose che non mi sono piaciute:
1) Una risposta fuori asse non esaltante (basta spostarsi con la testa di lato per cambiare molto il suono) ed è fastidioso se si fanno sessioni con più persone.
2)Frequenze medie attenuate
Sono cose che ho riscontrato anche sulle Rf82. Mi sono rivolto altrove....
Aggiungerei ( ma questo è soggettivo) finiture e design un pò così, così. Vanno bene per le F3 se acquistate al prezzo dello street price quello di listini è folle ma IMHO non per le rf82
Per questo ma anche per altre cose le ho vendute
-
infatti la cosa migliore secondo me sarebbe avere la dinamica e il coinvolgimento di klipsch con un diffusore che sia anche musicale come magari b&w giusto per dire..ma che allo stesso tempo non sia cosi chiuso a mio parere.avendo come presupposti queste caratteristiche..credo che bisogna andare a vedere casse di livello come posson essere le b&w serie 800..o altro di pari livello.
-
Senza esagerare un marchio che mi piace per il cinema è Paradigm belli i centrali...però siamo sempre a prezzi superiori al budget indicato.
L'unica cosa da fare è chiederequalche consiglio sui marchi da sentire e poi specie se si inizia da 0 è ascoltare.
Bisognerebbe sapere anche cosa cercare...ma è una cosa che arriva col tempo se non si conosce NULLA all'inizio può essere difficile.
-
ho appena finito di guardarmi l'ultimo piranha...che dire...strepitose le rf 82:) potenti e devastanti..e vogliamo parlare del dettaglio dell'rc64?..mi sembrava di avere i simpatici pesciolini in casa...i bassi delle rf 82 sono micidiali se amplificati a dovere..e comunque anche esteticamente mi piacciono abbastanza..sopratutto quando le vedo allineate,(frontali +centrale)nel loro nero con i wooferooni arancioni che staccano...belle belle belle..:)
-
mah ti dico io...che le posseggo e mi piacciono!le klipsch reference di estetica come rifinitura non son un granche..!dall'effetto legno scarso ai contatti dietro..!le b&w di prima erano una spanna sopra!
ottima l'idea di paradigm che in effetti vorrei provare!e quoto sul discorso centrali..il cc690 è un mostro!
-
Citazione:
Originariamente scritto da pegarx
ma ancor che state a discutere con ginree!?tornate in tema dai cavolo!voi vi tenete le vostre b&w o klipsch o altro e lui si tiene le dynavoice..casse che mi sembrano poi le majestic o le magnat ma che lui consiglia a molti anche quando non son messe nelle opzioni richieste dall'autore ma l'importante che siamo tutti felici e contenti.pensavo fosse pure uno che le vendeva visto l'insistenza.
comunque io consiglierei all'autore del post un bel giro di ascolti..!io ho avuto jbl indiana b&w e klipsch..e quelle che mi son piaciute di piu son le klipsch..ma son gusti personali!b&w mi piacevan perche rifinite benissimo,ben suonanti nelle colonne sonore ma a mio avviso molto chiuse..klipsch rifinite non al top ma con un impatto e un dinamica pazzesca!quindi ottime per ht e principalmente col mio utilizzo..giocare a sparatutto con ps3 e 360 o altro!
ps rf7 son tutta altra categoria alle rf82..!mi piacerebbe molto prenderle ma son bloccato dal fatto che richiedon spazi veramente grandi per potersi esprimere.
te ti senti ferito dentro quando parlo male di klipsch? perchè sembra che tu non mi digerisca proprio...
con "ancora state a discutere con gingre" che vorrebbe dire? CHE SONO UN CRETINO perchè ho comprato le dynavoice invece delle klipsch?
più che un furum sembra facciate parte di una setta
-
A me piacciono a prescindere dalle dimensioni...
Il centrale è un canale molto importante. Andrebbe implementato con un diffusore uguale ai frontali.
Il fatto di utilizzare un diffusore orizzontale anche se appositamente disegnato è un pò un ripiego. E molto difficile ottenere un fronte totalmente omogeneo in questo modo per il semplice fatto che i diffusori sono differenti.
La classica disposizione mtm (medio tweeter medio) a 2 vie con il tweeter al centro non è il massimo: è difficile realizzare infatti con questo tipo di dispozione realizzare un diffusore che fuori asse non abbia delle cancellazioni.
Hai mai sentito dire in questo forum che alzare di 4 o 5 db il centrale è normale?
Beh dipende dalla diffrazione indotta dai dei due medi....
Paradigm utilizza anche sulle seria bassa un design più corretto per i centrali che se fai caso è lo stesso disegno di centrali di livello molto elevato.
usa uno schema WMTW a 3 vie (wofer, Medio, Tweeter, Medio, woofer) che se implementato bene riduce di molto il problema delle cancellazioni e del fuori asse.
C'è da dire que questi effetti potrebbero non essere così evidenti se la distanza ed il fuori asse non è elevato
Questa è la teoria...ora vai a sentire
-
io dico sia cose positive che negative..non son un fanboy per nulla in quanto vorrei passare a paradigm o b&w serie 800.comunque si si vero rick infatti un mio amico non trovando centrale adatto alle rf7..usa 2 rf63 coricate!che poi pilota col susano!beato lui!:D
in impianti di alto livello si nota spesso l'utilizzo di 3 frontali uguali per avere una perfetta omegeneita del fronte ma tenendo conto dell'altezza spesso vengon posizionati dietro al telo.
-
Pegarex io 2 rf 63 orizzontali non le metterei...poi una sull'altra sempre per il discorso diffrazione. Sono i woofer che allineati generano un serie di onde sonore che si danno fastidio a vicenda.
Non è la stessa cosa che usarle in verticale....poi ognuno fa quello che vuole.
-
non so se il mio amico ha messo qualcosa in mezzo o altro..!so che ha rf7+2rf63 come centrale e poi 6 rs 62.
-
riesumo questo vecchio post per chiedere le differnze di SUONO tra questi due diffusori...non voglio sapere quale meglio quale peggio anche perchè mi sembra un discorso stupido..
solo capire ponendo come metro di giudizio le mia IL tesi (suono morbido e caldo)...come si pongono questi due diffusori..?
leggo ovunque che le Klipsch hanno un suono strano che piace o non piace..in attesa di aver modo di ascoltarle sapete darmi qualche info..?
Ho avuto un occsione per un Kit completo Klipsch (RF52+RC52+S1) a circa 600 euro (usate ovviamente ) + possibilita di Sub RW10 demo a 400 euro..ma sono dubbioso che il mio "modesto" ma dignitoso Yamaha 767 riesca a smuoverle decentemente..
-
Citazione:
Originariamente scritto da R!ck
Pegarex io 2 rf 63 orizzontali non le metterei...poi una sull'altra sempre per il discorso diffrazione. Sono i woofer che allineati generano un serie di onde sonore che si danno fastidio a vicenda.
Non è la stessa cosa che usarle in verticale....poi ognuno fa quello che vuole.
L'emissione di un canale centrale (che dovrebbe suonare in Mono) non è così problematica con diffusori fuori asse (infatti è possibile sia il posizionamento in orizzontale che in verticale), sono due ma praticamente è come se fosse uno solo, prima di affermare che è una cosa da non fare bisognerebbe provare o almeno ascoltare il risultato finale. PS: Per evitare il dicorso Diffrazione ho posizionato i Woofer sfalsati....non uno sopra l'altro.