Visualizzazione Stampabile
-
si, HK aveva (e magari ha ancora) delle soluzioni stereo con gestione del video ma purtroppo erano soluzioni integrate anche con lettore. I compattoni non hanno mai riscosso la mia fiducia.
Intendevo piu' un prodotto tipo il NAD M51 ma con ampli integrato e non solo DAC/pre-digitale...
mi rendo conto che prodotti semplici non hanno appeal nel mercato odierno dove la qualita' sembra essere in secondo piano rispetto alla quantita' di funzioni proposte.
Ciao
-
Chi ascolta film in due canali??? Le vostre impressioni? Pregi e difetti?
-
Dipende dai diffusori che hai,io ho provato un paio di volte con le mie mourdant short aviano 2 e si sente decentemente!
-
a parte gli effetti......l'ascolto è comunque valido
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Chimera
si, HK aveva (e magari ha ancora) delle soluzioni stereo con gestione del video ma purtroppo erano soluzioni integrate anche con lettore.
ma no, guarda la sezione stereo receivers: http://uk.harmankardon.com/harman-ka...receivers.html
io comunque uso un hk990 che è un ampli sterreo 2.2 e il resto lo lascio fare all'oppo95
-
Citazione:
Chimera
Se esistessero sinto AV Stereo (gestione video e qualita' audio di uno stereo 2 CH) penso che farebbero la felicita' di alcuni di noi....
[CUT]
Purtroppo non esistono Sinto o preamp AV che abbiano una sezione stereo che possa soddisfare davvero un audiofilo. E non penso nemmeno che li produrranno mai.
Anche io ho cercato (invano) la quadratura del cerchio di un impianto buono sia per l'home theatre che per la musica due canali, senza scendere a compromessi sulla qualità. Alla fine ho dismesso l'impianto HT e son tornato ai due canali puri.
Ovviamente dipende da cosa uno vuole privilegiare.
-
carletto, come non quotarti:cool:
purtroppo la comodita' della gestione di tutte le sorgenti video e audio con un solo apparecchio per me e' importante in quanto non sono l'unico utilizzatore dell'impianto. I sinto una volta impostati non li tocchi piu' e basta il telecomando del TV per utilizzare tutto...
ma la sezione pre e' quello che e'........ e infatti mi accontento...... si', ma con l'altro impianto!
Ciao
PS: complimenti per l'M51, se un giorno sostituiro' il sinto sara' quello l'erede!
Ri-Ciao
-
Citazione:
il Carletto
Purtroppo non esistono Sinto o preamp AV che abbiano una sezione stereo che possa soddisfare davvero un audiofilo. E non penso nemmeno che li produrranno mai.
Non sono d'accordo... esistono, anche se molto costosi o piuttosto vecchi ma con una sezione analogica ottima.
Dipende certo dalle esisgenze, dalle sorgenti che si vuole collegare o da eventuali compromessi.
Per certo (imho) se si cerca la qualità assoluta impiegando le connessioni hdmi, allora ti do ragione.
-
Se parli dell'HTS 7.1, l'ho appena venduto proprio perchè non lo ritenevo all'altezza.
Un giorno ho provato a scollegarlo e ad usare direttamente la sezione pre dell'M51.
Un altro pianeta. Non sfumature, proprio un altro livello.
Certo, ho dovuto fare la scelta di sacrificare qualsiasi sorgente analogica, ma dopo aver provato pre Krell, Bryston, Denon e Linn, e nessuno mi dava la stessa neutralità, precisione, soundstage ecc, ho deciso in tal senso.
-
Chimera, l'M51 è un prodotto eccellente, ma naturalmente ha i suoi limiti, che sono quelli che ho descritto nel post precedente. Solo sorgenti digitali.
-
Io vedo i film con l'impianto in firma e l'xbox collegata con l'audio all'amplificatore e con il video al mio toshiba 42". E me li godo alla grande
-
Anch'io vedo i film in 2 canali ! e mi piace :p
-
Citazione:
il Carletto
Se parli dell'HTS 7.1, l'ho appena venduto ....
Attento, rischi il linciaggio... ;-)
Sono d'accordo con te, ma non si può certo negare che anche in due canali non si comportasse più che bene. Di superiore come pre ht io ho sentito solo il proceed pav. Almeno da me...
-
Citazione:
redhot104
Attento, rischi il linciaggio... ;-)
Lo so, sui forum ci sono i seguaci dei vari culti (HTS, X10 ecc...) :)
L'HTS 7.1 è un ottimo preamp, ma è pur sempre un apparecchio HT.
Ha delle feature che lo rendono ancora molto interessante, forse unico, ma se la visione dei film è sporadica, nel mio caso prediligo oltre tutto pellicole che poco beneficio traggono dal mch, e si privilegia la massima qualità audio nell'ascolto a due canali allora credo sia meglio rivolgersi ad altri prodotti (compatibilmente con le proprie possibilità, ovviamente). Altrimenti è comunque un compromesso.
Anche ascoltare l'audio di un film a due canali è un compromesso.
Per me sostenibile, per altri insostenibile.
-
Quando stavo dai miei ho utilizzato propio il 2.0 coi film, avevo delle Torri IL 5.2 che erano adatte allo scopo direi, ora in casa nuova dovro "abbassarmi" per questione di spazi alle Tesi 242, credo dovro' affiancare un SUB stavolta...