Qualità proiettore Hitachi tx100
Ciao a tutti!!! Sono nuovo in questo forum ed è il mio primo messaggio anche se è da tanto che lo seguo con interesse!!!
Volevo fare una domanda ai possessori del prj hitachi tx100; com'e la qualità dell' immagine ?!? I film come si vedono ??
Ho letto buone affermazioni riguardo al prj; qualcuno me lo può confermare????
Sarei seriamente intenzionato a comprarlo !!! Ho visto anche l'EPSON TW200 qundi il dubbio è fra i due !!! Quale scegliere sapendo di andare sul sicuro ????
Grazie anticipatamente !!!!!;) :p
Re: Qualità proiettore Hitachi tx100
Citazione:
Marcospippoz ha scritto:
Sarei seriamente intenzionato a comprarlo !!! Ho visto anche l'EPSON TW200 qundi il dubbio è fra i due !!! Quale scegliere sapendo di andare sul sicuro ????
L'unica maniera per andare veramente sul sicuro è avere la possibilità di provarli entrambi... (ovvio no? ;) )
Comunque, a mio modesto parere, l'immagine è molto soddisfacente (opportunamente tarato e collegato ad una buona sorgente), i film direi che si vedono in maniera godibile, ovviamente se sono DVD ben realizzati. Anche la tv via sat si vede discretamente, così come il digitale terrestre...
Leggi tutto questo thread e vedrai altri utenti soddisfatti e metodi per sfruttare il proiettore in maniera ottimale.
Saluti, Oce :)
Quali i collegamenti migliori???
......per quanto riguarda i collegamenti dovrei collegare:
xbox in component
pc in dvi o in vga (non so quale sia meglio)
dvd in composito o in svideo
ora le mie domande sono :
il collegamento component è buono per quanto riguarda la qualità delle immagini???
è meglio il composito o l'svideo per il lettore dvd ?
Ho sentito che l'svideo non è un granchè; è vero???
Infine siccome avrei già il cavo dvi per il pc spero che il collegamento vga non sia meglio!!!??!!!!
Grazie alle eventuali risposte:D :D
Re: Quali i collegamenti migliori???
Citazione:
Marcospippoz ha scritto:
......per quanto riguarda i collegamenti dovrei collegare:
xbox in component
pc in dvi o in vga (non so quale sia meglio)
dvd in composito o in svideo
ora le mie domande sono :
il collegamento component è buono per quanto riguarda la qualità delle immagini???
è meglio il composito o l'svideo per il lettore dvd ?
Ho sentito che l'svideo non è un granchè; è vero???
Infine siccome avrei già il cavo dvi per il pc spero che il collegamento vga non sia meglio!!!??!!!!
Grazie alle eventuali risposte:D :D
innanzi tutto quoto tutto ciò che ha detto Oce... la zanzariera non si nota più già da 2 metri.. il VB invece si nota (anche se poco) ma ti posso dire che io ho cominciato a notarlo quando ho capito che cos'era qui sul forum... praticamente lo noti se ci fai caso e sai cosa cercare
per quanto riguarda i collegamenti ... l'ordine di qualità è questo:
DVI, VGA, Component, s-video, composito...
io attualmente ho collegato il decoder sat su composito e HTPC in s-video in attesa del cavo DVI da 10metri:D
purtroppo l'HTPC in s-video rende meno di un lettore DVD collegato sempre in s-video... ma già ora secondo me il risultato è più che godibile..
ma l'ottimo si ottiene mappando 1:1 i pixel con l'HTPC quindi o DVI o VGA (in component sento che molti non sono soddisfatti... almeno con il PC)...
se hai modo di provarlo anche in s-video con un lettore DVD di fascia bassa ti puoi rendere conto delle potenzialità del Proiettore... io ne sono molto soddisfatto...
c'e' comunque da dire che confrontandolo con un DLP i colori risultano meno vivi.. più pastello però con le regolazioni giuste si ottengono dei colori veramente belli