Visualizzazione Stampabile
-
Clint Eastwood mi è sempre piaciuto ed era parecchio che rimanevo indciso di fronte a questo film a causa delle stroncature impietose lette sul web.
Dopo questo post di Daniel24, la mia wish List di Amazon vedrà il titolo passare alla cassa.
Grazie Daniel !
-
Figurati, prendilo perché ne vale la pena...sulle stroncanture, beh MyMovies ha dato 4 stelle e mezzo su 5 e La Stampa 4 su 5;)
-
@ mau mau
se vai a questo link
http://www.cinematografo.it/pls/cine...rect?sch=52626
clicca visualizza scheda completa e leggiti le recensioni...non ce n'è una che sia meno che positiva ;)
-
avevate proprio ragione, e Clint ha colpito ancora una volta il (mio) cuore !
Bellissimo film, delicato e commovente, a volte anche un po' ruffiano nel toccare certe corde (il rapporto fra la mamma ed i gemelli), imperfetto il giusto per non cadere nel troppo prevedibile, da rivedere più volte.
Non sono assolutamente daccordo con chi lo giudica troppo lento o addirittura noioso. :confused:
Per fortuna ci sono anche film come questo, oltre a Transformers !
Sul lato tecnico, ho trovato un' immagine splendida, nitidissima, anche se non sempre dello stesso (elevato) livello ma certamente per motivi di "girato" e non di riversamento (alcune immagini presentano zone laterali non perfettamente a fuoco, come se avessero usato lenti particolari).
Audio originale godibile, come sempre molto meglio della traccia ita.
Interpretazione da segnalare quelle di Cecile De France e Bryce Dallas Howard.
-
il documentario sul disco è lo stesso uscito in un cofanetto di eastwood su dvd tempo fa...?
comunque film che con gli anni verrà rivalutato ne sono certo,manco a me aveva convinto alla prima visione.;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
MauMau
(alcune immagini presentano zone laterali non perfettamente a fuoco, come se avessero usato lenti particolari).
Probabile sia una ripresa 2,35 anamorfica ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da MauMau
Non sono assolutamente daccordo con chi lo giudica troppo lento o addirittura noioso
Guarda, rispetto ovviamente i tuoi gusti, ma per me noioso e lento sono complimenti.... È un mattone grosso come una casa.
Lascerei poi perdere transformer che non c entra nulla.... Sembra che tu voglia dire che a chi non piace questo film è perchè il suo genere preferito sia transformer... E questo non è affatto vero. Amo i film seri e profondi... Ma questo non mi è piaciuto nemmeno un pò....anche essendo un grande fan di Eastwood come regista.
-
Citazione:
rossoner4ever
Guarda, rispetto ovviamente i tuoi gusti, ma per me noioso e lento sono complimenti.... È un mattone grosso come una casa.
Lascerei poi perdere transformer che non c entra nulla.... Sembra che tu voglia dire che a chi non piace questo film è perchè il suo genere preferito sia transformer... E questo non è affatto vero. Amo i film seri e profondi.............[CUT]
sono d'accordo. Non si tratta di guardare solo i Transformers, per me i Transformers non sono nemmeno esattamente cinema. E' che Clint stavolta ha proprio sbagliato film. Non è nelle sue corde, "Hereafter". Oggi Clint è considerato uno dei più grandi e anch'io lo amo. Ma non bisogna nemmeno arrivare all'eccesso opposto di sciogliersi per qualsiasi cosa faccia (fateci caso: nessuno osa parlare male o esprimere dubbi su Hereafter), questo film "all'europea", che pure hai suoi ottimi momenti (l'inizio e alcune accensioni melodrammatiche, specialmente nel finale), è tanto d'autore quanto noioso, con una parte parigina insostenibile. Forse mi aspettavo un altro tipo di film, e certamente voglio rivederlo, ma l'Eastwood di "Un mondo perfetto"e, per dire, quello di "Gran Torino" è l'Eastwood che personalmente amo di più.
-
La parte parigina è allucinante....ero caduto in trans....
-
Certamente non è il suo film migliore, ma resta un'ottima pellicola, per nulla lenta e noiosa!
-
Concordo... poi noioso è eccesivo, imho.
-
@ rossoner4ever
premesso che Transformers mi ha divertito un sacco (il primo, ovviamente) e lo considero un capolavoro nel suo genere, bisogna dire che per gustarsi a fondo un film che non sia semplicemente un popcorn-movie è necessario partire con la giusta predisposizione.
Hereafter tratta temi piuttosto delicati e "difficili", sarai daccordo che il ritmo non può essere frenetico. Eastwood è però riuscito a costruire una trama "a percorsi intrecciati" che creano movimento, senza scadere nella trappola del peggior moralismo di frasi fatte e situazioni scontate.
E' vero che ci sono delle imperfezioni nella trama e nei personaggi, ma il tutto risulta godibile e sa regalare emozioni a chi lo prende "a piccoli sorsi" piuttosto che "tutto in un colpo".
-
però tengo a dire che lento e noioso non possono e non potranno mai essere dei complimenti, anche perchè credo che l'obiettivo di un autore non sia annoiare od ammorbare lo spettatore, bensì interessarlo sempre e comunque trascinandolo nell'intensità del suo racconto.
-
Citazione:
MauMau
@ rossoner4ever
premesso che Transformers mi ha divertito un sacco (il primo, ovviamente) e lo considero un capolavoro nel suo genere, bisogna dire che per gustarsi a fondo un film che non sia semplicemente un popcorn-movie è necessario partire con la giusta predisposizione.
Hereafter tratta temi piuttosto delicati e "difficili&qu..........[CUT]
se non avessi messo in mezzo Transformer io non avrei proprio replicato... Mi è sembrato di capire dal tuo post, e credo non solo a me, che chi non ha amato Hereafter è perchè preferisce film banali come Transformer....e quindi "non ci arriva" a capire il film di Eastwood.... E questo mi ha dato fastidio. Ma forse ti ho frainteso.
tornando sul film in oggetto non sono d'accordo... È ovvio che un film del genere non può avere il ritmo di transformer... Ma questo film non scorre.... Non va proprio.... È ammorbante.... Il tutto IMHO.
-
non siamo tutti uguali, non abbiamo tutti gli stessi gusti e la stessa sensibilità.
Senza presunzione, non vedo perchè negare che qualcuno possa anche "non arrivare" a capire questo film. Trovo naturale che ci siano milioni di cose che comprendiamo parzialmente o nulla, senza per questo che ci si debba ritenere degli stupidi.
Certamente il tipo di sensibilità necessaria per apprezzare "Transformers" è differente da quella per "Hereafter", non è detto che si debbano avere entrambe.
A me gli horror danno fastidio: e allora ? Per fortuna c'è anche altro da guardare.
A molti dà fastidio seguire un film in lingua originale con sottotitoli (come le scene parigine che citavi con disgusto), a me no. Anzi, apprezzo ancora di più la recitazione.
E poi c'è anche il retroterra di esperienze personali che crea attrazione o rifiuto per queste tematiche. E l'età.
L'ho rivisto stasera per approfondire il giudizio.
Capisco che alla fine ognuno rimarrà con la propria idea, però ti prego: non denigrare "troppo" questo film, non è noioso, non è "troppo" lento. E' poesia.