Anche il mio finale Meridian 557 da 200Watt se lo vedevi internamente ti impressionava (con un toroidale da 1,2Kw), eppure è stato segato dall'integrato 2010S2...:eek:
Visualizzazione Stampabile
Anche il mio finale Meridian 557 da 200Watt se lo vedevi internamente ti impressionava (con un toroidale da 1,2Kw), eppure è stato segato dall'integrato 2010S2...:eek:
Beh comunque andrebbero confrontati...
Su questo non ci piove. :)
Sicuramente l'ampli che farà compagnia alle mie Totem verrà scelto dopo lungo ed estenuante ascolto:D , l'unica cosa sicura a questo punto è che mi porterò dietro le mie rain!!!
L'onix mi era venuto in mente perchè ha l'ingresso bypass per l'integrazione con l'ht e sembra ben fatto, l'expo comunque resta una certezza.
cari amici , possiedo delle Totem Sttaf da due settimane e attualmente le piloto con un vecchio ( almeno 20 anni ) Rotel da 50 Watt/canale.
Il suono sortito da quest'accoppiata é molto buono, ma sono sicuro che le Sttaf con un ampli più moderno potrebbero sicuramente fare ancor di più.
Il mio rivenditore , che mi ha già venduto le Sttaf , tratta anche Exposure , ed avendo compreso che sono sul punto di rinnovare l'ampli , mi propone delle sedute di ascolto.
Queste per me saranno le seguenti :
Sttaf con Ex. 2010
Sttaf con Ex. 3010
Sttaf con Ex 2010 più finale Ex. dedicato da 75 Watt
ed addirittura Sttaf con 3010 più finale Ex. dedicato da 110 Watt , ma questo non credo che sia il mio caso.
Dato per scontato , quindi non ci torno su , che il migliore accoppiamento sia Sttaf ed Exposure,ritengo che ascoltare queste combinazioni , possa portare ad una decisione che comunque non sia definitiva , in quanto lascia sempre spazio ad una possibile implementazione dell'impianto.
In precedenza qualcuno parlava di " birra " per alimentare le Sttaf ;orbene vi ho detto attualmente con cosa le alimento e nonostante ciò con lo 0 dell'ampli a ore 6,30 non riesco ad andare oltre le ore 11 .
Gia ad ore 9 mia moglie comincia a farsi sentire ...
Sottolineo a questo proposito che un aspetto che mi è molto piacito delle Sttaf è quello di suonare bene anche a livelli di volume decisamente bassi , non facendo perdere alcunchè della scena e del dettaglio sonoro.
Nei prossimi giorni farò le prove d'ascolto citate. Vi farò sapere.
Stefano
Ma che lingua parli? :eek: :DCitazione:
Originariamente scritto da scubi
Tra l'altro, la Santanchè fullopt neppure la conoscevo...
Quindi non hai un budget preciso...Citazione:
Originariamente scritto da sdelbianco
Credo che l'opzione più costosa sarà anche quella che più ti piacerà, ma a mio avviso ti sarebbero bastati i due integrati. Inoltre avresti abbastanza spazio per tali soluzioni?
Come sai, al cospetto di Ale non posso che :ave: :ave: :ave: :DCitazione:
In realtà ne parlo correttamente 5.;) :DCitazione:
Originariamente scritto da Morpho
Scherzi a parte....finalmente nel mondo audiofilo c'è un punto fermo come totem+Expo (e tu proponi un ampli moscio e cupo?:D )
Stasera ho provato il mio ampli a casa di un amico insieme ad altri 2 appassionati, pilotava delle CM1 ben posizionate in ambiente...questa la loro faccia :eek: :eek: :eek: :eek:
Il proprietario sbavando mi ha pregato di lasciarglielo dandomi un assegno in bianco ma il piccolo è tornato all'ovile :D
La cosa che più mi ha fatto piacere sono stati i complimenti fatti da uno di loro che come impianto ha pre+finale e cdp Classè, B&W 801 e cavi da X.XX0 €...non era nemmeno a conoscenza del marchio Expo ma quelle bordate gli son rimaste impresse.
La prox volta esame di maturità a pilotare le 801.
Io l'assegno in bianco lo avrei preso... :D
Dici che Totem ed Exposure rappresentano il connubio perfetto proprio come pane e mortadella? :DCitazione:
Per frequentare questo forum bisogna saper apprezzare anche roba moscia e cupa... :D
Andiamo con ordine: per pilotare le Staff è più che sufficiente il 2010S2 considerando anche il limite "WAF" (moglie...). Col 3010 avresti più spinta ma...la sfrutteresti? Il 2010 può fare anche da pre ma devi poi prendere il finale, tanto vale puntare all'integrato 3010. L'opzione pre+finale è con la serie 3010 o addirittura pre+coppia di finali mono 3010S2 che potrebbero tornarti utili per futuri upgrade (ad es. Forest o la nuova serie Element che dovrebbe uscire verso ottobre), però tieni sempre presente il fattore "waf", cioè ne varrebbe la pena fare futuri e costosi upgrade? Vedi tu. Per la parte che ho quotato per "birra" non devi confondere la pura pressione sonora perchè da questo punto di vista qualsiasi ampli va bene purchè non vada in clipping, altra questione da considerare (se va in clipping, cioè quando chiedendo troppo all'ampli va in distorsione, può uscire della continua e ti brucia i tweeter). Per "birra" intendo capacità dinamiche ed energiche mi spiego: la dinamica è in poche parole la differenza fra segnali deboli e segnali forti, tanto per fare un es semplice fra un pianissimo e un fortissimo orchestrale ma non solo, è anche la capacità di sentire tutti i dettagli anche a basso volume, che non è così facile come sembra, senza che qualche suono scompaia o si "impasti" con un altro mantenendo quello che si chiama "contrasto" cioè la capacità di mantenere ben distinti gli strumenti gli uni dagli altri, e continuare ad avere completezza nella gamma di frequenze. Ovviamente queste capacità vanno possibilmente mantenute anche ad alto volume e anche qui non è dato niente per scontato. Poi c'è la "velocità", che è legata alle capacità dinamiche, cioè raggiungere partendo da segnali deboli o anche medi, i picchi dinamici detti "transienti" nel più breve tempo possibile e con molta energia mantenendo però contemporaneamente il controllo sull'emissione. Come vedi il discorso è più complesso di quanto possa sembrare in apparenza, ma cmq te ne accorgi subito delle differenze fra un ampli che rimane "seduto" pur sentendolo anche ad alto volume con uno invece che spinge, cioè che ha "birra". :)Citazione:
Originariamente scritto da sdelbianco
Se era ricco avrei accettato anch'io l'assegno ad occhi chiusi.:D Gianni se poi ancora convinto di cambiarlo con un Unison? Altra curiosità, i bassi delle CM1 così posizionate erano come da te o più controllati e meno gonfi? :)Citazione:
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
:ave: :ave: :ave:Citazione:
Originariamente scritto da nano70
Speriamo che almeno stavolta Scubi abbia imparato qualcosa... :D
Allora l'amico voleva lasciarmi un assegno a garanzia se glielo rimanevo a casa per tutto il week...e io due giorni senza musica?..nooooooooo:eek:Citazione:
Originariamente scritto da nano70
Beh rigurado l'accoppiata B&W + Expo devo ricredermi e in un certo senso viene a determinarsio quello che sospettavo e cioè che le B&W serie CM per rendere devono essere poste in condizioni ambientali ottimali. Avendo le basette in marmo sotto con teflon inizialmente erano poste a ca. 60cm dalla parete post e il problema dei bassi sbrodoloni comparivano lo stesso, le abbiamo poi spostate a oltr 1 mt e messo un pannello dietro la parete liscie e tutto è rientrato. Ho finalmente potuto girare un pò la manopola del volume dell'Expo arrivando a oltre ore 11,30 ed era tutto perfetto!!!!
Voilà e,adesso che hai appurato che le CM1 per sentirle bene te le devi mettere in braccio,via con il cambioooo.
A spasso le Opera e vai (di nuovo)di Cm1...:D :D :D :D ..
Dai che sto a scherzà...mi sembri un cambio a 6 marce....;) ;)