Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
bligone ha scritto:
Per Nordata: un nuovo iscritto potrebbe avere un buon impianto per pura fortuna perchè magari ha assemblato a caso degli elementi.
PS x Nordata: l'altra cosa che specificavo all'inizio del thread era il fatto che le signature sarebbero più belle scritte in piccolo. Il tuo caso è il tipico esempio di signature + grande del messaggio stesso.
Continua a non essermi chiaro il perchè un nuovo iscritto debba avere un buon impianto "per pura fortuna....".
Parti dal presupposto che una persona sia più o meno ignara di quanto concerne Hi-Fi o HT, scopra questo forum, legga i vari post, si faccia una cultura e, quindi, realizzi il suo impianto.
Perchè escludi il caso che una persona, appassionata di questo mondo particolare, magari da moltissimi anni, abbia realizzato, per gradi e tentativi, quello che per lui (e le sue tasche) è il miglior impianto, ma abbia scoperto l'esistenza di questo forum solo 15 giorni fa; questo farebbe di lui un "neofita" il cui parere conterebbe poco ? (in quanto il suo magari ottimo impianto sarebbe solo frutto di fortuna, essendogli sino ad ora mancato l'apporto del forum).
Per il secondo punto hai perfettamente ragione, me ne ero accorto sin dalla prima volta, ma non mi era chiaro come fare a ridurla di dimensioni; ora ho cercato di rimediare.
Per tornare (finalmente) al tema del post, penso che "sarebbe utile" la presenza di una signature "tecnica", ma non obbligatoria.
Ciao
-
Signature
Non le sopporto piu', mi dispiace dirlo, ma difficilmente leggo signature superiori a due righe.
Ciao
-
Citazione:
Decibel ha scritto:
Mi state facendo venire la voglia di togliere la mia.
L'ho messa per i motivi che ho ampiamente illustrato e sono ancora convinto della sua estrema utilita'.
Maggiore diritto di parola?
Ma che cosa stai dicendo?
Devo dire che sono allibito :(
La riflessione, leggendo anche gli interventi, e' che probabilmente sono proprio i contrari a considerare la signature come uno sfoggio di "muscolatura" e, se cosi' fosse, li invito fin d'ora, per favore, a risparmiarci la loro signature.
Ma alla fine cosa dovrebbe significare la signature...
Una sorta di carta di identità?
A cosa dovrebbe servire mai se non a riempire "inutilmente" uno spazio sottratto al pensiero?
Non sarebbe più giusto dedicare una sezione agli impianti dei membri corredata di descrizione, foto ed esperienze?
Proprio per chi non resiste, può sempre aggiungere un link relativo ad un proprio spazio web dove può descrivere al meglio il suo impianto e le sue esperienze!
Gia immagino come dovrebbe essere mastodontica la signature del mio amico MDL!
Su via...
Non mi sembra tanto campato in aria cio che vado affermando e per questo nessuna necessita di allibirsi, tantomeno quella di esibirsi.
Ciao, Rino
-
Citazione:
rinorho ha scritto:
Ma non ti e' mai capitato di leggerla dopo aver visto il post di qualc'uno per capire meglio il perche' delle sue affermazioni o per vedere se la scelta che ha fatto concorda con quanto scritto?
A me spesso succede (anche perche' e' l'unico momento in cui leggo le firme, senno' non la guardo nemmeno nei post "normali" :D)
-
Citazione:
rinorho ha scritto:
A cosa dovrebbe servire mai se non a riempire "inutilmente" uno spazio sottratto al pensiero?
Non sarebbe più giusto dedicare una sezione agli impianti dei membri corredata di descrizione, foto ed esperienze?
Proprio per chi non resiste, può sempre aggiungere un link relativo ad un proprio spazio web dove può descrivere al meglio il suo impianto e le sue esperienze!
Su via...
Non mi sembra tanto campato in aria cio che vado affermando e per questo nessuna necessita di allibirsi, tantomeno quella di esibirsi.
Ciao, Rino
ciao,
ho letto qualche tuo post su questo 3ad e leggo una certa avversione, a mio parere un po' esagerata, riguardo l'apposizione della firma in calce con i componenti del proprio impianto...
sinceramente non ne capisco il motivo e tantomeno ritengo "esibizionisti" quelli cha la mettono.
a Mimmo (Decibel) dopo il tuo post sta' venendo voglia di toglierla... a me sta' invece venendo voglia di metterla... guarda un po'...
saluti
Gianni
p.s. viva la democrazia :p
-
Citazione:
rinorho ha scritto:
Proprio per chi non resiste, può sempre aggiungere un link relativo ad un proprio spazio <a href="http://www.ntsearch.com/search.php?q=web&v=56">web</a> dove può descrivere al meglio il suo impianto e le sue esperienze!
Su via...
Ciao, Rino
non capisco questa tua gratuita avversione alle signature...
al rogo tutti quelli con le cabriolet vistose??
Maddai!! Io le ritengo utili, e sono un ulteriore elemento di discernimento e di caratterizzazione del singolo member.
Che poi Peppe dica che gli danno fastidio, lo fa solo per fare lo spirito di contraddizione: figurati se uno che si divora centinaia di post al giorno fa caso a ciò.
Peraltro, a me personalmente, son proprio le signature a + righe quelle che mi piaccìiono di +!!
Ora quella di Nordata è carinissima!
walk on
sasadf
p.s.:eppoi francamente mi appaiono alquanto inconsistenti le considerazioni fatte dai detrattori:
1) Possono essere rigirate specularmente (tipo: chi non mostra la signature è uno snob che se ne frega di far sapere agli altri cosa possiede)
2) La signature ha quel senso propedeutico che il vuoto della signature di Rinorho ad es. non colma aliunde
3) Siamo partiti dal dire che se non è obbligatorio, sarebbe almeno corretto e rispettoso degli altri mettere la signature, ed arriviamo a chi le vorrebbe abolire(:eek: :rolleyes: ). MORMONI!(:D )
-
Citazione:
rinorho ha scritto:
Io non sono allibito dalle motivazioni dei contrari poiche' e' giusto che argomentino la loro avversione alla signature.
Sono allibito quando tu affermi:
Citazione:
rinorho ha scritto:
Ritengo che molti utilizzano il "valore" della mercanzia detenuta per arrogarsi un maggior diritto di parola..
Scusami se te lo dico ma questa mi sembra una monumentale sciocchezza, mi sentirei ridicolo solo al doverne spiegare i motivi.
-
x decibel
leggo dalla tua signature <HTPC: Asus P4XP-X - Pentium IV 1.7 Ghz - Radeon 9600 256mb - Terratec Aureon 5.1 Fun & Cinergy 400 TV || WinXP Pro - Theatertek - ZoomPlayer - Powerstrip - Reclock - DScaler - ffdshow>
Ma quanto tempo ci vuole per vedersi un dvd ??? :D :D :D
-
Andiamo sul pratico cosi', forse, i contrari si ammorbidiscono.
Sono stato contattato per informazioni sui miei diffusori, sui miei ricevitori sat, sul proiettore, sulla scheda di acquisizione, sulla scheda sat, sulla scheda grafica.
Sono stato contattato da membri del forum che nemmeno partecipavano ai 3ad in cui io ho scritto qualcosa.
Non hanno avuto bisogno di entrare in 3ad solo per dire; "Decibel, tu che casse hai, che proiettore hai, che ampli hai" e via dicendo ...
-
Re: x decibel
Citazione:
peppemar ha scritto:
Ma quanto tempo ci vuole per vedersi un dvd ???
Il tempo di un boot di PC :D ;)
-
Re: x decibel
Citazione:
peppemar ha scritto:
Ma quanto tempo ci vuole per vedersi un dvd ??? :D :D :D
Vedi ... non ho messo in signature Girder e interfaccia Animax.
Sicche' aggiungo alla risposta che ti ho gia' dato che devo solo usare un telecomando rimediato per avviare il player software e vedere il dvd.
... pero' devo anche aprire il cassettino del lettore DVD ... ma questo lo devi fare anche tu :):):)
-
Scusate, ma come si fa a lanciare un sondaggio e poi fucilare chi non è d'accordo con il pensiero dell'eventuale maggioranza?
Evviva la democrazia!
Avversità, no assolutamente! E' solo che non ritengo il caso di metterle ne tantomeno di perdere tempo a leggerle.
Dedicare una sezione del forum sarebbe molto più pratico, e conveniente e soprattutto renderebbe gli spazi molto più snelli.
Poi l'esibizionismo, la cartà di identità, la legge sulla privacy e le pratiche religiose... Sono tutte cose che che hanno poco a che vedere con AV come l'intendo io.
Non sono d'accordo vi ho spiegato i motivi e mi sparate addosso. Begli amici!
CMQ io non me la prendo mai. Questo ormai l'avete capito da tempo.
Ciao a tutti,
Rino
-
Citazione:
rinorho ha scritto:
Scusate, ma come si fa a lanciare un sondaggio e poi fucilare chi non è d'accordo con il pensiero dell'eventuale maggioranza?
A Rinooo, a Roma ci sono un paio di detti che vanno bene nel tuo caso:
1) Nun ce prova'
2) Tiri er sasso e nasconni a mano (nasconni=nascondi)
Leggi bene quello che ho scritto e leggi pure quello che tu stesso hai scritto, non voglio aggiungere altro perche' chi ha letto si e' fatto un'idea.
Saluti.
-
Citazione:
giapao ha scritto:
ciao,
a me sta' invece venendo voglia di metterla... guarda un po'...
Gianniiiiiiii, mi meraviglio di te, un uomo discreto e gentile che si mette a fare lo sboroneeeeee.
Mi hai deluso, non me l'aspettavo.
:D :D :D :D
p.s. venerdi sera sono da Supercioli ;)
-
Citazione:
rinorho ha scritto:
BRAVO Rino! Hai centrato il "NOCCIOLO" della questione!!!
Allora si doveva mettere anche un sottotitolo al 3D : "intervenga solo chi e' daccordo e completamente favorevole e sottomesso" :D :D :D
PS: Mens sana in signature sana :p