mi serve qualcosa per far passara all'ampli solo l'audio,e alla tv solo il video...tutto da un hdmi singolo della console! quindi trattasi di splitter hdmi?Citazione:
Originariamente scritto da alexsky
Visualizzazione Stampabile
mi serve qualcosa per far passara all'ampli solo l'audio,e alla tv solo il video...tutto da un hdmi singolo della console! quindi trattasi di splitter hdmi?Citazione:
sì è lo splitter HDMICitazione:
Originariamente scritto da nic85
No, mi riferivo all'altra, ma anche questa è comunque una stanza grande!Citazione:
In ogni caso, resta valido il consiglio di non affrontare l'home theatre con un budget insufficiente, rischi di metterti in casa qualcosa di cui poi ti pentirai.
Piuttosto, come ti dicevo, compra subito dei buoni diffusori, quelli ti durano una vita.
Per il sintoampli, pensa a qualcosa di usato che abbia tutto quello che ti serve (Es.. se ora prendi 5+1 casse cosa ti serve un 7.2? Oppure ora ti serve il 3D? Ecc.)
Si trovano ottimi apparecchi a meno di 200 euro.
Fra 2-3 anni, quando il tuo budget e le tue sorgenti A/V saranno "evolute", lo potrai sempre cambiare
Eviterei lo splitter, esistono connettori per la xbox con uscita audio S/PDIF e a quel punto vai con un cavo Toslink al sintoampli....Citazione:
Guarda qui
http://support.microsoft.com/kb/937900/en-us
quali problemi darebbe lo splitter?perdita di qualità?Citazione:
Originariamente scritto da etoracca
dovrei quindi collegarla in questo modo
http://services.support.microsoft.co...inkconnect.jpg
ma sono punto e a capo,no voglio collegarla in component ma in hdmi per non perdere qualità nella resa video.
ma come mai non vuoi collegare la Xbox in HDMI al sintoampli ?
Non tanto quello, se prendi uno splitter di buona qualità, quanto il costo e il fatto che non ce n'è bisogno: come hanno già detto, se hai un ampli con ingresso hdmi usi quello, se invece hai avuto un occhio per il budget e magari hai prenso un ampli usato senza hdmi usi la soluzione che ti ho suggerito io.Citazione:
per la perdita di qualità video...nel thread ufficiale di quel ht ne parlano in parecchi....chi nota artefatti,chi no... :confused:Citazione:
pare che comunque ci siano,ma poca cosa...:( è il processore video che invece di lasciare il video cosi com'è,lo rielabora creando artefatti.
ma di quale sinto ti riferisci ?Citazione:
ripeto puoi sempre collegare l'HDMI della xbox direttamente a quella del tuo TV
parlo del Harman Kardon AVR255
comunque collegando direttamente l hdmi della xbox alla tv,poi solo con uno splitter potrei portare l'audio all'ampli...
ma o splitter o rielaborazione video da parte dell'ht sarei punto e a capo,perderei qualità in entrambi i modi
puoi collegare la TV al sintoampli con un cavo ottico
:eek: :eek: :eek:
Questo non lo sapevo!!!
quindi xbox360 via Hdmi alla tv,e dalla tv all'ampli in ottico...:eek: ora vedo se il mio televisore ha l'uscita ottica pero...
ha l'uscita S/PDIF
Quella è l'uscita otticaCitazione:
è per quello che ti ho chiesto a cosa ti servisse lo splitter, utile per veicolare un segnale 3d da un lettore BD al TV senza passare dal sintoampli (un sinto solo 2d compatibile)Citazione:
nel tuo caso se non sei soddisfatto della gestione del sintoampli colleghi la Xbox al TV (in HDMI) e poi il cavo ottico dalla TV al sinto...ovviamente con i settaggi opportuni
i cavi HDMI li trovi anche a 10€ così come quelli ottici
si certo,poi dall'ampli devo settare il tutto...bene allora,credo di aver deciso..grazie per l'aiuto ragazzi :p