per il perlless ho sentito dire che è il medesino progetto dell'indiana line basso
Visualizzazione Stampabile
per il perlless ho sentito dire che è il medesino progetto dell'indiana line basso
Guardando le immagini dal link che hai postato si sembra molto simile a l BASSO 930/950Citazione:
Originariamente scritto da alfio84
Allora non c'è molto da impazzire: B&W asw608.
Era un AUSPICIO che ho fatto all'epoca dell'uscita per via del fatto che Coral ha venduto in passato in oem dei XLS 10.Citazione:
Originariamente scritto da alfio84
Ma non è MAI stato confermato. Il fatto di avere un progetto simile se poi non ha gli stessi driver vuol dire che hai un sub che con quello che hai linkato non c'entra nulla.
Con circa 400 senza finitura te lo costrusci...ma non so quanto valga la pena visto che puoi comprarlo bell'e fatto a 500 euro http://www.bkelec.com/HiFi/Sub_Woofers/XLS300PR.htm con impiallicciatura in legno vero o laccatura e garanzia 2 anni (uk ovviamente). Questo è al momento l'unico che segue quel progetto a mia conoscenza tra i "commerciali".
Se t'interessano un pò di dati tecnici di terze parti qui trovi le misure del progetto xls300/pr:
http://www.hometheatershack.com/foru...e-ranking.html
Ma dal momento che letture "tecniche" di un prodotto sono poco apprezzate dagli utenti del forum...se t'interessano pareri di prima mano basta digitare peerless xls 10" e contattare tutti gli utenti che hanno costruito quel progetto sul forum. Da quello che so è un progetto abbastanza "definitivo" per ambienti medio/piccoli. C'è anche ZIOCAIOCA che prima è intervenuto:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=38936
Maggiori info su questo e su altri sub e su questioni audio relative in generale le trovi su www.avforum.com, www.avtalk.co.uk, www.hometheatershack.com, www.audioholics.com/education
Visto il costo però del xls 300 con una differenza piccola puoi avere l'xxls 400 che è un pò piu performante.
500€ io pensavo 250-300€ allora sinceramente sono daccordo con L'Avatar di Doraimon vado sul sicuro con B&W asw 608. sinceramente non mi va più di fare esperimenti sul sub già mi e bastata la cantonatoa col mosscade:mad: :mad:
poi possibilmente è meglio di un B&W ma chi me lo garantische? inoltre io sto incominciando da poco ad avere un po' di pretese di qualità chissa possibilmente ora mi potrebbe colpire ma in futuro??? con B&W almeno so di averr fatto una schelta non azzardata(non mi potrei rimproverare niente) e da quello che ho visto B&W lin caso lo rivendo facilmente. l'altro mi sa che se lo devo vendere me lo tengo sul groppone oppure lo dovro vendere per 2 lire visto che non lo conosce nessuno(quindi forse risparmierei qualcosa rispetto un'altro prodotto di qualita(da vedere) simile ma quei soldi li riperderei in caso di futura vendita e visto che di sub ne ho gia cambiati 2 e non ce 2 senza 3 :D ai posteri l'ardua sentenza.
poi ripeto potrebbe essere anche ottimo anche meglio di molti altri sub ma imho ho rischiato a comoprare un prodotto alternativo e ne sono rimasto deluso MOLTO DELUSO:mad: :cry:
come in informatica ogni volta che ho avuto asus(per dire una marca) mai problemi ho provato a cambiare con qualche marca alternativa toooo problemi a non finire anche se alla fine le prestazioni erano simili a prezzi inferiori.
Sarò condizionato dal mio ambiente ma per il mio modo di vedere un 8" anche se con il passivo o un asw 608 sempre da 8" sono un pò poco per un ht specie se non è lunghissima escursione in 22mq. Tieni presente che l'hrs8 viene raccomandato da sunfire per ambienti di circa 13,5 mq. Non mi stupisco che tu definisca "sottodimensionato" il mosscade. Più che vero "know how" dell'azienda è mancata una buona informazione da parte del produttore sulle prestazioni massime del sub...e a te la conoscenza su come interpretare quel dato
Ecco perchè a me piacciono tanto i grafici...
Io starei più tranquillo con un 12"....ma forse anche l'asw 610 potrebbe andare. Non ti aspettare bassi da discoteca...però
La sezione bassi normalmente è molto costosa per tutta una serie di motivi "tecnici". E' molto difficile coniugare economicità con bassi di qualità e tranne in rari casi purtroppo la barriera minima all'ingresso del sub è abbastanza alta.
Zcaioca hai mai sentito sunfire o spl o altri sub oltre al tuo? Io continuo a predicare la bontà dei peerless ma vengo solo ridicolizzato...è tutta colpa di tua e di Girmi se accade il tuo sub è troppo bello! :)Citazione:
Originariamente scritto da zcaioca
E' un vero peccato che non passi più su questo forum....i suoi post sono ORO PURO!
In 13,5 mq. l'8" basta e avanza....e per non avere problemi lo dovrai anche tenere al massimo a ore 10/11.
Lui ne ha 22 di mq Massimo. A quale 8" ti riferisci?
A quello che serve ad Alfio e ad MDT ;)
Sunfire immagino?
No loro volevano spendere poco quindi il 608 che io ritengo un piccolo Sunfire :D
Ah è per questo che tu hai un hrs10" in 16 mq giusto? :D
Si ma per quasi 2 anni ho avuto un 8" ed in alcuni momenti lo rimpiango pure infatti stò quasi pensando di tornare sull'8".....si amalgamava ai diffusori in una maniera indescrivibile.
Io ho un 8" in una sala da 20mq, uso il volume del sub ad ore 9 e trema la casa guardando i film, ho sbagliato acquisto :( ?