Attenzione, non si parla di tagli ma di scene digitalmente modificate. Già nelle edizioni in DVD sono stati apportati dei cambiamenti.
Qui i dettagli:
http://www.bookofthedead.ws/website/..._dead_dvd.html
Visualizzazione Stampabile
Attenzione, non si parla di tagli ma di scene digitalmente modificate. Già nelle edizioni in DVD sono stati apportati dei cambiamenti.
Qui i dettagli:
http://www.bookofthedead.ws/website/..._dead_dvd.html
Mi riferivo più che altro ai recenti Alien ed Aliens.
@zabaleta
se riferito a me,
non ho mai dato un giudizio sui due film citati,
in quanto non li ho ancora visti, stò aspettando la Facehugger.
solo dopo una visione potrò valutare.
Citazione:
Originariamente scritto da MEGATONE
Guarda stò facendo molta fatica nel leggere il link,
il mio Inglese è veramente spiccio,
se potessi tradurre...
e comunque da quanto ho + o - capito,
mi sembra che con questo trasferimento, Sam Raimi stesso, abbia voluto correggere degli errori originari dell'epoca impressi erroneamente sui negativi, tipo il riflesso del Cameraman riflesso sulla finestra e ripreso per errore, rimosso digitalmente,
e vien da aggiungere, e ci mancherebbe altro,
evidentemente ai tempi, i costi per la postproduzione erano troppo alti ed il budget troppo limitato,
solo nel 2000\2002 Raimi potè finalmente permettersi di ricorreggere tali errori di girato, ed altre scelte del montaggio per il DVD del 1999,
dove ad esempio la ripresa del fulmine venne rimossa, per poi essere reinserita nel 2002 e quindi presente in blu-ray
http://www.bookofthedead.ws/website/...en_33_2_hv.jpg
ho letto solo ora questo intervento..Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
una domanda...ma è presente solo il nuovo commento o è selezionabile anche il vecchio?
onestamente non mi dispiacevano affatto gli aneddoti sul set quasi scena per scena...
se mi confermate che non c'è tengo il mio cofanetto dvd in cassaforte insieme a questa nuova versione bd...:)
Peccato non abbiano fatto il cofanetto (libro Necronomicon) figo in edizione super limitata come all'epoca col dvd. (solo nella versione americana)
http://i.ebayimg.com/09/!Bm7Rc0Q!mk~...Zc-mg~~_35.JPG
comunque per quanto mi riguarda questo film merita di essere acquistato ad ogni nuovo formato whs>laser disc>dvd>bd>...seppur minime le migliorie audio/video di volta in volta non puo' mancare nella collezione di un vero appassionato di film horror. La Casa insieme all'esorcista sono i film horror piu' votati di tutti i tempi... personalmente è il mio preferito! Purtroppo non ci sono piu' gli horror di una volta dove non ci facevano dormire la notte! :mad: vabè che eravamo bambini all'epoca ma un film del genere non ti lascia totalmente indifferente nemmeno oggi a distanza di anni. ;) a differenza dei film insulsi che ci propinano a valange con slogan del tipo "il film che ha terrorizzato l'america" ...vedasi paranormal activity che non fa paura nemmeno a un criceto.
Scusate l'OT ma certe eresie è difficile non commentarle! :eek:
Comunque, appena acquistero' la casa potro' commentare anch'io questa edizione ;)
scusami ma l'esorcista è un capolavoro con la C maiuscola ;) questo è un gran bell'horror ma nulla di cosi sconvolgente,io l'ho rivisto e francamente oggi alcune scene lasciano un pò a desiderare,comunque rimane un film da avere nella propria collezione.;)
Sicuramente nell'insieme è fatto meglio l'Esorcista, anche per l'eta' che ha, e i mezzi che avevo all'epoca è un vero Capolavoro, ma anche la Casa, seppur più "grezza" nella sua totalità rimane un gran bel film cazzuto! :) sarebbe da fare un remake, rifatto da Sam, con i mezzi di oggi.. ma temo che rovinerebbero tutto! non sono piu' buoni a portare sullo schermo qualcosa di convincente come lo erano una volta!
@ Salmon - esatto, hai tradotto perfettamente! ^___-
@ celicalorenzo - la versione Necronomicon è uscita anche negli UK. La mia l'avevo presa su play.com. La si trova ancora assieme a quella di EVIL DEAD 2.
A mio parere LA CASA è uno di quei film che hanno cambiato il volto del cinema horror. Può piacere o meno, ci mancherebbe, ma la sua importanza è innegabile.
io la trovai dopo aver girato parecchi BB una decina di anni. la pagai 50 mila lire. ora si trova su ebay a 100 euro. non sapevo si trovasse ancora, anche insieme alla casa 2.Citazione:
Originariamente scritto da MEGATONE
Su play va dai 25 ai 50 euro circa tramite venditori privati.
peccato trovarlo dopo un decennio ancora a quelle cifrette.. era bello se col passare del tempo acquisivano valore. è anche per quello che è bello collezionare cofanetti del genere. e io che pensavo di aver un pezzo da museo ahaha :cry:
visionato ieri sera e che dire...sono rimasto basito dalla qualità di questo bd...pur avendo letto il 3d mai mi sarei aspettato comunque un livello così alto...certo che vedendo questo bd e sapendo da che materiale viene....verrebbe da essere + cauti quando alle volte giustifichiamo alcuni bd con origini di girato modeste con la tipica frase...."non si poteva fare di più...."è evidente a questo punto che anche con materiale modesto all'origine i miracoli sono possibili
Visto anche io ieri sera: sbalordito dalla qualità video del trasferimento su BD. Pur avendo visto il film molte volte (da cinema, vhs, dvd) ho notato dei dettagli che le scorse volte mi erano sfuggiti.
IMHO, con questo trasferimento è stata data una 'nuova vita' alla pellicola (...oppure, vista la trama, potrei dire ironicamente 'nuova morte' ;) )...
stupendo blu ray per un bellissimo film...ciò che mi ha colpito di più è il croma,solidissimo in ogni circostanza e con un nero altrettanto ottimo,da avere.