Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da streethawk
AH !!!!! per la cronaca i CARABINIERI alla mia\nostra richiesta di aiuto hanno risposto " sappiamo chi sono ma non possiamo fare nulla " VI SEMBRA GIUSTO " :mad:
Giusto no, normale si. Mi spiego. L'impressione che mi danno le forze dell'ordine ultimamente (almeno dalle mie parti, poi ogni mondo è paese) è che a loro interessi solo arrivare a fine giornata/mese e percepire lo stipendio. Di situazioni "complicate" non se ne vogliono occupare. Non li biasimo completamente, perchè alla fine, se loro rischiano la vita per beccare un furfante, il quale viene scarcerato dopo 48 ore, non è molto stimolante come cosa anche dal loro punto di vista. Purtroppo è tutto il sistema Italia che non funziona.
-
@amauri886
Avrebbero potuto chiamare i colleghi della scientifica per rilevare impronte e tracce (in seguita al bivacco notturno); sicuramente questi diversamente onesti :mad: non sono sconosciuti alle forze dell'ordine.
-
no, non mi sparate sulla categoria così!
Proprio in questi giorni la polizia è riuscita a rintracciare un'auto che mi ha tamponato ed è scappata via (avevo 0 speranze, eppure l'hanno convocato e ha confessato tutto)
Piuttosto come dice Sabatino il vero problema è la pena. Per entrare in casa e fare un furto si beccano una manciata di giorni. Paragonate una manciata di giorni di ladro con gli anni di lavoro per guadagnarci onestamente l'equivalente che si portano via. La cosa fa riflettere.
Fossi legislatore proporzionerei i giorni di detenzione ai giorni che il derubato spende a guadagnare il maltolto moltiplicando per tre.
-
daniel mi dispiace davvero,spero non ricapiti piu' una cosa di questa...
ma dove vivi?
di solito queste cose succedono sempre in periferia
-
In periferia:D
Ma comunque in un centro abitato, zona residenziale, non certo isolato
-
Ad un mio amico fraterno, quest'estate, hanno rubato nel camper. Se ne è accorto subito ed è scattato un inseguiemento a piedi coadiuvato da altri camperisti. Il furfante è stato preso con la refurtiva e consegnato ai carabinieri. Erano le 14:00. Alle 18:30 il mio amico era ancora in questura a redigere il verbale mentre il ladro stava uscendo! :mad:
-
Incredibile!
Ieri sera scene da film nel mio quartiere...verso le 22 io e mia moglie abbiamo sentito una sirena, pensavamo fosse un'ambulanza per qualche vicino che non stesse bene....apro la persiana e vedo un tizio correre come un pazzo nella mia via, a zig zag, come fosse impaurito...a un certo punto prende la rincorsa e salta dentro il mio giardino, continua a correre e salta nel giardino del mio vicino che ha già montato l'antifurto perimetrale, che suona subito...10 secondi dopo un carabiniere a piedi correndo mi chiede dov'é andato, ma essendo solo l'ha perso...ho sentito che nella sua radio diceva che uno l'hanno abbandonato e quindi l'hanno preso...avranno rubato in qualche villetta nella strada parallela a dove abito io...incredibile comunque che nonostante le denuncia dei furti precedenti ed i carabinieri oggettivamente quasi presenti (mi é capitato un paio di volte di vedere la pattuglia girare per le vie) continuano a rubare nella stessa zona, senza alcun problema...mah, spero almeno che dopo ieri sera abbiano preso un minimo paura pure loro e cambino zona, comunque che vita....neanche da dire che stanotte ho dormito non esattamente benissimo...
-
Daniel curiosità ma dove vivi? sei di Milano? Nord? Sud?
-
-
capito, caspita la scena che hai descritto prima è veramente da film :eek:
-
in effetti vedere un uomo che salta e corre nel mio giardino non è meraviglioso
-
fatti prestare il cane di Unico e vedi che la staccionata del giardino la salta una volta sola!! :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sabatino Pizzano
Giusto no, normale si. Mi spiego. L'impressione che mi danno le forze dell'ordine ultimamente (almeno dalle mie parti, poi ogni mondo è paese) è che a loro interessi solo arrivare a fine giornata/mese e percepire lo stipendio. Di situazioni "complicate" non se ne vogliono occupare. Non li biasimo completamente, perchè alla fine, se loro rischiano la vita per .....
Non è cosi'. Le forze di Polizia hanno un organico che si sta assottigliando giorno per giorno. Vanno in pensione migliaia di Poliziotti(Carabinieri e Finanza) con un rimpiazzo uguale a 0. Non ci sono assolutamente piu' risorse,nemmeno la carta per fare le fotocopie. Per strada si fanno i salti mortali,essendo sempre di meno,per garantire o provare a farlo un minimo di sicurezza, e solo la volonta' di fare aiuta a stare a galla.Nessuno si tira indietro. Le forze dell'Ordine stanno invecchiando per mancanza di ricambi e a volte la Legge ti tiene le mani legate per operare correttamente. Al minimo sgarro scattano denuncie. Non puoi piu' tenere un informatore che magari ti accusano di favoreggiamento solo perchè lo frequenti. Se non becchi i delinquenti in flagranza di reato....hai voglia di saper chi sono,niente ci fai lo stesso. Le situazioni complicate non spaventano nessuno,anzi,ma mancano mezzi,tecnologia,uomini,fondi e ancora si taglia...ci si affida alla buona volonta' ,rimane poco o altro. Questa è la triste verita'. Nei casi come in quello del 3d a volte i Poliziotti si organizzano fuori servizio per effettuare appostamenti atti a beccare questi "signori" e il problema dei furti a ripetizione in abitazione è uno dei piu' sentiti e vivi.
-
Riapro il "a mio malgrado" il post....per scrivere, che capisco ...o meglio che ora posso capire lo stato d'animo di Daniel24 e di quanti altri come Lui e ME siano stati derubati in casa.
Questo perchè l'altra sera al rientro dal lavoro, o meglio quando mi ha chiamato mio suocero e sono corso via a casa, abbiamo trovato la finestra dei miei suoceri divelta e la porta dell'appartamento di sopra ( il mio) scanninata.:cry:
Dire che mi è andata bene, è l'unica cosa che mi/ci fa (a me la Donna) , la voglia di dormire, perchè hanno portato via solo alcuni ori ( più di valore affettivo che altro...per quei pochi che avevamo) ed una macchina fotografica digitale, con conseguenza di vani e cassetti in particolare in camera da letto completamente aperti ed in disordine.
Non me lo sarei aspettato, in quanto non vivo in una casa isolata, ma attorniata da altre, e sono in periferia, ma in zona molto abitata e la casa si affaccia sulla strada.
La paura è (come molti di molti di voi pensano) che possano tornare anche solo per prenderti la PS3 etc.., e la sensazione di essere stati violati della privacy , con una facilità disarmante non ci fa stare tanto tranquilli.
Con troppa semplicità è stato fatto il tutto, e forse un rumore del rientro dei suoceri gli ha fatti andar via.
Se fosse casa mia al 100% già avrei messo un "Dinosauro" in giardino, che oltre a piacermi penso che il loro lavoro di antifurto lo facciano anche bene, ma sfiga vuole che non posso...per mille motivi.
Mi chiedo se un'assicurazione contro i furti possa farmi stare sereno, o anche un allarme, ed ora anche l'uscire di casa solo per andare al lavoro....mi preoccupa.
La vita nella mia città, 20 anni fa era come stare in una favola, e non lo dico tanto per....adesso, mi spiace dirlo: è diventata una M...@!
Alla denuncia presso i carabinieri, penso sia servita solo per farmi perdere un intera mattinata, primo perchè è praticamente impossibile ( ma ovvio ne ne faccio una colpa a loro) che li becchino , se non sul fatto, e poi perchè il valore del tutto è stato ( ripeto posso andare ad accendere un "faro") molto irrisorio.
Mi piacerebbe che alcune pattuglie in zone buie passassero più frequentemente, ma anche lì ...mi pare che siamo alla frutta, come scriveva Batmax63.
Leggendo tutte le vostre esperienze ...la paura è sicuramente in netta "vittoria"...sulla rabbia.
Grazie a tutti per l'attenzione...e l'occasione di sfogarmi.
By
-
Massima solidarietà ovviamente da parte mia, é un'esperienza che non auguro a nessuno perché ti rovina in un certo senso la vita, poi la serenità di prima te la scordi, e per molto tempo...io adesso, nonostante abbia messo antifurto e videosorveglianza, non c'é volta che esco di casa pensando che potrebbero entrare o controllando di avere il cellulare con la suoneria alta per essere sicuro di sentire la telefonata dell'antifurto...
Il mio piccolo consiglio é di fare un'assicurazione sul furto, io fortunatamente l'avevo e ho praticamente recuperato tutto il valore degli oggetti rubati...certo, resta tutto il resto, ma almeno uno non é "cornuto" e "mazziato"