Allegati: 3
insonorizzazione finestre
finalmente ho iniziato i lavori di insonorizzazione, avendo pareti molto grosse, l'obbiettivo è insonorizzare bene le finestre in modo che il rumore non esca per niente, tra l'anta della finestra e la parete utile della stranza c'è un intercapedine di cierca 35 cm, posto qualche foto
Allegato 11467
Allegato 11468
Allegato 11469
una volta posizionati i pannelli conviene montare del piramidiale sulle ante della finestra per eliminare le onde di stazionamento? si. questo mi aumenta l'insonorizzazione verso l'esterno?
ciao grazie
Allegati: 4
isolamento acustico finestra
[QUOTE=alextolomei]inserire una guarnizione attorno al "tappo" in modo da assicurare una perfetta tenuta. pannelli piramidali li devi inserire se la finestra è in un punto di prime o seconde riflessioni, per quanto riguarda l'efficacia come isolante acustico direi che è minima rispetto..
una volta montati ho siliconato l'interno della cornice in legno con silicone per "chiudere" il minimo spazio tra il legno e il muro
Allegato 11475
Allegato 11476
ora giustamente come mi hai consigliato devo assicurare una maggiore tenuta con il pannello e la cornice, ho comprato degli antispifferi a basso costo (6metri) 1,60 euro e pensavo di attaccarli su diversi angoli di chiusura sia del pannello che della cornice
Allegato 11477
Allegato 11478
pensi possano essere adatti? hanno un leggero biadesivo sul retro che non tiene niente, pensavo di mettere del vinavil..
ora che hai forse le idee più chiare, e visto che non so cosa siano i punti di riflessione, credi che un piramidiale di 10 cm (33,80 euro al mq) possa servire attaccato alle ante della finestra per un maggiore isolamento? è un giochino che mi costa cierca 220 euro per tutte e due le finestre, non riesco comunque a coprire tutto il telaio della finestra perchè visto lo spessore altrimenti non si aprirebbe, rimangono circa 6 cml scoperti di telaio solo sui laterali e mi hanno detto ci sono delle gomme adesive di tali spessori, praticamente sono degli antispifferi come in foto sopra ma larghi 6 cm
cosa ne pensi?
ciao