Concordo anch'io che ho occhi ben aperti ad evitare le trappole audiofile ;) Basta comunque uno stabilizzatore.
Visualizzazione Stampabile
Concordo anch'io che ho occhi ben aperti ad evitare le trappole audiofile ;) Basta comunque uno stabilizzatore.
Non è un problema di stabilizzazione li ho provati anche io e non servono a risolvere questi problemi, a volte gli stabilizzatori non fanno altro che peggiorarre la situazione.
...bisogna cambiare il fornitore di energia elettrica... :D :D :D
Il problema è che le orecchie sono collegate al cervello che, tra l'altro, è lo stesso che si usa quando si legge e si scrive.Citazione:
Le orecchie valgono molto più di tante cose lette e scritte.
Ho chiesto già in altro thread: ma avete visto sui vostri cd quanti errori "reali", non correggibili se non per interpolazione, ci sono? Dopo averli visti con lo scadente lettore del pc, facendo anche una singola passata, chiedetevi a cosa servono meccaniche lussuose.
Ciao.
Sì che lo è! Cos'altro può essere, l'inquinamento delle fabbriche? ;)Citazione:
Originariamente scritto da *****
Nota generica a tutti:
Per favore non degeneriamo la discussione nel rifiuto dell'evidenza scientifica "non importa quello che dicono le misurazioni, importa quello che dicono le mie orecchie" se no torniamo ai tempi di Galilei
A dire il vero cambiando il venditore la corrente arriverà sempre dalla stessa rete di distriuzione.Citazione:
Originariamente scritto da ciuchino74
Ora però torniamo in argomento!! :O
...parlando di meccaniche...come da oggetto...
a questo punto sarebbe più corretto dire che una meccanica seppur lussuosa, esoterica o hi-end non sarà mai aggiornabile o programmabile come una meccanica da PC visto che soprattutto con quello che può fare un software, da pc la correzione di errori sarà più elaborabile...
giusto come ragionamento...???
Purtroppo Picander è così, comunque ognuno è libero di fare delle prove e scoprirsele da sole le cose oppure rimanere dentro il proprio ovino e credere che tutto quello che esiste ha senso e quello che non si è ancora spiegato non lo è, liberissimo di farlo...Citazione:
Originariamente scritto da Picander
non sono un pastore pervertito :DCitazione:
Ok, allora dobbiamo fidarci e basta. Chiedere spiegazioni significa nascondersi dentro l'ovino. Passo
Giusto per concludere il discorso e poi è meglio finirla qui con gli OT, gli stabilizzatori o per meglio dire, i condizionatori di rete possono essere utili e realmente risolvere il problema, ma c'è un "però". Il fatto che collegare un condizionatore non migliori la qualità, anzi la peggiori, in termini soprattutto di dinamica, è che se gli si collega un ampli o meglio, finali ad alta potenza con grossi trasformatori (oltre 1 KW), il condizionatore non riesce ad alimentarli correttamente semplicemente perchè non ce la fà. Quindi a questi conviene sempre collegargli o solo la sorgente o al massimo il preamplificatore, ma cmq mai dei finali perchè se no è ovvio che poi ci sia un calo delle prestazioni del sistema. E' altrettanto consigliabile cmq che il condizionatore sia di elevata qualità, proprio per le questioni sopra menzionate. Chiudo OT. :)
incredibile.... OT su OT..... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Quello che voglio dire è che uno non è tenuto a sapere il motivo preciso per apprezzarne le differenze di tutti i fenomeni che esistono al mondo... Se una gamba mi fa male e nemmeno i dottori con le loro macchine ed esami riescono a dirmi cos'è, loro mi dicono che non ho nulla e io sento male ugualmente chi ha ragione? Io che sento male o loro che mi dicono che non è niente quindi io sono un malato immaginario? Non è che non si possono chiedere spiegazioni ma a volte bisogna anche arrivarci da soli se no ci facciamo le domande e ci diamo anche le risposte come Marzullo e siamo a posto così. Io ho la mente chiara perchè le prove le ho fatte e ho anche sentito le differenze e tu sei padrone di credere o no a quello che dico se no non avrebbero senso i forum. In tutte le cose si avranno quelli che dicono bianco e qualli che dicono nero, non sono truffatori entrambe ma sono arrivati alle proprie conclusioni in base alle proprie esperienze mi sembra che tu come Ciuchino di esperienze non ne abbiate fatte tante se no non avreste certi bubbi o almeno non vi sareste nemmeno posti questa domanda. Io sono un appassionato ed è da 25 anni che provo elettroniche di tutti i tipi, in alcune cose riesco a darmi delle spiegazioni ed in altre no ma solo perchè non riesco a darmene non vuol dire che non ci siano e non senta differenze... Con questo chiudo perchè la discussione sta prendendo una piega che non mi piace...
Saluti....
E' proprio questo il punto. Anche il dolore potrebbe essere una convizione (spesso succede di sentire forte prurito alla mano del braccio amputato)Citazione:
E per questo non è dimostrabile che l'effetto che riscontri tu sia applicabile e/o percepibile anche dagli altri. Per questo riportare un parere inspiegabile sul forum ha un'utilità relativa in un topic iniziato da una persona che chiede spiegazioni. Questo concetto è importante per rimanere in-topic.
Aggiungerei una piccola provacazione. Sentire differenza significa sempre sentire meglio? Cosa stabilisce il meglio o il peggio su differenze minmali, il costo del lettore? :Perfido:
Il problema è che non sono minimali... ;) Ma riscontrabili da tutti o quasi. Il meglio è il meglio il diverso è diverso. Io non sto dicendo che quella che costa di più è migliore, non l'ho mai detto! Ho detto che è riscontrabile che ci sono differenze e questo non è indice di migliore o peggiore. Tanto è inutile io rimango della mia e tu della tua non dobbiamo mica convincerci siamo contenti entrambe no..? ;)
Io dire che il male che sento è frutto della mia immaginazione allora su questo è inutile discutere è ovvio che sono un malato immaginario... :)
Sarà...
quoto tutto ciò che dice PICANDER dalla A alla Z...
aggiungo...
oltre a tutti gli ingiustificati e ingiustificabili OT....si sono create due correnti di pensiero...
riguardo al messaggio che una meccanica manda al dac....
...una corrente di pensiero dice che non c'è differenza e l'altra dice che una minima differenza la fa (ma si parla di sfumature)....
...allora a questo punto non capisco come si può pagare una meccanica 5000/10000 €.... (scrivo da ignorante che si gode la musica col suo impianto ed a cui non riesce a trovare difetti)
pace a tutti
Alf