Hai da sonorizzare se mai 15 mq e non 55 , prendi il 608
Visualizzazione Stampabile
Hai da sonorizzare se mai 15 mq e non 55 , prendi il 608
Sì l'ha fatto subito!Muovendo il cono non fa nulla,nessun atrito...
Scusa,ma quando l'hai comprato e dove?
Come ti dicevo l'ho rispedito al negozio di bari,l'ha portato in assistenza e mi ha detto che fuonziona perfettamente..si si perfettamente una beata.....
Non so cosa fare,mi girano di brutto!!
Ok allora come il mio è il modulo amplificatore da 2 soldi in classe D.
Per correttezza e privacy non posso dire dove acquistato, ma ho spiegato il difetto al venditore che lo ha provato e mi ha confermato il difetto. Siccome sono del mestiere e non avevo nessun dubbio in merito ho richiesto il rimborso perchè non me la sentivo di prenderne un altro ( ci mancava che risultava difettoso pure quello )... Perciò ti consiglio di iniziare a contattare l'assistenza e farti spiegare cosa intendono per Sub funzionante e perchè secondo loro non è un difetto, poi contatta pure il distributore Velodyne Italia e se ancora dicono che è buono ti fai fare una perizia e ti fai rimborsare pure i danni... :O
Maahhhh, rimango sempre più basito...
salve a tutti,
chiedo scusa per la mia immensa ignoranza in questo mondo.....possego un velodyne impact 10 abbinato ad un onkyo 609 (tutto acquistato nel mercatino dell usaato di questo forum)...in abbinato c era presente anche un cavo hq digitale
la mia domanda è questa....io l ho collegato al sintoamplificatore nella voce sub woofer (non nel pre out) e nell entrata del sub dove cè la lettera r (non nel lfe in della lettera l)...è il collegamento corretto?
grazie mille
Sul sinto e' corretto (uscita sub) mentre sull'Impact devi usare l'entrata LFE (la sinistra) da manuale, non dovrebbero esserci grosse differenze ad utilizzare quella che usi tu (anzi credo siano nulle oltre a un paio di db sul volume) ma meglio seguire le regole quando costa cosi' poco ;)
grazie Dankan....pensa che non avevo neppure capito che la l stava per left e r per right....per me è veramente un mondo sconosciuto ma allo stesso tempo fantastico
ti chiederei un altro consiglio...visto che la calibrazione audissey l ho fatta quando il sub non l avevo ancora,mi conviene rifarla?
adesso la frequenza è impostata a 80 hertz e la fase a 180....
grazie
Si, meglio rifarla perche' altrimenti non avrai il sub equalizzato e sui frontali avrai probabilmente una regolazione errata.
La frequenza ad 80hz puo' andare bene o meno, dipende dai diffusori e la fase andrebbe impostata in base alla posizione del sub rispetto ai diffusori.
Per Audyssey
http://www.avmagazine.it/forum/8-amp...19#post3583419
Per la fase (e' per il CHT ma va bene per tutti i sub)
http://www.avmagazine.it/forum/31-ho...46#post3623046
ciao Dankan,
innanzitutto ti ringrazio nuovamente per le tue spiegazioni....e poi perchè ho ancora qualche problemino.
arrivo subito al punto,ho seguito un pò le indicazioni che mi hai suggerito e diciamo che adesso è un altro mondo!!bellissimo...mi sembra di essere al cinema,ma ho un problema con il sub,nel senso che non si sente.....
ti premetto che una volta ho fatto una cavolata e ho staccato il cavo dell entrata left per metterlo nell entrata right da acceso e ha fatto due tre suoni acuti che non mi son piaciuti per nullla...quindi non sò se posso averlo rovinato...mannaggia
ti chiedo se i valori possano andar bene
quando vado nel menu precisamente al paragrafo 2... impostazioni altoparlanti, e numero 4.... calibratura livelli....è impostata a -15,va bene?o devo alzarlo un pò?ho provato ad alzare ma quando arriva a +3 inizia a gracchiare....
poi mentre guardavo un film l altra sera...ognitanto il sub emetteva un suono sordo improvviso di brevissima durata tipo un tonfo...non mi era mai successo prima,quindi mi chiedo se ho sbagliato qualcosa nel settaggio o se ci sono altri opzioni da regolare
grazie mille in anticipo
Spostare il cavo con il sub attivo e' una procedura pericolosa ma non e' automatico che si sia rotto.
Per il resto: se il sub e' a -15db significa che il volume sul sub e' troppo alto e sei fuori scala, abbassalo di poco (parlo sempre di volume sul sub) in modo che con l'autocalibrazione dell'ampli arrivi massimo a 14db in negativo e non oltre (rifacendo Audyssey per intenderci), da quel punto lo puoi alzare a piacimento ma solo di massimo 4-5db, tu l'hai alzato di almeno 18db che sono un'enormita' e quini e' normale che gracchi, povero Impact :eek:
Il suono improvviso mi fa pensare a due cose: il sub e' davvero danneggiato o se il film era in DTS hai utilizzato una colonna sonora con il DTS Bomb (vedi se vuoi su google di cosa si tratta, qui e' off topic), in ogni caso prova con altri film e con colonna sonora in DD, se si ripete e' probabile che ci sia qualche problema al sub (il settaggio non dovrebbe incidere, anche se c'e' da dire che se l'hai messo a +3 hai elevato il volume di tantissimo).
Ciao. Ho il piccolino da 10".
Ho notato che è un po' pigro ad accendersi......ovvero che spesse volte è spento anche durante un film.
C'è modo di aumentare la sensibilità o addirittura di modificarlo per tenerlo sempre acceso durante un film?
Riesumo questa discussione sperando nella risposta di qualcuno: in fase di calibrazione Audissey, suppongo sia necessario prima impostare il taglio, volume e fase del sub, per cui essendo nuovo e non avendolo mai impostato, non ho alcuna impostazione di base da cui partire.
Il sub, un Impact 10, si trova in una stanza 6 x 4 posizionato nell'angolo a destra dietro l'ascoltatore, con il fronte posizionato sul lato più lungo. Non ho la possibilità di piazzarlo in posizioni diverse per cui non posso fare prove di ascolto. Vorrei sapere a quanto tenere la fase, 0 o 180? Per il volume lo terrei ad ore 12 mentre la fase, non ho idea cosa sia e a cosa serva. Se qualcuno potesse darmi indicazioni prima della calibrazione mi farebbe un favore, almeno un'impostazione da cui partire, grazie.
io ho fatto qualche prova, ho misurato un po' (REW con UMIK1) e poi ho scelto.
sinceramente non sento enormi differenze,,,ma io non ho l'orecchio assoluto e non sono un super esperto di fasi!