C'è qualche aggiornamento su Geration Kill?Citazione:
Originariamente scritto da Cyberik
Visualizzazione Stampabile
C'è qualche aggiornamento su Geration Kill?Citazione:
Originariamente scritto da Cyberik
segnalo due mancanze notevoli: "Giorni di Guerra" ambientato nella guerra d'indipendenza algerina dai francesi (ottimo anche se semisconosciuto), e soprattutto "Green Zone" ambientato al termine del conflitto in Iraq, che reputo uno dei migliori film in assoluto degli ultimi tempi.
ciao
@ MauMau
Sono usciti entrambi da parecchi mesi editi da case italiane: "Giorni di Guerra" edito da Enjoy, "Green Zone" da Medusa
Chiedo scusa se vado OT, ma essendo una discussione sui film di guerra, faccio una domanda:
Tra questi due:
- Flags Of Our Father
- Lettere da Iwo Jima
quale bisogna vedere per primo? So che uno è una sorta di seguito (non so se cinamatografico o anche storico-temporale) dell'altro, ma non ho idea di quale. Ne ho uno, non so se guardarlo o se devo prendere prima l'altro.
sbaglio o manca in lista uno dei migliori, se non il migliore film di guerra, ora anche su blu-ray (audio e video strepitoso): SALVATE IL SOLDATO RYAN..
E' uscito prima Flags of our fathers, ma in realtà le vicende narrate sono pressoché parallele quindi è abbastanza indifferente vedere prima l'uno e poi l'altro, anche se io personalmente consiglierei di guardare prima Flags e poi Lettere (sia per un criterio cronologico, sia perchè comunque è probabile che Eastwood abbia rifinito Lettere basandosi su quanto aveva poi messo in scena nell'altro film, già compiuto)Citazione:
Originariamente scritto da ale123
@ pyoung
si lo so, li possiedo entrambi !
Intendevo dire che mancano nella lista
Ops... avevo leggermente frainteso il senso del tuo messaggio ;)
(per gli aggiornamenti mando un PM a chi ha aperto il thread, è fermo da un pò di mesi)
ragazzi provvederò ad aggiornare, chiedo scusa ma avevo completamente rimosso la discussione dai miei ricordi :D ringrazio pyoung per avermi svegliato ;)
Edit: ok ho aggiornato la lista aggiungendo diversi titoli oltre a quelli citati da voi in precedenza, se manca qualcosa fatevi avanti :)
Grazie, allora verifico cosa ho..Citazione:
Originariamente scritto da Vigo
Ciao, aggiungerei "We were soldiers" che ha pure la traccia audio DTS-HD MA per la sezione Vietnam
Spielberg + Hanks...:rolleyes: consigliabile per chi vuole godere di effetti visivi e sonori. stop.Citazione:
Originariamente scritto da crystal
Lo scandalo è l assenza di Apocalypse Now sul nostro amato disco blu.
Coppola + Marlon Brando...altro livello.
Trovo che la guerra rappresentata da Coppola renda perfettamente l idea della follia umana, un crescendo disperato che si evolve risalendo il fiume...fino alle scene finali.
Sicuramente più incisivo rispetto a 2 gambe mozzate ed esplosioni continue.
Scusate piccolo OT
Mi sembra manchi all'appello " La sottile linea rossa" ( The Thin red line). Regia: Terrence Malick ( USA 1998). La battaglia fra le forze americane e giapponesi durante la II guerra mondiale alla conquista di un isola del Pacifico scelta come base di atterraggio per l'aviazione nipponica . Interpreti : James Caviezel, Nick Nolte, George Clooney, John Cusack, John Savage, John Travolta, Adrien Brody, Mikey Rourke.