Se sono tutte quelle chiazze allora direi hai stuccato parecchio... È una rottura infinita stuccare, lo so bene, ma se il lavoro poi esce bene è una soddisfazione in più. :)
Ma con il telo... Vpr... Non ti viene voglia di un 5.1 ?
Visualizzazione Stampabile
Se sono tutte quelle chiazze allora direi hai stuccato parecchio... È una rottura infinita stuccare, lo so bene, ma se il lavoro poi esce bene è una soddisfazione in più. :)
Ma con il telo... Vpr... Non ti viene voglia di un 5.1 ?
Ebbene si sono stuccate....la prima mano!!!!
Il telo è stato veramente un grandissimo cambiamento, un coinvolgimento incredibile. Avevo paura della distanza limitatissima per via della misura della stanza, ed invece è una goduria.
No sinceramente non sento la mancanza del 5.1, pur apprezzandolo, ma a parte lo spazio impossibile per metterle le casse sorround e quindi anche sbattimenti di cavi etc...temo troppo le vibrazioni, in pratica paura di cadere nel "mettere un motore Ferrari in una 500".:D
Già così ho i miei bei grattacapi e forse un domani riuscirò a metter mano al piccolo miracolo DSPeaker-Anti-Mode 8033.
By
A chi lo dici, le vibrazioni con quei vetri dietro il tv sono la cosa più odiosa nella mia saletta. Infatti resisto dal mettere un sub proprio per questo, oltre al fatto che ancora non sento la necessità di metterlo dato che le torri fanno un lavoro incredibile, ma i vetri mi hanno fato passare del tutto la voglia.
Comunque direi che dopo questo lavorone il meritato riposo ci sta tutto goditelo!!!
ps. non oso immaginare i draghi di skyrim in vpr, dovrebbe essere fantastico!!! :cry:
A fatica cerco di resistere a giocare con Skyrim ed il VPR...perchè altrimenti faccio fuori la lampada in pochissimo tempo!:D
Sto gioco crea dipendenza.
Comunque veramente giocarlo su telo rende tantissimo, i paesaggi te li godi a pieno.
Zi Zi ora mi "stravacco" sul divano e me la godo.
By
P.S.
TI capisco...io il sub, per piccino che è ho esitato parecchio. Principalmente lo volevo per uso Stereo, ma con i film è una rogna ogni film ha il suo "volume"...porcaccia.
:eek:
Ale, che dire...un lavoro splendido!
ma quindi dove ora è appwso il tv è un finto muro in truciolato?
aperto sui lati per "trafficare" coi cavi?
I like it....:)
Che lavorone ragazzi !!!
Molto bello, ordinato ed elegante conme piace a me....
Goditi il proiettore senza remore....al costo di buttare la lampada tra un anno :)
tutto molto bello, elegante e soprattutto ORDINATO! :)
Devo ammettere che mi hai dato più di uno spunto (copri telo nero e mensole Ikea) per la mia nuova saletta!;)
Sinceramente uno dei piu' belli esteticamente complimenti e auguri
Grazie grazie a tutti, son felice che vi piaccia...ci tenevo ad un vostro parere.
Si si ho fatto un finto muro intelaiato con pannelli in MDF da 1 cm perché non vibrassero in futuro, e tutte le elettroniche sono avvitate ai listelli vari, quindi senza bucare il muro se non per tenere fermo il telaio, questo perché il muro è di casa "vecchia" e farli esatti è una rogna, con conseguenza che non tengano i fisher.Citazione:
Originariamente scritto da ciandro81
http://img585.imageshack.us/img585/3416/p1000477a.jpg
Anche per il trave per passare i cavi al VPR è stato rognoso, in quanto il soffitto è leggerino e non pieno.
Lo scopo principale era quello di portare il cavo hdmi alle spalle del divano compresa la corrente , che non avevo presa dall'altra parte e senza spaccare muri o soffitto o altro ( canaline non le voglio vedere..), e poi davanti per nascondere tutti i fili e metterci sopra il telo, senza dimenticare l'importanza di NON aumentare l'ingombro in profondità, quindi alla fine il tutto è a 20cm dal muro ( il telo ovviamente).
Non vi dico il panico che mi metteva il Papà ad ogni buco " sei sicuro, vado? Non è che poi il telo tocca? Se sei convinto tu...":D
Anche il fianco è chiuso, non si sa mai che un domani tolgo le due torri porta dvd/cd che rigorosamente sono nere, compreso dietro il vetro con un pannello nero a "buccia d'arancia" per non creare troppi riflessi.
Ho usato parecchi accessori Ikea, comprese i reggi mensola che invece di infilarci le mensole tra loro:
http://www.ikea.com/it/it/images/pro...E243973_S4.JPG
le ho avvitate sopra con un gommino che mi smorzi tra i due le vibrazioni e un dado a chiudere sotto, di quelli che non si svitano.
Debbo completare il tutto con un Piede decente a reggere il peso dell'Ampli che è tanto, reggerebbe il tutto anche senza, ma preferisco così mi tiene fermo anche il sub...magari smorzando fra loro con qualcosa di gommoso o morbido e pi chiudere la mensola sotto che nasconde e regge il telo.
Ecco alcune foto, buttale lì per farvi capire un po' il lavoretto...e grazie a tutti, come sempre:
http://img62.imageshack.us/img62/9510/p1000343m.jpg
http://img803.imageshack.us/img803/1122/p1000348u.jpg
http://img716.imageshack.us/img716/6271/p1000352e.jpg
By
P.S.
Mi sono veramente dilungato....basta non vi tedierò più.
@Cineromano....troppo buono.:)
Bello !! Un locale di tutto rispetto. Otime scelte e abbinamenti.
:asd:
ora ti faccio venire un altro tarlo nel cervello
:asd:
in uno spazio così ben predisposto ed affascinante....io vedrei troppo bene due belle TORRI..:fiufiu:
something like those...
http://www.astrointerlab.com/web/ima...ilkins/cm9.jpg
Cm9? mica male, starebbero bene ovunque :D
Editate immediatamente il post di Ciandro....io non devo vedere quelle cose.
.....maledetti.:p
By
ahah però è vero, delle torri ci starebbero proprio bene...
ora goditelo, poi magari nei prossimi up pensaci :D
ho appena visto il tread dedicato alla tua installazione e... complimenti davvero per la realizzazione che trovo elegante / ordinata / curata nei dettagli :)
tanto di cappello per la maestria nel bricolage :)
se posso permettermi un suggerimento... io rivestirei la parte inferiore del cassone del telo in velluto adesivo nero... nelle foto che ha pubblicato mi pare si noti un bel pò di riflesso che torna da quella superficie (poi esagerando potresti tingere di nero anche il peso inferiore del telo)
come ti trovi ora, passato un pò di tempo, con lo schermo visivo? nelle foto non noto orecchie o ondulazioni... che dici in merito?
ciao :)