Visto che questa discussione è stata "resuscitata" ne approfitto per spostarla nella sezione DIY, al tempo non esistente.
Se la discussione stessa continuerà, fate attenzione a non andare OT rispetto a quanto indcato nel titolo.
Ciao
Visualizzazione Stampabile
Visto che questa discussione è stata "resuscitata" ne approfitto per spostarla nella sezione DIY, al tempo non esistente.
Se la discussione stessa continuerà, fate attenzione a non andare OT rispetto a quanto indcato nel titolo.
Ciao
rispondo a gustavo:
le adopero con molta soddisfazione! solo ed esclusivamente in ambito musicale non ht; il centrale non l'hò costruito, per il semplice motivo che non mi abbisogna adopero altro se ti appassiona il diy te le consiglio!"non sono per niente impegnative"
solo a mio modesto parere da non intenditore,preferiscono ambienti abbastanza ampi ....non come mè che le hò sacrificate in una stanza 4x4.....
grazie sei stato gentilissimo
c'è una cosa che non mi piace :D :D
quel brutto elettrolitico da 47microfarad :D :D
con 12€ compravi uno in poliestere :D:D
Dopo un po' di tempo come giudichi le casse?
Sono un progetto valido?
Sono adatte per l'ascolto della musica in Stereofonia?
Sarei intenzionato a costruirle e volevo conoscere
il parere di chi si è già cimentato nell'impresa!
Grazie.
Ciao
Simone
tutto ok!!
prova x credere!!!
abbisognano di ampi spazi !!!
Ciao gsx1200,
volevo chiederti dove hai posizionato
i filtri all'interno delle casse,
dietro i woofer in basso ?
Hai modificato il filtro per effettuare il biwiring?
Se si riesci a indicare come?
Grazie.
Simone
i filtri sono stati posizionati sulla parete post. x il biwiring non nè ho trovato neccessità.......
scusate se riesumo questa vecchia discussione ma cercando un "progettino" serio da costruire ero partito dalle torri ciare H06.2.
Vedendo poi i numerosi problemi riscontrati (alti e medi sparati con sezione bassa inadeguata) mi stavo documentando su questo progetto vedendo la cura che la coral mette nelle descrizioni di questi ultimi.
I complimenti a gsx sono d' obbligo, bellissimo il lavoro, ma vorrei qualche ragguaglio in più da lui o da chi le ha sentite per un giudizio su come suonano,e cosa non meno importante non trovo nel sito indicato proprio da gsx i componenti coral....Non è che per caso la coral ha fatto una finaccia e non ne so nulla:cry:
Grazie a chi mi vorrà aiutare nel progetto
ti consiglio di contattarlo via mail visto che gsx non si connette da un bel poco di tempo ;)
CiaoCitazione:
Ultima azione: 26-12-2009 15:23
grazie mdl, non avevo notato:p
Resta chiaro che la domanda è aperta anche a chiunque voglia intervenire;)
Il progetto Coral prevedeva l'uso di altoparlanti di produzione Peerless.
Attualmente la Coral non si occupa più del settore autocostruzione. La Peerless continua a produrre, come ha sempre fatto, stupendi altoparlanti ma non più quelli presenti nei progetti Coral.
Ciao Mauro
Se vuoi farti un'idea di nuovi progetti validi, simili a quello di cui chiedevi, puoi dare un'occhiata a questi due siti.
http://www.audiocomponents.nl/index.html
http://www.troelsgravesen.dk/Diy_Lou...r_Projects.htm
Ciao Mauro
WOW!!!! Grazie Mauro :ave:
L' ultimo link è una gran fonte, peccato io è l' inglese non andiamo molto d' accordo, ma qualche progetto molto interessante lo si trova, domani spulcio con calma e seleziono i modelli che mi sembrano più fattibili poi magari se li conoscete mi date qualche dritta.
Per i mod: non so se sia prefeibile continuare su questa discussione o aprirne una nuova per consiglio scelta progetto...mi rimetto al vostro giudizio;)