Visualizzazione Stampabile
-
esperienze personali....non indifferenti sia con panasonic sia con samsung...un abisso .statistiche su riviste cartacee(ad esempio su Af ci sono da tempo immemorabile due pagine sui problemi con le assistenze...panasonic da quando compro la rivista non è mai stata citata...Lg la fa da padrone e samsung a ruota....e Af dicono che è pro-samsung....).tempi di riparazione.frequentazione da anni di forum tecnici dove l'affidabilità dell'assistenza panasonic è sempre venuta fuori...mentre le lamentele erano sempre di altri marchi...
-
Citazione:
Originariamente scritto da ayrtonoc
Esattamente. Ah, tanto per cronaca l'ho poi misurato un G10 con la stessa sonda con cui ho misurato il mio PZ85...
I numeri??
PZ85 0.05cd/m2 - bianco 135.12cd/m2
G10 0.03cd/m2 - bianco 121.67cd/m2
Io ho postato questi dati, al posto di scannarvi sulle cavolate, perchè non prendete nota dei valori e riferite ai "problemoni" al nero Panasonic questi dati??
Nell'altro sondaggio ho comunque votato perchè Panasonic chiarisca ancora meglio la faccenda, ed elimini tutte le ombre sul marchio.
-
Citazione:
Originariamente scritto da satoh
Il mio giudizio? Ho solo riportato dei numeri tratti da recensioni fresche fresche.
E quella da te linkata sarebbe una recensione?
Il sondaggio sarà anche imposatato male ma da qualunque parte lo giri, o in qualunque modo lo poni, credi davvero che i Panasonic non ne uscrebbero sempre vincitori? E' ovvio che anche quest'ultimi non sono perfetti ma sommando i pro ed i contro credo che il risultato del sondaggio rispecchi la differenza qualitativa tra le tre marche.
-
Comincia col leggerti attentamente questo, incluso l'articolo completo al link indicato. Poi, forse, ne riparliamo :)
Molti di voi hanno sicuramente bisogno di aggiornarsi un po'.
Non capisco poi a che serva un sondaggio come questo e specialmente fatto in questo momento, quando entro 1 mese e mezzo saranno sul mercato tutti i nuovi modelli. A me sembra una sorta di discussione a sostegno del solito brand, tanto per cambiare. Come non bastasse già quella sul "futuro del plasma panasonic", mentre è stata subito chiusa quella che avevano aperto sul futuro del plasma di samsung ed LG, che sicuramente in questi ultimi 2 anni non sono stati certamente a guardare. Capisco che di questi tempi panasonic non se la stia passando troppo bene (vedi class-action e prestazioni sotto le aspettative dei nuovi G20), e quindi un po' di tifo da stadio forse a qualcuno tirerà su il morale.
Noto inoltre come in questo sondaggio vi siate fiondati a votare tutti quanti (io no, nè tantomeno la quasi totalità di possessori di un plasma LG - e già da questo si intuisce qualcosa ;)), mentre invece in quello che tratta il problema del livello del nero, unica discussione rimasta aperta su quell'argomento in questo forum (strano a dirsi, ma vero), e ben più importante, han votato solo in 8, io incluso, e non si sa chi siano i votanti.
Mala tempora currunt...
ps. e ricordati di leggere il post che ho indicato all'inizio ;)
-
Citazione:
Capisco che di questi tempi panasonic non se la stia passando troppo bene (vedi class-action e prestazioni sotto le aspettative dei nuovi G20), e quindi un po' di tifo da stadio forse a qualcuno tirerà su il morale.
Satoh, mi puoi dire quali sono i dati del G20 cui fai riferimento nelle tue valutazioni? grazie
-
1. Livello del nero analogo al G10
2. Green ghosting come nel G10
3. Color banding (come sopra)
Quelli sopra sono i principali.
Tratti ovviamente dall'unica recensione uscita ad oggi, link
Poi puoi leggere le opinioni scritte dalla persona che ha aperto la disc ufficiale sul G20, avendolo comprato alcuni giorni fa.
-
-
Citazione:
Noto inoltre come in questo sondaggio vi siate fiondati a votare tutti quanti (io no, nè tantomeno la quasi totalità di possessori di un plasma LG - e già da questo si intuisce qualcosa ;))
Allora perchè interviene? Se uno non è interessato o critca un 3D è buona educazione non intervenire e lasciare gli altri liberi di votare e dire la propria! Hai già precedentemente scritto che non condividi il sondaggio e allora stanne fuori! Continuo a sostenere che hai linkato una recensione che vuol dire tutto e niente; inoltre non ha senso valorizzare la propria opinione linkando qualcosa in quanto tutti siamo bravi ad andare a cercarci in internet siti che tirano acqua al proprio mulino! Per il discorso del nero è vero che c'è qualcosa di non chiaro in Panasonic ma, nonostante ciò, anche dopo il raggiungimento del livello d'ore incriminato i miei occhi continuano a vedere un nero che LG e Samsung non mi hanno ancora mostrato! Questo è ciò che conta e solo i miei occhi potranno smentirmi...
-
Sono d'accordo con Robertocastorina. Effettivamente mi sembra che si continui a voler girare il dito nella piaga...
E' giusto che tu Satoh esprima la tua opinione. L'hai fatto e rifatto svariate volte. Però non sono d'accordo sul tuo intervento in merito a questo sondaggio. Dopotutto Antoben non credo abbia voluto dimostrare niente se non togliersi la curiosità di chi preferisci un brand rispetto ad un altro.. (vedi post n.1)
Anche a me girano un pò ...:incazzed: per la vicenda del nero, ma per adesso non posso far altro che aspettare l'evolversi della vicenda.
Per ora il mio 42V10 funziona benissimo, il nero è ottimo (mio parere soggettivo) e la qualità delle immagini... è stragrande!:sbavvv:
-
Citazione:
Originariamente scritto da robertocastorina
Allora perchè interviene? Se uno non è interessato o critca un 3D è buona educazione non intervenire e lasciare gli altri liberi di votare e dire la propria! Hai già precedentemente scritto che non condividi il sondaggio e allora stanne fuori!
Ragazzo, fatti una camomilla eh... :)
Prima mi tiri in ballo e poi ti lamenti se rispondo?
Fino a prova contraria, ordini da te non prendo. Questo furum non è tuo, vivo in un Paese che per adesso dicesi ancora Democratico, e non sono tuo figlio.
Puoi vederla come ti pare, ma le cose non cambieranno. Se poi a te piace essere preso in giro dai produttori, quello è affar tuo. Se nella tua testa preferisci difendere loro anzichè te stesso e gli altri consumatori, è sempre affar tuo. Ma nascondere certe realtà perchè non piacciono, e girar le carte in tavola in un forum, quello non è più solo affare tuo. Claro?
Le recensioni son buone solo quando va bene a voi ;). Anzi: quelle sui panasonic per i lati positivi evidenziati son buone, per quelli negativi han preso un abbaglio. Per quelle sui Samsung ed LG, diventa esattamente il contrario.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mackly
Sono d'accordo con Robertocastorina. Effettivamente mi sembra che si continui a voler girare il dito nella piaga...
Girare il dito nella piaga? ma se son state scritte 4 pagine di commenti, quasi solo da panafans, e nessuno ha fatto presente quella importante cosa.
Le altre discussioni sull'argomento son state chiuse, e sappiamo bene a causa di chi. E tu adesso vieni a farmi la romanzina perchè scrivo un post in questo sondaggio?
Citazione:
Originariamente scritto da Mackly
E' giusto che tu Satoh esprima la tua opinione. L'hai fatto e rifatto svariate volte. Però non sono d'accordo sul tuo intervento in merito a questo sondaggio. Dopotutto Antoben ..
Io non ho accusato Antoben. Il sondaggio lo avrà aperto in buona fede, mi auguro per lui.
Ma spiegami un po' tu che utilità ha aprire un sondaggio come questo, e farlo, tra l'altro, poco prima che escano i nuovi samsung ed i nuovi LG, che sulla carta sono molto promettenti.
Invece di criticare me, chiediti come mai i fans di panasonic hanno disertato il tuo sondaggio. Han votato in 60 qua, per adesso, e nel tuo solo in 8.
-
Come tu sai sono d'accordo con te per la questione del nero.
Ti ho criticato perchè, secondo me, hai voluto alzare un pò di polemica inutile in merito a questo sondaggio.
Per la questione dell'altro sondaggio... serve proprio a questo scopo... capire come la pensano gli altri.
Se poi nessuno vuole votare... pazienza.:boh: ...dopotutto siamo ancora in un paese libero.
Saluti
-
Citazione:
.
Leggi, se vuoi ho anche i .chc
PZ85 0.05cd/m2 - bianco 135.12cd/m2
G10 0.03cd/m2 - bianco 121.67cd/m2
Poi piantala però, che non ti si può più sentire, sembri un 33 che salta, ebbasta!!! Ma a te qualcuno ha detto qualcosa perchè ti sei coparto un LG??? No?? ALllora perchè devi infestare ogni 3d, con la stessa tiritera parlando con parole al vento e senza lo straccio di un dato.
Dai, fatti prestare un calibratore, perndi l'HCFR e misura, poi parliamone, basta non se ne può più!!!
-
Citazione:
Ragazzo, fatti una camomilla eh... :)
Ma perchè c'è gente che nelle discussioni deve utilizzare un linguaggio provocatorio? Ma ti stai accorgendo che i tuoi post sono un continuo polemizzare?
Citazione:
Prima mi tiri in ballo e poi ti lamenti se rispondo?
Non mi lamento che rispondi, ma che continui a ripetere le stesse cose! Hai già espresso il tuo parere e lo abbiamo capito, ora finiscila!
Citazione:
Se poi a te piace essere preso in giro dai produttori, quello è affar tuo. Se nella tua testa preferisci difendere loro anzichè te stesso e gli altri consumatori, è sempre affar tuo.
Non mi prende in giro nessuno e non difendo nessuno: ad oggi (senza Pioneer) i plasma Panasonic sono quelli che mi restituiscono un'immagine migliore e non vedo per quale motivo io debba cambiare idea solo perchè arrivi qui a sbandierare il problema del nero (che tra l'altro conosco già).
Citazione:
Ma nascondere certe realtà perchè non piacciono, e girar le carte in tavola in un forum, quello non è più solo affare tuo. Claro?
Ma chi gira cosa! Rileggi i miei post e poi dimmi se ho cambiato le carte in tavola! Ma guarda un po' te!
Citazione:
Le recensioni son buone solo quando va bene a voi ;). Anzi: quelle sui panasonic per i lati positivi evidenziati son buone, per quelli negativi han preso un abbaglio. Per quelle sui Samsung ed LG, diventa esattamente il contrario.
Fino a prova contraria io non ho linkato (e non linko mai nulla per queste motivazioni) nessuna recensione; lo hai fatto tu ed ho semplicemente risposto che se volessi potrei segnalare recensioni pro Panasonic, non ci vuole molto, ma questo è un sondaggio e quindi è inutile imho prendersi a colpi di link.
Citazione:
Ma spiegami un po' tu che utilità ha aprire un sondaggio come questo, e farlo, tra l'altro, poco prima che escano i nuovi samsung ed i nuovi LG, che sulla carta sono molto promettenti.
Ti hanno già risposto in 15.000 ma evidentemente non ti sta bene, quindi che ci stai a fare qui? E non è un ordine ma un consiglio:D quando a me un 3D non interessa e non mi piace non lo frequento.
-
Citazione:
Leggi, se vuoi ho anche i .chc (cut)
Poi piantala però, che non ti si può più sentire, sembri un 33 che salta, ebbasta!!! (cut) ALllora perchè devi infestare ogni 3d, con la stessa tiritera parlando con parole al vento e senza lo straccio di un dato.
Sbaglio o sei sempre tu quello che meno di 2 mesi fa aveva aperto questa discussione? LINK
"Sono un niubbo della calibrazione, ma ho preso una eyeone... i valori sballati sono a 0 IRE, ho fatto una misurazione dal bianco al nero, quindi a sinistra hai IRE 100 a destra IRE 0... ".
E poi hai il coraggio, 2 mesi dopo, di fare il gradasso scrivendo 2 numeri in croce, e che a darti retta dovrebbero essere presi come riferimento? E critichi le recensioni di chi invece lo fa di professione, e per la misurazione del livello del nero usa una sonda da 3.400 USD (CNET) e documenta tutto nei minimi dettagli? :)
Hai poi capito come mai ad un certo punto nessuno ti ha più risposto in quella tua discussione? :)
Non basta comprare una sonda per diventare automaticamente un guru, o buttare giù due numeri come hai fatto tu più volte, che forse potranno impressionare i "niubbi" ma nulla più.
Come non basta possedere un Kuro per diventare automaticamente un guro (e chi ha orecchie per intendere intenda, Hgr..).
Citazione:
Dai, fatti prestare un calibratore, perndi l'HCFR e misura, poi parliamone, basta non se ne può più!!!
La tua presunzione è pari solo alla tua arroganza.
Non ho bisogno di farmi imprestare un colorimetro (e non calibratore), perchè ce l'ho da prima di te. E per calibrare i plasma dispongo dello stesso software che usano i calibratori di AVforums e tanti altri. Un certo "Calman", per la cronaca. Dispongo inoltre del software in versione PRO della Lacie, che è quello che usa flatpanelsHD, ma a differenza di te non ho interesse a farmi passare per quello che non sono.
Cordialmente :)
ps. riguardo al plasma LG che 3 mesi fa cercavi disperatamente (LINK), sappi che il sottoscritto ne possiede 2 e li conosce come le sue tasche. E quando citi "G10", vedi in futuro di precisare meglio a cosa ti riferisci, dal momento che hai dichiarato recentemente di aver comprato un panasonic G10 LCD (LINK).