Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Saeval
. L'unica nota negativa è che si tratterebbe di un acquisto "a occhi chiusi", dato che non credo che nessun rivenditore fisico ce l'abbia.
ed infatti il problema è proprio questo!
NESSUN RIVENDITORE FISICO LO HA!
e nn si sa nemmeno se mai lo avrà. Fino ad ora ho aspettato pazientemente ma nn vorrei ritrovarmi con un palmo di naso come quando attesi troppo ad acquistare il KDL40Z
-
No lascia stare, se proprio vuoi vederlo in un negozio fisico prima di comprarlo indirizzati su altro. Anche se il vederlo di persona ha comunque poco senso, dato che come si sa nei negozi non si possono fare confronti a livello di qualità di immagine... al massimo si può vedere il design :D
-
non sono d'accordo vederlo in funzionamento è molto utile sia per valutare i colori e l'immagine inoltre spesso non è tarato molto quindi c'è ancora margine di guadagno
-
Citazione:
Originariamente scritto da matrix2
inoltre spesso non è tarato
Questa è esattamente la motivazione per cui è inutile vederlo dal vivo :p Senza considerare le questioni sorgente e TV da vendere
-
ma proprio perchè non tarato se già ti piacciono i colori tarato sarà ancora meglio come alla fine è successo nel mio caso
ho praticamente stravolto i settaggi , ma gia di default già mi aveva colpito
-
Ha ragione Saeval: come fai a farti un'idea su una tv non tarata?
Esempio banale: vedi 2 tv, la 1 ti sembra meglio della 2 come fedeltà cromatica.
Peccato che la 1 non abbia molti margini di miglioramento, tarandola bene (possono esserci mille motivi, l'assenza di un CMS completo, ad esempio), mentre la 2 sia peggio con la modalità da negozio (magari particolarmente aggressiva, capita), ma decisamente meglio dopo la taratura.
Praticamente la visione dal vivo rischierebbe di confondere le idee.
-
ma la taratura e soggettiva come la visione e se dalla rece hai visto che ci sono molte impostazioni di miglioramento gia dal negozio puoi farti una idea
-
No, la taratura non è soggettiva, ci sono dei riferimenti precisi, poi ognuno è libero di fare come vuole, ma consapevole che non vedrà come il regista voleva vedesse.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
come il regista voleva vedesse.
perciò è soggettivo io non sono il regista
se la mettiamo da questo punto di vista dovrei tararlo per ogni film
almeno io lo cerco di taralo secondo i miei gusti
-
Citazione:
Originariamente scritto da AiaceT
ed infatti il problema è proprio questo!
NESSUN RIVENDITORE FISICO LO HA!
e nn si sa nemmeno se mai lo avrà. Fino ad ora ho aspettato pazientemente ma nn vorrei ritrovarmi con un palmo di naso come quando attesi troppo ad acquistare il KDL40Z
Al di la di tutte queste considerazioni che ritengo personalmente di condividere in alcuni casi totalmente in altri di dissentire (a mio avviso un cliente si trova sempre meglio quando può scegliere, vedere, confrorntare e lo dico da venditore quale sono) riporto l'attenzione su quello che per me è il problema principale: a Roma sto benedetto HX "nun se trova!" per il momento...qualcuno può smentirmi? A che prezzo e dove?