Visualizzazione Stampabile
-
dal vivo il vinile mi ha fatto meno impressione del tupplur, anche se quando avevo fatto le prove mettendo i pezzetti sullo schermo mi era sembrato il contrario. poi la macchina fotografica probabilmente non ha reso bene l'idea, comunque non ho modo di ripetere l'esperimento col mio nuovo setup.
spero che prima o poi si possano trovare materiali con caratteristiche simili al black diamond 2 magari nati per altri usi a prezzi più accessibili, uno schermo nero serio prima o poi lo vorrei avere senza svenarmi...
-
io pensavo a certi tessuti lucenti come ad esempio la seta. Basterebbe fare un salto in un negozio di tendaggi e farsi dare qualche campione.
L'avvolgimento e la barre tensionatrice è cosa di tutti i giorni per loro.
-
Io non mi preoccuperei più di tanto per l'angolo di visione. Su uno schermo Stewart Firehawk (colore grigio scuro e gain 1.3) da 210 di base, in condizioni di visione normale non è percepibile alcuna diminuzione della luminosità anche per posizioni laterali.
-
Bhè... Dovrebbe essere così pure per il Black Diamond II grigio con guadagno 1.4
Però il modello che fa il "miracolo" è quello nero gain 0.8 che a quanto pare ti costringe a stare perfettamente in asse; Manco le prime generazioni di LCD... :D
-
Rosario, non so se hai visto la recensione di avmagazine. Il telo miracoloso non sembra avere questo limite
-
ooops.... No.. Quale recensione? :D
-
-
mi sembra che i supernova non costino neanche una follia:D , almeno la versione fissa da 72 viene sui 1300€.........
-
@ Picander
mmm.... Pensavo si trattasse del Black diamond II la vendetta :D
Il supernova l'ho visto ma in un posizionamento ed una condizione di luce tale da non renderlo giudicabile.
Diciamo che il bordo inferiore dello schermo inizia a 2,20m di altezza da terra e che è investito in pieno dalla luce del sole Siciliano di fronte e di lato....
Ovviamente è messo per cercare di rendere visibili il più possibile delle immagini proiettate in pubblico ma non è inserito in un contesto Home Theater.
Peccato , l'avevo già liquidato in fretta ed invece pare meritare.
-
Citazione:
Originariamente scritto da andrea1972
mi sembra che i supernova non costino neanche una follia...
Insomma... Il 100" è vicino ai €3.000 se non ricordo male.... :D
-
La notizia del Supernova è vecchia ... e comunque per un riavvolgibile di 113" di diagonale mi chiesero quasi 6k !! :D :p
A detta di chi ha fatto test intensivi, mostrano comunque qualche problemino di solarizzazione ... :rolleyes:
No ... io sono interessato più al materiale del Black Diamond II che nella sua composizione e risultati dovrebbe essere la "vera" novità ... ;) forse .... :confused:
Mi sapranno dire a breve ... dopo qualche test ed impressione d'uso ... ;)
-
Già... Infatti il Black Diamond è ormai alla seconda versione , mentre il Supernova è rimasto tale e quale dal lancio.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
Mi sapranno dire a breve ... dopo qualche test ed impressione d'uso ... ;)
Chi è che lo sta testando ?
-
Ieri ho avuto il privilegio di vedere questo schermo ( ver gain 0.8 ) in funzione in una demo quasi privata nella saletta di Actarusfleed.
Vi dico subito che lo schermo benché nero non crea il nero bazel-like che mi aspettavo : resta lo stesso nero che siete probabilmente abituati a vedere con i vostri schermi standard. Ma parliamoci chiaro, se avesse restituito un nero simil velluto sarebbe stato uno schermo che si poteva vendere anche a 20.000 euro visto che avrebbe restituito prestazioni superiori a proiettori da 30.000 euro tipo Kroma e compagnia bella.
Inoltre non si crea nemmeno l' effetto immagine che galleggia nel buio : i riflessi sulle pareti ci sono il punto è ... che l' immagine non ne risente :eek:
Lo si percepiva già accendendo le luci e notando che l' immagine perdeva pochissimo sia dal punto di vista della temperatura colore che della saturazioni che rimangono sempre vivide e piene.
Per quanto riguarda le prestazioni in ambiente oscurato, ho apprezzato un notevole aumento della tridimensionalità probabilmente perché questo trattamento antiriflesso enfatizza al massimo l' ansi-contrast. Peccato non aver avuto strumenti adatti a misurarlo.... in stretta correlazione con quest' ultima rilevazione ecco quel che mi è piaciuto di più : le bande nere dei film 21:9 sono davvero difficili da notare e distinguere dalla cornice il che rende questo schermo 16:9 anche 21:9 allo stesso tempo senza bisogno di dover agire su zoom, fuoco e lens-shift nel proiettore o inventarsi ( come ho fatto io ) mascherature mobili per coprire queste fastidiosissime bande nere.
Decisamente un must per chi non può o non ha voglia di tappezzarsi il salotto con colori mortuari e per chi potrebbe aver voglia di godersi i Mondiali in compagnia di amici con qualche luce accesa a illuminare almeno il tavolo con la birra e le patatine :D
Tra l' altro è molto bello anche a vpr spento : sembra un megaplasma che fa molto show-off :)
-
:eek:
E che ci dici dell'angolo di visione? E' veramente così pessimo come si dice?