Avere un Kuro :-)
Visualizzazione Stampabile
Dai rassegnati Mario. Il tuo Sony in confronto sono bazzecole da principianti, mi chiedo come mai lo hai comprato:D :D
Anche qualsiasi principiante (per cui anche i palati NON fini) percepirebbe le differenze con ogni fonte tra un Kuro ed un ottimo lcd;)
Vince il Plasma
Considerata la notevole qualità d'immagine complessiva, anche con immagini standard, la resa video è molto significativa (pur nei limiti di questo riferimento).Citazione:
Originariamente scritto da razz74
Comprando un prodotto di nicchia (PIONEER), il migliore che il mercato possa offrire, è fortemente consigliabile utilizzare il prodotto con segnali ottimali al fine di sfruttare al meglio la potenza qualitativa di una tecnologia al TOP, caratterizzata da un livello del nero straordinario e da un rapporto di contrasto molto elevato.
su questo hai perfettamente ragione, infatti è proprio la voglia di godere appieno del fullhd che mi ha portato a decidere di sostituire il mio Pioneer hdready. Resta il punto che non posso trascurare la qualità di visione che avrò con il segnale di Skysd perchè in ogni caso ne avrò a che fare ancora per un pò...purtroppo.
un lcd al pari del kuro sembrerebbe non cisia,anche se io non ne sono troppo convinto:D , ma un lcd al top con tutte le sorgenti c'è il philips 9664 basta leggere il 3d in questo forumCitazione:
Ad oggi la scelta tra lcd a mio giudizio si restringerebbe tra philips e sony, con una leggera preferenza verso il primo. Come resa complessiva dico.
Personalmente mi affretterei a prendere un Pioneer (ne trovi ancora) essendo quasi sicuro che la sua qualità difficilmente verrà battuta dai prossimi prodotti (pronto ad essere smentito, ma mi sentirei pure di scommetterci).
Anche dovesse uscire un prodotto valido, ti ritroveresti in qualsiasi caso con una plasma sempre al top.
Sono sempre più convinto che alla fine sia la scelta migliore, anche perchè ho già un Pioneer al plasma (435hde) e il passaggio naturale sarebbe quello. Il passaggio ad un LCD non l'avrei mai preso in considerazione se non avessi letto le recensioni dei nuovi Philps e soprattutto dei nuovi Toshiba che hanno un resa visiva simile al plasma e una buona risoluzione con i segnali SD.
Come ho già detto, non posso fare a meno di fare confronti con la TV che ho a casa, il rischio di vedere peggio mi terrorizza!
Obiettivamente non conosco i Toshiba ma per altri versi conosco il loro centro assistenza.
Spero nessuno possa mai avere bisogno (esperienze personali).
e se invece scopri che si vede meglio del tuo? Questa possibilità non la prendi neanche in considerazione?io un pensierino al 9664 ce lo farei,pensa che soddisfazione quando poi inviti i tuoi amici che hanno il plasma e rimangono a bocca aperta davanti al tuo lcd tu gli fai una foto e la metti sul forum cosi io e mariorenz ce la godiamo :DCitazione:
Ripeto, come misurazioni fondamentali, nessun lcd è ovviamente all'altezza del Kuro, però, sempre a mio modestissimo parere, dico: date cmq sempre un'occhiata anche ai top lcd attuali (io preferisco lo Z5500, ma altri possono preferire il Toshiba SV685 oppure il Philips 9664, ecc.. ecc..), perchè magari scoprite che il colpo d'occhio e/o il gusto personale (derivante da mille esperienze personali - cit. Mauro :D - e anche da qualche caratteristica intrinseca della tecnologia lcd rispetto al plasma), visto che ormai alcuni lcd hanno cmq varcato la soglia dell'ottimo livello sulle varie misure, fanno sì che possano entrare in gioco altri aspetti magari non meramente misurabili e che possono far pendere la bilancia da un'altra parte, anche parlando di monsieur Kuro e di misure quasi perfette. ;) Tutto questo, sebbene il mio ragionamento e "l'altro" ragionamento (anzi, "l'altro" è il mio) portino nel 90% dei casi allo stesso risultato, ovviamente. ;)
Va bene che il Kuro è superiore a qualsiasi LCD e l'ho potuto vedere in un confronto diretto ma forse vi dimenticate che il Pioneer è solo 50 pollici e non tutti hanno la possibilità di inserirlo nella propria casa rispettando l'opportuna distanza di visione e i mobili che possiede. Altra cosa molto importante è che i plasma non sopportano la luce o meglio rendono meno di un LCD e, tornando sempre all'utilizzo ottimale, non tutti possono vederlo lontano da finestre. Ecco perchè, indipendentemente dal prezzo, io non posso comprare un plasma per quanto detto sopra.
do per scontato un peggioramento delle visioni con segnale SD sia con il Kuro che con i top LCD rispetto al mio che ha una risoluzione di 1024X768Il philips 9664 non l'ho mai visto con altre sorgenti, ma solo con la solita demo, idem per il Sony che però in ogni caso se dovessi optare per quest'ultimo attenderei il modello X5500.
Casa mia è molto luminosa, posseggo due Kuro e nonostante la luce esterna cada (in certe ore delle giornata) dritta sul pannello non ho mai notato che i rifessi della luce, rispetto ad un lcd, abbiano ricadute negative di luminosità in riferimento alla qualità e alla resa video delle immagini.Citazione:
Originariamente scritto da Equalizer
Tu, sulla base di quali presupposti fai un'affermazione del genere considerato che da quel che scrivi non sei titolare di un Kuro o di un plasma ??