ottimo, imho hai fatto la scelta giusta :)
Potresti anche pensare ad un 7.1 visto che non hai ostacoli dietro :) A proposito, di dove sei?
Visualizzazione Stampabile
ottimo, imho hai fatto la scelta giusta :)
Potresti anche pensare ad un 7.1 visto che non hai ostacoli dietro :) A proposito, di dove sei?
il 6.1 è certo. sul 7.1 devo riflettere....
casa nuova è a 500 mt dallo stadio "Renzo Barbera":D :D
Peccato!!! Ormai mi sono trasferito a Roma altrimenti sarei venuto a dare un'occhiata ;)
Cavolo la stanza quadrata non va bene per Home theater :confused:
nell'altra stanza che è rettangolare ho l'impianto HI-FI Stereo della
Pioneer è stato il primo ad avere il Dolby Prologic :D
ora mi sono trasferito nell'altra stanza che è quadrata e manco io
sò come sistemare Onkyo 5.1 :rolleyes:
Amici:cry: purtroppo:cry: mi stanno buttando fuori da tutte le stanze:cry:
Mi è rimasta una 4 x 3,10. che dite lascio perdere o possono bastare. le distanze corrette per il "video" le ho comunque, ma le mie 704 come suoneranno in un ambiente così piccolo. Si riapre il dilemma: salone da condivivere con gli altri o stanza tutta mia personalizzabile e trattabile acusticamente:cry: , con faretti:cry: , con collezione dvd/blu ray a vista:cry:
Fatemi sapere che ne pensate:cry:
Mamma mia, mi ricordi me quando stavo per sposarmi; la mia ragazza e mia suocera decidevano quali stanze usare, come usarle, cosa metterci ed io ero quasi costretto a tenere tutto negli scatoloni... Sai com'è finita? Ci siamo lasciati :D ahah
ad ogni modo... Penso che il living sia il miglior compromesso, quella stanza così imho è troppo piccola.
Citazione:
Originariamente scritto da provolonesiculo
ci ho pensato:) ma nn mi sembra giusto per le bimbe:D
Salve, approfitto dell'occasione e mi intrometto perchè incuriosito dalla faccenda stanza quadrata. Quando ho progettato la mia casa, non volevo assolutamente condizionare troppo le caratteristiche anche per forma e dimensioni del mio salone. Per cui senza farlo apposta mi è venuto fuori un 5.55x5.55m, nel quale ho un impianto 5.1. Mi chiedo, cosa ha esattamente che non va nella resa una stanza quadrata? Può influire così negativamente sulla resa sonora a parte qualsiasi miglioria legata ad un eventuale insonorizzazione? In pratica mi è stato possibile disporre i diffusori quasi in maniera identica a quella nell'immaggine, tranne per il sub: http://img196.imageshack.us/img196/8...asseacusti.gif
Nessuno può illuminarmi?
Siamo parecchio OT ma brevemente:Citazione:
Originariamente scritto da Cappella
- piazzati davanti ad un diffusore (uno qualsiasi) e metti il tuo brano preferito; ascoltalo attentamente;
dopo
- Prendi uno scatolone grande almeno il doppio del tuo diffusore, metticelo dentro in modo da avere la parte frontale libera verso di te ed ascoltalo; suona uguale? Ovviamente no, eppure è lo stesso diffusore!
Semplicemente, l'ambiente smorza/amplifica determinate frequenze che portano ad alterazioni del suono... la stanza quadrata porta alle riflessioni peggiori perchè tutte le pareti sono parallele ed equidistanti una dall'altra (ancora peggio se è pure un cubo).
Dove si può parlare di questo argomento senza essere OT? Visto che la stanza è quadrata e non posso farci nulla, cosa potrei utilizzare in un ambiente classico ed elegante che sia esteticamente poco invasivo e che possa migliorare l'acustica? Mi riferisco a pannelli con piramedi e/o torri apposite in punti strategici. Nello stesso tempo spero non siano elementi costosi. Grazie!
usa il tasto cerca ed i termini "pannelli fonoassorbenti" troverai tante discussioni.........
i pannelli si possono facilmente autocostruire. to do un link da
cui cominciare:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=43442
Tornando al mio 3d:
il progetto di ristrutturazione definitivo (almeno si spera) mi assegna una stanza da 4,80 x 4,10 :winner:
Visto che lungo le pareti da 4,10 vi sono una finestra ed una porta pensavo di utilizzare la stanza in orizzontale quindi con il front su una delle pareti da 4,80. controindicazioni?
se finestra e porta non rimangono in punti particolarmente delicati direi di mantenere il lato corto per posizionare diffusori e schermo.
Grazie! ;) Secondo me vai bene così: "pensavo di utilizzare la stanza in orizzontale quindi con il front su una delle pareti da 4,80". Aspetta anche il parere di chi ne sa più di noi.
max, quale onore;)
la finestra è al centro della parete, la porta sarà scorrevole ed ampia:rolleyes:
+ o -:
http://picasaweb.google.it/lh/photo/...eat=directlink