Io propio non lo sarei :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da Armando73
Visualizzazione Stampabile
Io propio non lo sarei :rolleyes:Citazione:
Io invece si',la ragazza lo segue e asseconda:D
Per me tra BR e DVD c'è un abisso, certo bisogna avere pannelli abbastanza grandi e da una distanza adeguata, se troppo distanti le differenze scompaiono.
In generale, per tornare indierto mi dovrebbero fucilare :D
P.S.: mia moglie la sto addestrando a notare le differenze, è un lavoro lungo, ma piano piano qualcosa sta cominciando a cogliere :)
Se con il Blu-Ray notiamo differenze in meglio su piccoli schermi,figuriamoci il baratro che si viene a creare su quelli grandi...:OCitazione:
Differenza d'immagine tra Blu-Ray e Upscaling 1080p
Non credo proprio.io ho sia x10 che g10(50") e ti assicuro che la differenza bisogna andarla a cercare a meno di due metri dallo schermo...:DCitazione:
esatto!!!se non si vedono differenze con questo bd c'è qualcosa che non va,ma l'upscaling non c'entra nulla...Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
lo so ci mancherebbe....:DCitazione:
Originariamente scritto da vincent89
sinceramente sentire che è difficile distinguere un bluray visionato su hd ready o su un full mi lascia perplesso anche in considerazione di quello che ho sempre sentito :confused:
Ho deciso di passare al full sostanzialmente per mettere in grado il dvdo edge di funzionare la massimo delle sue capacità in quanto su un hd ready non si poteva mappare 1:1.
Anche in considerazione della qualità superiore del nuovo plasma oltre che per l'utilizzo al meglio del processore video, spero che con il passaggio al full riuscirò a:
1) vedere meglio le sorgenti hd (bluray, skyhd, xbox360)
2) avere la stessa resa su dvd e sky sd
mi sembra strano che tu non sappia del discorso distanza.l'occhio umano per percepire le differenze di risoluzione su un 50" ad esempio deve stare ad almeno 2 metri...2 metri e mezzo(e non è detto,dipende anche dalla sensibilità di ognuno)oltre non noti prorpio niente e chi dice di notare differenze per me è sotto effetto placebo:DCitazione:
quindi se tu hai un 46" e vuoi un full dello stesso polliciaggio e ad esempio lo guardi da tre metri per me puoi risparmiare i soldi....
ps-sul punto due anche qui la risposta è negativa.con un full le fonti sd le vedi leggermente (o molto dipende dal pannello) peggio
Per quanto riguarda la distanza il televisore è posto a 1.5/2 metri
allora sì.con un 46" percepirai la differente risoluzione.ma non aspettarti cose eclatanti.io,al contrario di te,di eclatante vedo la differenza tra dvd(upscalati bene) e bd...in alcuni casi devastante.e questo anche su un hd ready
io guardo un 50" Fhd da 2,8 mt e la differenza tra SD, DVD upscalati e BR è sempre evidente... anche i migliori DVD, anche se scalati degnamente hanno sempre quell'effeto un po' sfocao dui dettagli più fini, anche con il BR del gladiatore rispetto al DVD si notano differenze, nonostante il BR non sia il migliore della mia collezione.
@luctul
Che intendi per upscalati bene come l'edge o anche meglio?
dvdo edge....
Citazione:
Ciao,
seeenti, sono proprio curioso (avendo anche io un hd ready al plasma, se non sbaglio la tua stessa versione della panasonic) di sapere se con un dvdo edge si riesce a tirare un pò il collo alle immagini, sopratutto sarei davvero curioso sulle fonti "sd" o anche l'xbox etc...
Insomma... ho molte curiosità, tanto che me lo comprerei anche solo per togliermi queste curiosità (un pò come faccio ogni volta che compro qualcosa)!
Visto che tu ce l'hai, che differenze noti? Hai fatto delle prove con una console? Che lettore dvd/db usi?
Thnx, il mio portafogli ti ringrazia... a meno che tu non risponda che è una figata e mi tocca comprarmene uno per verificare :) :)
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
In effetti sarà che sto a 4 metri ed è troppo, però spostare la TV in mezzo alla stanza mi pare proprio brutto.... :cry: e probabilmente qualcuno in casa NON APPROVEREBBE!!!
Gino,4 metri per un 46" sono proprio tanti,se consideri che con uno schermo di 110" ottengo il perfetto equilibrio a 4,5 metri...certo,il display in mezzo alla stanza e' improponibile,non potresti spostare avanti il divano,magari?