Visualizzazione Stampabile
-
La recensione di cine4home.de è molto interessante a proposito:
"i LED possono essere regolati da modulazione ad impulsi e la luminosità può essere controllata da off al massimo pressocchè in continuazione... La funzione Dynamic Black controlla il livello del nero al punto di oscurità richiesto: con schermo nero, senza immagini, i LED sono completamente spenti..."
Però la stessa recensione da questi valori di contrasto:
Contrasto nativo min/max = 2200/2600
Contrasto dinamico min/max= 12500/10800
(non capisco perchè il min è più elevato del max dinamico)
Contrasto ANSI di poco superiore a 500.
Questo ultimo valore è molto diverso da quello di AVSForum.
Per questo dico di essere come san Tommaso: qual'è quello giusto? Qual'è il protocollo di misura (la regolazione del vpr, gli strumenti, l' ambiente)? Cioè, si possono confrontare questi valori o sono presi su basi diverse e quindi sono a piacere di chi scrive o legge?
Non vorrei che, come molto spesso avviene, si alza tanta polvere a generare confusione e favorire le mediocrità...
-
Le misurazioni sarebbero confrontabili se eseguite con strumenti di rilevazione uguali e se il proiettore fosse inserito in un ambiente "trattato" allo stessa maniera.
Ste differenze sono in qualche modo macroscopiche , quindi dovrebbe scattare l'operazione S:Tommaso :D
Quanto lo vorrei vedere coi miei occhi sto Mico 50...
-
Quindi qual'è quella più utile a noi comuni mortali? Urge uno shootout fra LED... anche perchè a questi livelli di prezzo chi si azzarda all' acquisto? A prezzo top io personalmente esigo prodotto top...
-
Bhè , uno shoot out fugherebbe ogni dubbio , ma sono sicuro che se vedessi il Mico 50 , non riuscirei più a vedere nient'altro...
-
Citazione:
Originariamente scritto da enrico.p
Ah... dimenticavo... pare che il CMS, in Runco, si debba chiamare "PCE" (Personal Color Equalizer), altrimenti si rifiuta di funzionare! :D
A proposito, c'é cms anche sul Sim2 ?
-
Senza una interpolazione di frame al livello dell'espon 5500, questo vpr, come qualsiasi altro ugualmente sprovvisto, è per me interessante da vedere a titolo meramente informativo e di 'cultura' personale...visionarlo in ragione di un possibile acquisto, manco per l'anticamera del cervello.
-
a sto punto preferirei che ci mettessero quello del vivitek che al tav mi era piaciuto di più :)
-
Quello del Vivitek putroppo non è possibile dire se sia o meno affidabile...visto che a sei mesi dal Tav del 5080....manco l'ombra...alla faccia dell'aggiornamento firm.
Poi, dubito che quell'algoritmo sia proprietario se la Vivitek, in linea di massima, si limita a prendere i pezzi singoli da terzi e ad assemblare il tutto.
Ad ogni modo se prima ponevo l'ottica come prima condizione da soddisfare, ora affianco l'interpolazione di frame, ovviamente efficace; senza questi due elementi non considero nemmeno il vpr di turno.
-
Citazione:
Originariamente scritto da MelvinUdall
Ad ogni modo se prima ponevo l'ottica come prima condizione da soddisfare, ora affianco l'interpolazione di frame, ovviamente efficace; senza questi due elementi non considero nemmeno il vpr di turno.
Scusami...non so se sono OT, comunque, da perfetto ignorante in materia...posso chiedere che cosa è "l'interpolazione di frame" ...e che cosa fà "in pratica" in un vpr? :rolleyes: :cry:
-
Si sei ot e quindi chiudo velocemente con questo link:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=117167
che vorrai leggere dall'inizio per avere informazioni a riguardo.
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marco75
non sembra malvagio ...
Son sicuro che troveresti qualcosa che non va pure a lui.
i led sono leddosi,
la lente è lentosa,
il nero è troppo nero......a no questa è giusta.
:D ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da pela73
la lente è lentosa,
è un pochino aberrosa
http://www.cine4home.de/tests/projek...o/IMG_4478.jpg
PS: scusa se per 20.000 euro mi aspetto la perfezione
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marco75
PS: scusa se per 20.000 euro mi aspetto la perfezione
sei alla ricerca del sacro graal?
:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da pela73
sei alla ricerca del sacro graal?
:D
ma che c' entra ? :confused:
comunque non cerco nulla, dico solo che dopo aver visto vpr da 3,5K euro con ottica perfetta sarebbe lecito aspettarsi altrettando anche su modelli che costano 5 volte tanto come questo ... o no ?