Scusate, il primo è sbagliato, questo è quello giusto
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=88422
Visualizzazione Stampabile
Scusate, il primo è sbagliato, questo è quello giusto
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=88422
letto
non immaginavo fosse cosi complicato:eek:
All'inizio sembra certamente complicato ma una volta capita la sequenza delle operazioni diventa abbastanza rapido, addirittura puoi andare in giro per fiere... :D
Non lo far sapere però agli amici e ai parenti sennò sei fatto!
Ciao.
Gianfranco
ho settato il b6000 con i tuoi parametri e devo dire che effettivamente la differenza è notevole.la cosa che non mi piace è quella lieve patina marroncina/beige,secondo me va bene con i film ma non con i videogiochi,parere personale ovvio.grazie sei gentilissimo;)
Sarebbe interessante verificare strumentalmente se con quei valori il tuo display restituisce le stesse curve del mio; probabilmente no, in quanto ogni esemplare è diverso dall'altro.Citazione:
Originariamente scritto da Rebirth79
Con quei valori il mio restituisce gamma medio strumentale di 2,25 da 10 a 90 IRE, una curva rgb molto piatta dal 30% al 100% di grigio con scostamento massimo del 2,91% dallo standard (sotto al 4% non è rilevabile dall'occhio umano) e una temperatura colore molto vicina ai 6500 fatidici sempre dal 30% al 100% di grigio.
Io non individuo quella dominante che dici ma è ovvio che il nostro cervello può interpretare diversamente, oppure il display reagisce diversamente, oppure ancora la tua visione è, diciamo così, abituata e predilige una temperatura colore (e quindi una dominante) diversa.
Comunque bene così, sono contento che cominciano a venir fuori i confronti.
Ciao.
Gianfranco
benissimo
a questo punto non resta che provare coi tuoi strumenti le impostazioni per i vari ingressi (ma possibile che sull usb ci siano cosi poche impostazioni? (per esempio il bilanciamento bianco non c'e')
Salve a tutti sono nuovo, appena iscritto e anche io sono interessato all'acquisto di un Luxia B7000.Citazione:
Originariamente scritto da barbino
Vorrei gentilmente proporre visto che è il thread ufficiale di questi fantastici display, di inserire una guida magari in prima pagina di come raggiungere le varie impostazioni da telecomando per poi settare i parametri come gli utenti più esperti consigliano di fare.
Una sorta di albero dei consigli.
Come si raggiungono i vari menu (nascosti).
Parametri da settare.
Prove da fare.
Come farle.
etc etc
Come un vero thread ufficiale insomma.
Che ne dite? :)
ciao barbino grazie per i tuoi settaggi,sabato mi arriva il 46b7000 e provo poi ti faccio sapere :)
X Vecovaro
I settaggi che hai chiesto non fanno parte del menu segreto ma sono normali regolazioni dei profili preconfigurati da Samsung.
Per il munu segreto non so aiutarti, so che esiste ma non so arrivarci.
Menù di servizio:
tasti INFO, MENU', MUTE e infine POWER
Gianfranco
buon giorno...scusa barbino,quando dici per lo spazio colore "tutti i valori a 50"intendi che devo settare tutti i colori ad esempio ciano,magenta ecc?spero di essermi spiegato.ciao
Se selezioni PERSONALIZZATO nelle sotto voci relative ai colori trovi già impostati i seguenti valori:Citazione:
ROSSO: ROSSO 50
VERDE 0
BLU 0
VERDE: ROSSO 0
VERDE 50
BLU 0
BLU: ROSSO 0
VERDE 0
BLU 50
Per i colori secondari trovi anche lì settati a 50 i valori dei corrispondenti colori primari che li compongono.
Lascia tutto così.
Ciao.
Gianfranco
Per i secondari ciano, giallo e magenta
OK Gianfra!!!appena posso provo e ti faccio sapere...scusa ma di dove sei?mi piacerebbe incontrare appassionati come te;)
Roma, e tu?Citazione:
Peccato sono di Torino:(